seggiolino auto

Quale seggiolino auto scegliere?

Ecco i più venduti ed i più presenti nelle auto degli italiani

Seggiolino auto

Quale seggiolino per auto scegliere?


Prima di un viaggio in auto, o semplicemente nel trasporto in auto di un bambino, il primo pensiero di un genitore è quello di sistemare il proprio figlio su un seggiolino. Si cura nel metterlo a proprio agio ed in sicurezza e poi…via, si parte senza pericolo! Nel mondo attuale viaggiare sicuri è uno slogan di vita, confermato poi dal codice della strada (art. 172), che obbliga l’utilizzo di un seggiolino omologato e conforme alle norme in vigore (per bambini alti fino a 150 centimetri).

Ma scegliere sul mercato un seggiolino adeguato, che sia comodo per vostro figlio e soprattutto sia di qualità non è così semplice. Sul web ci troviamo di fronte ad una consistente vasta gamma di seggiolini auto per bambini, allora quali sono quelli più adatti all’età e al peso del vostro piccolo? Dunque mettetevi comodi perché in questo articolo vi guideremo nel viaggio di alcuni dei seggiolini auto più distribuiti in circolazione.

seggiolin auto

Seggiolino Auto Universale

Innanzitutto iniziamo dicendo che questo modello è conforme alle norme europee (ECE 44/04). Un seggiolino leggero (4 kg), che contiene un’imbottitura in poliestere confortevole per il tuo bambino e facilmente installabile in auto. Un articolo universale per tutte le auto, adatto a bambini dai 9 kg ai 36 kg. Disponibile online ad un prezzo concorrenziale (attorno le 55 euro).

Seggiolino universale
Seggiolino universale

Foppa Pedretti Evolution 

Marcato Foppa Pedretti, si tratta di un prodotto italiano innovativo, a norma europea (ECE R44/04) e omologato per bambini fino a 18 kg di peso (ossia fino a circa 4 anni). Un seggiolino funzionale, dal sedile anatomico e dal comfort e dal design di qualità. Disponibile in diversi colori è possibile acquistarlo ad una cinquantina di euro. 

Foppa Pedretti Evolution
Foppa Pedretti Evolution 

Foppa Pedretti Babyroad

anche questo è un articolo della Foppa Pedretti, un modello più versatile, con sedile anatomico adatto a bambini dai 9 ai 36 kg. Un seggiolino veramente confortevole con protezione posteriore, frontale e laterale sinonimo di garanzia del marchio, dal prezzo concorrenziale sul web a poco più di 50 euro.

Foppa Pedretti Babyroad
Foppa Pedretti Babyroad

Lettas

Il seggiolino Lettas è la rivelazione dei seggiolini. Un design elegante ed unico, Lettas è realizzato con polietilene ad alta densità completamente ignifugo e privo di effetti dannosi sulla cute dei bambini. Dotato di un sistema di fissaggio internazionale chiamato ISOFIX che ne facilita l’installazione. Che dire una vera sorpresa, sempre più di tendenza, sul web disponibile a poco più di 130 euro.

Seggiolino auto
Lettas

Kiduku

Per concludere la guida consigliamo questo seggiolino di produzione tedesca, non molto famoso rispetto ai precedenti, tuttavia si tratta di un articolo ben fatto e omologato a norma europea, adatto a bambini fino a 36 kg di peso. Kiduku è un modello dalla forma avvolgente, anatomica e facile da installare. Un seggiolino di qualità disponibile in vari colori ad una cinquantina di euro.    

Seggiolino auto
Kiduku

Quale Seggiolino auto preferisci? Facci sapere la tua commentando qui sotto

it_ITItalian