pepe

Qual è il Pepe migliore?

Scopri quale scegliere tra le vari tipologie

Qual è il Pepe migliore?

Scopri quale scegliere tra le vari tipologie


Il pepe è forse la spezia più famosa del mondo e sicuramente una tra le più antiche e con il carico storico maggiormente pieno di leggende. Partiamo dall’etimologia del nome che vede un duello tra termini latini e greci dove il termine piper con delle declinazioni molto simili indicava la bacca in questione.

pepi
Guarda qui il pepe migliore

L’utilizzo del pepe a fonda le sue radici addirittura nell’India preistorica dove ci sono più di una prova a testimoniare che le popolazioni del tempo cercavano di arricchire i propri pasti con questo inconfondibile sapore. Andando avanti nel tempo, grandi civiltà come appunto gli antichi romani e gli antichi greci ne facevano uso frequente. Tutto questo per garantire un tocco in più alle raffinate pietanze servite nei prestigiosi saloni. Il pepe nero e senza dubbio la tipologia che ha riscontrato il maggior successo nella storia. Tuttora vede la propria diffusione in tutto il mondo come perfetto prodotto per cucinare. 

Quale Pepe scegliere?


Gran parte del merito della sua diffusione risiede sicuramente nella facilità che occorre per la preparazione. Si prendono infatti i frutti ancora acerbi e si fanno sbollentare per poco tempo, una volta fatto ciò vengono lasciati essiccare per  poi disidratarsi ed intraprendere la classica colorazione scura tipica del pepe. Come abbiamo detto più volte il suo utilizzo è praticamente accostabile a tutte le tipologie di cibo. Dalla carne al pesce, dalla pasta alle zuppe, dalle cruditè alla brace. Ma come ogni prodotto che si rispetti, ci sono tantissime tipologie di Pepi dopo quella più famosa e utilizzata.

Quante volte infatti ci siamo trovati al ristorante oppure intenti a cucinare un succulento filetto di carne e dovevamo trovare il modo per insaporirlo ed allo stesso tempo renderlo visivamente accattivante. La scelta di pepi verdi è perfetta perché questa tipologia che prende la sua classica colorazione dal fatto che vengono utilizzati i grani non ancora completamente maturi. Tutto ciò permette di avere dei piatti con una colorazione verde molto intensa soprattutto se si utilizzano grani di pepe verde marinati. Un’altra tipologia che va per la maggiore sicuramente è quella bianco.

Questo prodotto deriva dal pepe nero al quale viene tolta tramite ebollizione. Una volta decorticati, i grani del pepe risultano essere molto chiari e perdono anche in sapidità e piccante mantenendo però un gusto molto piacevole. Proprio per questo, l’utilizzo di pepi bianchi è assolutamente consigliato quando vogliamo dare un tocco di sapore senza appesantire troppo il busto. L’ideale per zuppe o creme chiare oppure nel caso del bollito. Dove il sapore viene già arricchito copiosamente con le suddette salse ed un pepe troppo forte risulterebbe ridondante. Vediamo insieme quali sono le tipologie di Pepe maggiormente vendute online.

