jeans

Quali sono i migliori jeans da uomo?

Scopri la classifica dei modelli più richiesti

Quali sono i migliori jeans da uomo?

Scopri la classifica dei modelli più richiesti


Quando si pensa ad un pantalone da uomo è normale che la mente vada subito ad una leggendaria icona che ormai da tantissimi anni è fedele compagna del look in tutto il mondo: i jeans. La versatilità, la resistenza e il design sono solo alcuni dei pregi  che questo capo d’abbigliamento porta con sé. Un vero e proprio simbolo che è entrato nel nostro immaginario popolare, coadiuvato da tantissime immagini che oramai fanno parte della nostra cultura. Basti pensare solamente alle tantissime scene cinematografiche in cui i jeans rubavano la scena anche agli stessi protagonisti della pellicola in questione. Cercando tra le curiosità storiche, abbiamo visto che anche in questo indumento così internazionale c’è un piccolo pezzo di Italia.

jeans

Il termine jeans infatti, deriva dal nome di una delle nostre più grandi repubbliche marinare: Genova. Nel francese antico Genova veniva tradotto Jeane, Questo termine era scritto sui tantissimi carichi di fustagno che arrivavano dal capoluogo ligure sin dal 1500 quando Genova era all’apice del suo strapotere commerciale. L’inglesizzazione del suddetto termine ha portato la parola jeans sino ai giorni nostri. Una volta arrivati nel nuovo mondo, i jeans sono stati brevettati da quel genio commerciale che risponde al nome di Levi  Strauss. Il resto è storia. Andiamo a vedere al momento quali sono i jeans più venduti online, vi anticipiamo che è praticamente un campionato monomarca.

LEVI’S 501

Il capostipite dei jeans come lo intendiamo oggi, un mito assoluto della moda mondiale. I Levi’s 501 sono sul mercato dal 1873 quando in America c’era la corsa all’oro e gli avventurieri del vecchio West avevano bisogno di pantaloni resistenti per ovviare alle asperità di una vita rocambolesca. Il modello 501  è il classico jeans americano, con una linea dritta e semplice che risulta perfetta sia per un abbigliamento casual che elegante.

LEVIS 511 SLIM

Il modello 511 è uno dei capi più venduti dalla Levi’s. La sua vestibilità è moderna e confortevole facendo leva su un tessuto elasticizzato e profondamente resistente. I due cavalli che trainano un carro raffigurati sulla celeberrima etichetta celebrano proprio la forza di questo denim  perfetto per look lavorativi e casual.

LEVI’S 502

Jeans dal taglio dritto, parente stretto dei 501, i Levi’s 502 sono pantaloni molto comodi che strizzano l’occhio però ad una moda trendy ed accattivante. Cadono sulla scarpa con una manica regolare e sono spesso indossati con il classico risvolto. Nel tempo è stata sostituita la chiusura a bottoni con quella più comoda e moderna con la zip.

LEVI’S 512

I Levi’s 512 continuano la tradizione del tessuto leggermente elastico, volto a garantire durevolezza nel tempo e comodità. Il taglio Slim rende perfetti questi pantaloni perfetti sia quando si indossano sneakers che scarpe più eleganti, assicurando anche in questo caso una perfetta intercambiabilità per il nostro look.

Quale sono i tuoi Jeans preferiti? Commenta qui sotto