pistola aria compressa

La Pistola ad aria compressa

Scopri le marche ed i modelli più venduti

Quale pistola ad aria compressa scegliere?

Scopri le marche ed i modelli più venduti


Le pistole ad aria compressa sono protagoniste di un’attività ludica e sportiva importante come quella del softair, un gioco con moltissime sfaccettature e soprattutto con un grandissimo impiego di atletismo ed astuzia. Si parla in poche parole di riprodurre vere e proprie azioni di guerra in ambienti all’aperto come radure, boschi ed altri spazi liberi. Le pistole sono le grandi protagoniste quindi al momento dell’acquisto dobbiamo essere molto attenti nel recepire e scegliere le caratteristiche più adatte alle nostre esigenze. Non esiste un modello migliore in assoluto ma possiamo scegliere un prodotto che abbia un perfetto equilibrio tra estetica, meccanica, validità dei materiali e convenienza economica. Il materiale in questione può essere sia metallico oppure plastico.

Nel primo caso avremo una maggiore robustezza mentre per quello che riguarda la plastica la pistola sarà certamente più leggera ma meno duratura e resistente all’usura del tempo. Per quello che invece concerne il meccanismo che stabilisce il funzionamento abbiamo fondamentalmente due macro gruppi ovvero le pistole a molla e quelle a gas. Le pistole a molla hanno appunto la molla posizionata su un carrello che viene prima compresso e poi al momento della sparo rilasciato, il proiettile vedrà la propria gittata creata dalla pressione che si effettua nel cilindro interno. Le pistole a gas sviluppano una piccola pressione sul grilletto, il piccolo serbatoio di gas rilascia una dose a grande velocità in modo che il pallino venga mandato in avanti con una propulsione molto rapida.

Qual è il modello di Pistole ad aria compressa più venduto?


Per avere un parametro preciso sulla potenza del modello che siamo andare per scegliere possiamo controllare il rapporto dei Joule. Per gli appassionati del genere ci sono poi dei parametri che devono soprattutto rispecchiare la massima fedeltà a modelli originali. La bellezza di una pistola ad aria compressa riguarda anche ma non solo il grado di congruenza del modello replica con le pistole vere. Il design è sicuramente importante ma una valutazione pratica non può prescindere dalle dimensioni che devono essere perfettamente bilanciate a quelle della nostra mano.

In questo caso ci sono marchi storici italiani che riproducono perfettamente una dimensione media adatta praticamente a tutti, un vero e proprio must per gli appassionati. Come dicevamo precedentemente, una mano perfettamente riconducibile ad un originale è consigliabile se abbiamo un utilizzo abbastanza diluito nel tempo. Per chi invece partecipa a concorsi e battaglie con grande frequenza, si consigliano sicuramente prodotti in cui la robustezza sia più marcata rispetto al design. Vediamo insieme quali sono le pistole ad aria compressa più vendute online.

La migliore pistola ad aria compressa più venduta

Bestseller No. 1
Umarex Beretta 92 FS 6 Mm Pistola Airsoft
  • Pistola airsoft Umarex modello Beretta 92 FS

Intrattenimento: Sei più orientato alla robustezza o al design?