I 5 tipi di Pepe più venduti online


OffertaBestseller No. 1
ITALDROGHE PEPE IN GRANI 1 KG. Pepe Nero in grani Tellicherry di Altissima Qualità. Pepe Grani, Spezia Naturale per perdere peso, con potassio e calcio, utile per la digestione. 100% MADE IN ITALY
  • PEPE NERO IN GRANI 1 KG : IL PEPE E' LA SPEZIA PIU' UTILIZZATA, caratterizzato da un aroma caldo e pungente, viene impiegato per insaporire tutti i piatti salati.
  • PRODOTTI NATURALI Ricchi di antiossidanti, aiutano a perdere peso - Il pepe nero è rinomato per i suoi effetti benefici, ti aiuterà ad esempio a perdere peso e migliorerà la tua digestione. Possono essere utilizzati nella preparazione di tè, caffè e pietanze varie, oppure infusi puri in acqua calda
  • CONSIGLI DI UTILIZZO: Il pepe nero Tellicherry viene utilizzato sia nel tocco finale che durante la cottura. Ideale con la maggior parte del cibo e anche associato a certi dessert. È un potente pepe aromatico per uso quotidiano.
  • I GRANULI di pepe nero insieme ad altre spezie e condimenti vengono utilizzati per marinare la carne, ad esempio il pollo, e il pesce. La spezia viene usata liberamente nei piatti vegetariani indiani, nella preparazione del pollo al curry, mentre in Medio Oriente in piatti a base di carne e riso. Possono essere utilizzati nella preparazione di zuppe, salse barbecue, decapaggio e come ingrediente principale in una varietà di polveri di curry.
  • SPEZIE: Il pepe nero incredibilmente popolare, spesso definito "re delle spezie", è una spezia molto conosciuta sin dai tempi antichi
Bestseller No. 2
Pepe nero grani di Madagascar 125g. Primissima qualità. Bustina richiudibile
  • Pepe nero grani di Madagascar 125g in una bustina richiudibile. La Mada Spicy richiudibile bustina protegge le spezie da umidità, preservando in tal modo il loro sapore.
  • Un pepe nero di alta qualità: Mada Spicy vi invita a sublimare i tuoi piatti e dessert con il suo pesante pepe nero dal Madagascar. Potente e lungo in bocca, rilascia note di sapore di bosco e fruttato. Le terre tropicali malgasche ci offrono un pepe nero unico di alta qualità, rinomato in tutto il mondo nella gastronomia universale.
  • Consigli di utilizzo: Il pepe nero del Madagascar viene utilizzato piuttosto nel tocco finale che durante la cottura. Trascorri un po 'di pepe nero con il mulino sui tuoi piatti e la magia funziona ... Accoglie con la maggior parte del cibo e qualche adoratore per associarlo ai dessert. È un potente pepe aromatico per uso quotidiano.
  • La nostra garanzia di qualità: Mada Spicy ha selezionato per voi le più belle bacche di pepe nero del Madagascar a mano con una classificazione e la calibrazione molto rigidi. 100% naturale.
Bestseller No. 3
Nabür - Pepe Nero di Kerala Malabar 200gr ⭐ Pepe Malabar intero dell'India, Fruttato, Note affumicate
  • 🌴 NABÜR MALABAR PEPPER - Le nostre piccole bacche nere provengono dalla Riserva Naturale della Costa di Malabar in India. Nella regione del Kerala, nell'estremo sud-ovest dell'India. E' coltivata da sindacati di produttori-agricoltori, lontani da qualsiasi civiltà. Il suo ambiente è rinomato per la grande diversità di animali e piante, tra cui tigri ed elefanti.
  • 🌴 RACCOLTA ECOLOGICA - Venti caldi e sole tropicale, i raccoglitori indiani raccolgono a mano il meraviglioso pepe di Malabar. Il suo aroma, così come la sua concentrazione di olio essenziale molto più alta rispetto alla maggior parte delle altre varietà, fanno di questa bacca a strisce un "must have" da avere in cucina, al forno, nel frullato e nel latte dorato ricco di vitamine !❤️
  • 🌴 IL GUSTO - Assaggiate questo pepe e questo sontuoso, caldo al palato. Questa piacevole sensazione di calore rimane a lungo in bocca. Un'eccezionale speziatura fruttata, che rivela potenti sapori speziati e tropicali. Una fragranza organica con note di cuoio animale, leggermente affumicato.
  • 🌴 KERALA, MALABAR, LA STORIA - In India, la denominazione di questo peperone beneficia della protezione geografica per preservare il suo patrimonio. Fu dalla regione del Kerala in India che il pepe fu esportato ai quattro angoli del mondo: Cambogia, Indonesia, Vietnam, Madagascar e Camerun negli anni Trenta del secolo scorso. Il basilico è originario dell'India.
  • ⭐❤️ SODDISFATTI O RIMBORSATI AL 100% - MANGIAMO! - Aggiungi il nostro Pepe Nero Malabar alle mille delizie del tuo carrello, assaggialo, condividilo. Ylang-ylang, vetiver, zenzero, zenzero, verbena, patchouli... In Madagascar, il pepe si nutre sia della bellezza del luogo che dei suoi profumi. È quindi particolarmente aromatico. 🌿 1% PER IL PIANETA - Sosteneteci nella nostra partnership con il programma globale senza scopo di lucro. Contribuiamo insieme alla protezione dell'ambiente !
Bestseller No. 4
Pepe Rosa in Grani di Madagascar 100g. Qualità Premium. Bustina richiudibile.
  • Pepe Rosa in Grani di Madagascar 100g in una bustina richiudibile. La Mada Spicy richiudibile bustina protegge le spezie da umidità, preservando in tal modo il loro sapore.
  • Pearl Ruby malgascia: Mada Spicy vi invita a sublimare i vostri piatti e dolci con pepe rosa del Madagascar, che è anche chiamato "Pearl Ruby". Pepe rosa non è piccante. Al naso, emana un odore di pepe. In bocca il Rose Bay Madagascar offre calde e dolci sapori amari. I nostri bacche sono insieme e rosa scintillante.
  • la sua storia: Pepe rosa è originaria del Sud America. Ci sono due specie che sono "Schinus terebenthifolius" e "soft Schinus". E 'un albero che può raggiungere i cinque metri che è stato introdotto dai coloni creoli e cresce sulla costa orientale del Madagascar. Per ragioni pratiche, l'albero è limitata a tre metri. I cluster Bacche diventano sempre più rosa quando matura. Essi vengono poi raccolti, essiccati e égrainées manualmente.
  • Istruzioni per l'uso: Il pepe rosa del Madagascar utilizzare invece è come un tocco finale durante la cottura. Trascorrere bacche pestello rosa o mulino sulla vostra preparazione e la magia ... si sposano con la maggior parte dei cibi con una predilezione per il pesce e portare un tocco di colore al vostro piatto. I frutti rossi sono spesso utilizzati per la preparazione di miscele 3 o 5 alloggiamenti.
  • La nostra garanzia di qualità Mada Spicy ha selezionato per voi le più belle pepe rosa a mano con una selezione e la calibrazione molto rigidi. Essi subiscono il trattamento termico naturale al 100%. I nostri pepe rosa dal Madagascar sono profondi rosa e scintillanti.
Bestseller No. 5
Pepe Mix 3 bacche di Madagascar (in grani interi). Borsa ecologica richiudibile. (125g)
  • "Pepe Mix 3 bacche di Madagascar 125g". Ingredienti : pepe nero intero / pepe bianco intero / bacche rosa intero
  • La busta ecologica Mada Spicy protegge le tue spezie dall'umidità e le mantiene saporite.
  • Una miscela di 3 bacche di alta qualità: Mada Spicy vi invita a sublimare i vostri piatti con la sua miscela di 3 bacche intere del Madagascar. È composto al 60% da pepe nero potente e lungo palato che trasuda al palato note legnose e fruttate, il 20% di bacche rosa amare calde e dolci, il 20% di pepe bianco con note aromatiche fresche, vegetali e floreali. Un'esplosione nella bocca ...
  • La nostra garanzia di qualità: Mada Spicy seleziona per te le bacche più belle a mano con una cernita e una calibrazione molto severa. 100% naturale.

Mangia&Bevi: Tu compri pepi in grani o macinato?