dopobarba copertina

Quali sono i migliori dopobarba?

Scopri i prodotti più venduti per una rasatura perfetta

Quali sono i migliori dopobarba?

Scopri i prodotti più venduti per una rasatura perfetta


Il dopobarba rientra sicuramente tra i prodotti con il maggior utilizzo nel mercato della cura personale dell’uomo. Il dopobarba svolge una doppia funzione che serve in primis ad idratare la pelle dopo la rasatura in seconda battuta fungere come cicatrizzante per le piccole abrasioni che si creano dopo aver passato il rasoio. Tagliarsi la barba è un momento che da sempre richiama il relax, meglio ancora recandosi dal barbiere. Ovviamente non sempre è possibile, quindi l’importanza del dopo barba giusto risulta fondamentale per garantire alla propria pelle freschezza.  

dopobarba copertina

Quasi tutti i dopobarba hanno al proprio interno alcol funzionante come agente cicatrizzante e disinfettante. Inoltre molte volte la componente alcolica È direttamente legata livelli essenziali nutritivi che riescono a lenire l’irritazione. Le essenze che donano il profumo del dopobarba sono spesso molto fresche come ad esempio note floreali e balsamiche. Un’alternativa al dopobarba alcolico potrebbe essere l’allume di rocca o allume di potassio. Nel confronto con i classici dopobarba l’allume di rocca evidenzia dei notevoli vantaggi. E’ economico, ha una durata lunga, mantiene al proprio interno dei principi cicatrizzanti e disinfettanti e soprattutto è inodore. In questo modo non si sovrappone ad eventuali altre fragranze utilizzate nel corso della giornata. Andiamo adesso vedere quali sono le dopobarba più venduti on-line.

PRORASO

La celebre casa produttrice italiana è marca leader nel mercato dei prodotti di barberia. Questo prodotto è analcolico e unisce benefici balsamici ad un alto grado di idratazione. All’interno degli ingredienti utilizzati troviamo anche della glicerina che serve per rendere morbida la pelle dopo il passaggio delle lamette

ALMA DE OLIVA – ALOE

Prodotto e fabbricato in Spagna questo dopobarba a base di aloe vera ha un grande carico vitaminico e soprattutto grazie all’azione idratante risulta essere tra i più scelti sia come dopo barba che come lenitivo per ustioni e irritazioni varie. Oltre gli ingredienti appena detti, all’interno di questo prodotto troviamo anche collagene e elastina che aiutano a prevenire l’invecchiamento precoce della pelle.

LAURA BIAGIOTTI

La storica maison romana entra nel mercato dei prodotti per la cura dell’uomo con questo dopobarba dalla fragranza fresca e delicata.  Il profumo gradevole persiste per tutta la giornata garantendo un senso di freschezza. Ottimo per le pelli delicate.

ANAGEL

Dopobarba di consistenza gelatinosa perfetto dopo la rasatura il utilizzato addirittura dopo rimozione definitiva di barba tramite laser e ultrasuoni. Questo gel da applicare dopo la rasatura risulta trasparente ed inodore.

Che ne pensi dei Prodotti per Rasatura? Facci sapere la tua