pepe

Qual è il Pepe migliore?

Scopri quale scegliere tra le vari tipologie

Qual è il Pepe migliore?

Scopri quale scegliere tra le vari tipologie


Il pepe è forse la spezia più famosa del mondo e sicuramente una tra le più antiche e con il carico storico maggiormente pieno di leggende. Partiamo dall’etimologia del nome che vede un duello tra termini latini e greci dove il termine piper con delle declinazioni molto simili indicava la bacca in questione.

pepi
Guarda qui il pepe migliore

L’utilizzo del pepe a fonda le sue radici addirittura nell’India preistorica dove ci sono più di una prova a testimoniare che le popolazioni del tempo cercavano di arricchire i propri pasti con questo inconfondibile sapore. Andando avanti nel tempo, grandi civiltà come appunto gli antichi romani e gli antichi greci ne facevano uso frequente. Tutto questo per garantire un tocco in più alle raffinate pietanze servite nei prestigiosi saloni. Il pepe nero e senza dubbio la tipologia che ha riscontrato il maggior successo nella storia. Tuttora vede la propria diffusione in tutto il mondo come perfetto prodotto per cucinare. 

Quale Pepe scegliere?


Gran parte del merito della sua diffusione risiede sicuramente nella facilità che occorre per la preparazione. Si prendono infatti i frutti ancora acerbi e si fanno sbollentare per poco tempo, una volta fatto ciò vengono lasciati essiccare per  poi disidratarsi ed intraprendere la classica colorazione scura tipica del pepe. Come abbiamo detto più volte il suo utilizzo è praticamente accostabile a tutte le tipologie di cibo. Dalla carne al pesce, dalla pasta alle zuppe, dalle cruditè alla brace. Ma come ogni prodotto che si rispetti, ci sono tantissime tipologie di Pepi dopo quella più famosa e utilizzata.

Quante volte infatti ci siamo trovati al ristorante oppure intenti a cucinare un succulento filetto di carne e dovevamo trovare il modo per insaporirlo ed allo stesso tempo renderlo visivamente accattivante. La scelta di pepi verdi è perfetta perché questa tipologia che prende la sua classica colorazione dal fatto che vengono utilizzati i grani non ancora completamente maturi. Tutto ciò permette di avere dei piatti con una colorazione verde molto intensa soprattutto se si utilizzano grani di pepe verde marinati. Un’altra tipologia che va per la maggiore sicuramente è quella bianco.

Questo prodotto deriva dal pepe nero al quale viene tolta tramite ebollizione. Una volta decorticati, i grani del pepe risultano essere molto chiari e perdono anche in sapidità e piccante mantenendo però un gusto molto piacevole. Proprio per questo, l’utilizzo di pepi bianchi è assolutamente consigliato quando vogliamo dare un tocco di sapore senza appesantire troppo il busto. L’ideale per zuppe o creme chiare oppure nel caso del bollito. Dove il sapore viene già arricchito copiosamente con le suddette salse ed un pepe troppo forte risulterebbe ridondante. Vediamo insieme quali sono le tipologie di Pepe maggiormente vendute online.

I 5 tipi di Pepe più venduti online


Bestseller No. 1
Grani di pepe misto (250g), pepe misto 100% naturale, senza additivi, vegano, pepe in grani colorato, pepe misto in grani
  • ⚪💚🖤🔴 100% NATURALMENTE PURO: Il nostro peperone colorato non contiene additivi, esaltatori di sapidità o aromi artificiali ed è vegano. È un mix di pepe in grani rosa, bianco, nero e verde.
  • ⚪💚🖤🔴 MIGLIORE QUALITÀ DEL CIBO CRUDO: I nostri grani di pepe vengono essiccati delicatamente per mantenere la qualità del cibo crudo.
  • ⚪💚🖤🔴 PREZIOSO NELLA VITA QUOTIDIANA: Le proprietà del pepe ed i suoi possibili utilizzi sono ben note. Questi sono stati apprezzati per secoli per la loro asprezza e il gusto speciale che danno ai piatti.
  • 🍜🍲🍛 UTILIZZO VERSATILE: Il pepe colorato può essere utilizzato in numerosi modi, poiché unisce la nitidezza del pepe bianco e nero con il gusto leggero del pepe verde e la dolcezza fine del pepe rosa.
  • ✅ CONFEZIONE RIGENERABILE: La busta richiudibile garantisce la durata di conservazione del prodotto e ne preserva l'aroma.
Bestseller No. 2
Pepe nero grani di Madagascar 200g. Primissima qualità. Bustina richiudibile.
  • Pepe nero grani di Madagascar 200g in una bustina richiudibile. La Mada Spicy richiudibile bustina protegge le spezie da umidità, preservando in tal modo il loro sapore.
  • Un pepe nero di alta qualità: Mada Spicy vi invita a sublimare i tuoi piatti e dessert con il suo pesante pepe nero dal Madagascar. Potente e lungo in bocca, rilascia note di sapore di bosco e fruttato. Le terre tropicali malgasche ci offrono un pepe nero unico di alta qualità, rinomato in tutto il mondo nella gastronomia universale.
  • La nostra garanzia di qualità: Mada Spicy ha selezionato per voi le più belle bacche di pepe nero del Madagascar a mano con una classificazione e la calibrazione molto rigidi. 100% naturale.
OffertaBestseller No. 4
La Drogheria 1880, Linea Vasi Vetro, Pepe Rosa In Grani, Sapore Delicato, Dona Carattere A Carni Bianche, Salse E Vellutate, Formato Da 22 Gr
  • Pepe Rosa (Schinus) in Grani è caratterizzato da un sapore dolce e aromatico che ricorda quello delle bacche di ginepro
  • Ideale per dare una nota di carattere a carni bianche, pesce, verdure, vellutate e in generale a piatti dal gusto delicato
  • Grazie al pratico formato puoi utilizzare il prodotto direttamente sui piatti; in più l'elegante formato dona un tocco di stile alla tua tavola
  • Il pack in vetro permette di preservare l'aroma e garantire la freschezza e la qualità degli ingredienti nel tempo
Bestseller No. 5
Pepe Nero Bio in grani interi 200g - Malabar India
  • ✅ PRODOTTO BIOLOGICO: Grani di pepe nero provenienti da Agricoltura Biologica, coltivato a Malabar, sud dell'India. Certificato Bio da Ecocert France.
  • ✅ QUALITA: Prestiamo grande attenzione alla freschezza di questo prodotto impegnandoci a fornirvi un pepe appena raccolto. Ricco di aromi, il pepe Malabar è raccolto a mano ed essicato al sole.
  • 🌿 CONFEZIONE ECOLOGICA: Confezionato in sacchetto un zip biodegradabile e richiudibile da 200 grammi per ottimizzare la conservazione e preservarne al meglio la qualità.
  • ✅ ELABORATO DA UN FARMACISTA: Laureato in farmacia e fitoterapia, Nicolas seleziona e prepara le ricette della marca Chabiothé dal 2013.

Mangia&Bevi: Tu compri pepi in grani o macinato?