Scarpe da Tennis

Quale Scarpe da Tennis scegliere?

Scopri i modelli più richiesti online

Quale Scarpe da Tennis scegliere?

Scopri i modelli più richiesti online


Il tennis è uno degli sport con più praticanti a livello mondiale, a livello amatoriale e professionale. Come in ogni sport di movimento la scelta della scarpa sportiva è fondamentale sia per la performance e sia per quello che riguarda la stabilità dei nostri movimenti. Nel corso degli anni i modelli che si sono susseguiti sono stati dei veri e propri must per quello che riguarda la moda sportiva ma anche quella casual. Il colore predominante rimane il bianco anche se negli ultimi anni molti tennisti hanno optato per colorazioni sgargianti, spesso legate a motivi di sponsor. La purezza e l’eleganza della scarpa da tennis spesso erano obbligate da codici di vestiario ben definiti nei grandi tornei di tennis.

Scarpe da Tennis

L’unico torneo ad aver mantenuto l’obbligo del completo total White e il celeberrimo torneo di Wimbledon, dove tutti i tennisti indossano scarpe da tennis totalmente bianche con i vari marchi delle case produttrici leggermente In sovrimpressione sulla tomaia della scarpa. La tecnologia è entrata prepotentemente nella progettazione delle scarpe da tennis con degli studi scientifici che hanno cercato anno dopo anno di rendere sempre più ergonomiche e confortevoli le scarpe, sia per chi svolge attività amatoriali sia per chi ha nel tennis la propria professione. Andiamo a vedere insieme quali sono i modelli di scarpa da tennis più venduti nel mercato in rete.

ADIDAS GRAND COURT

Un modello storico che ha scritto la storia dell’abbigliamento sportivo e non. Inizialmente utilizzato solamente per l’allenamento dei tennisti negli anni 70, questa storica scarpa Adidas a travalicato l’uso sportivo per entrare come vero e proprio must e l’abbigliamento di tutti giorni. Linea classica con le inconfondibili tre strisce nere su tomaia bianca.

DIADORA REBOUND ACE

Il fiore all’occhiello delle scarpe da tennis italiane è stato sin dagli anni 90 questo modello della linea sinuosa con una colorazione vivace. La casa produttrice veneta ha effettuato un restyling di questo modello riscuotendo un grande successo sia in termini di vendite sia in termini di apprezzamento da parte degli addetti ai lavori.

scarpe da tennis
Vedi Diadora Rebound Ace

NIKE COURT ROYAL

Un altro vero e proprio monumento delle scarpe da tennis e questo modello della Nike che sin da gli anni 70 è stato indossato da vere proprie leggende del tennis statunitense. La pianta del piede è abbastanza larga come da tradizione della Nike, risultando comoda che assolutamente perfetta sia per il training che per la partita.

NIKE COURT LITE 2

L’evoluzione dei modelli precedenti si presenta con questo modello Nike in cui la suola sintetica garantisce stabilità e grip. Linea classica con colorazioni che spaziano dal biro sino ad arrivare ad un accattivante Camouflage .

Nike Court Lite 2
Vedi Nike Court Lite 2

Quali sono le tue scarpe da tennis preferite? Facci sapere la tua

it_ITItalian