Asciugatrice

Quali sono le asciugatrici migliori?

Scopri i modelli più venduti sul web

Qual è l’asciugatrice migliore?

Scopri i modelli più venduti sul web


Insieme alla lavatrice, l’asciugatrice rappresenta uno degli elettrodomestici più indispensabili in casa. Già perché non tanto nei periodi caldi, piuttosto in quelli freddi e piovosi che l’asciugatrice può garantirvi ottimi risultati in minor tempo. Nonostante siano elettrodomestici molto utili in casa, in circolazione esistono versioni ingombranti e non aggiornate che hanno dei consumi energetici notevoli e che si fanno risparmiare tempo, ma non denaro.

Fortunatamente ci troviamo in un’epoca dove la tecnologia ci ha spinto a creare modelli di asciugatrici sicuramente più performanti e con funzioni automatiche incredibili. Ma anche con classe di consumo energetico A+++ decisamente più efficienti ed economiche sulla bolletta a fine mese. Per questo motivo in questo articolo vi segnaliamo le asciugatrici più ricercate e più vendute sul web.

Asciugatrice

Smeg DHT73LIT

Tra deprime posizioni tra le più desiderate troviamo l’asciugatrice prodotta dalla Smeg. Azienda italiana molto famosa in tutto il mondo per la produzione di elettrodomestici innovativi e di design. L’azienda “made in Italy”, lancia sul web, il modello DHT73LIT. Una versione a basso consumo energetico (classe A+++) dalle ottime prestazioni. Nonostante la sua capacità di carico sia di 7 chilogrammi, Smeg DHT73LIT è un’asciugatrice compatta nelle dimensioni e molto rapida nell’asciugare i capi. Un’interessante soluzione per chi non ha spazio in casa per poter stendere i panni. Questo elettrodomestico è molto ricercato e cliccato dagli utenti. Disponibile online a prezzi che si aggirano attorno le 450 euro circa.

Samsung DV80N62532W

La casa di produzione di questo elettrodomestico è la Samsung, famosa per la produzione di articoli di largo consumo domestico. Il modello presentato in questo post è il Samsung DV80N62532W con tecnologia a pompa di calore che permette un’asciugatura rapida, delicata, rinfrescante e cosa fondamentale, soprattutto a risparmio energetico (classe A+++). Samsung DV80N62532W dispone di un cestello della capacità di carico da 8 chilogrammi, una pratica soluzione, facile da programmare grazie alla funzione Q-rator che suggerisce i cicli e la temperatura da impiegare. Le ottime prestazioni di questa asciugatrice la pongono come una degli elettrodomestici più venduti in circolazione. Disponibile sul web a partire da 550 euro circa.

Beko DRY 833CI

Iniziamo col dire che la casa madre è la Beko, azienda turca importante in tutto il mondo per la produzione di elettrodomestici. La classe energetica del modello DRY833CI è A+++, una soluzione economica in bolletta, ma molto performante e versatile, dotata di molte funzioni programmabili in maniera semplice ed intelligente. Questo elettrodomestico anche se dalle dimensioni ridotte, ha la capacità massima di carico di 8 chilogrammi ed all’interno detiene un sensore che avverte quando i capi sono pronti per essere ritirati. Beko DRY833CI è un altro articolo molto richiesto e garantito. Disponibile sul web attorno le 460 euro circa. 

Elettrolux EX7HL83B5

Elettrolux è la multinazionale produttrice di elettrodomestici per la casa, fino a pochi anni fa, la più grande al mondo. Premesso questo, la casa svedese lancia la versione EX7HL83B5, una asciugatrice di classe energetica A+++, molto ben costruita, resistente e silenziosa. Questo elettrodomestico è uno dei più cliccati sul web, dotato di diverse funzioni facili da programmare.Disponibile ad un prezzo che oscilla tra i 580 e i 600 euro. 

Whirpool FTM118X3EU

Concludiamo con questa ultimo modello di asciugatrici di tendenza realizzato dalla Whirpool, società statunitense leader mondiale nel settore degli elettrodomestici. Il modello lanciato dalla casa produttrice è il FTM118X3EU, una versione di efficienza energetica (classe A+++), smart e con capacità massima di carico di 8 chilogrammi. Whirpool ha progettato questo modello silenzioso e performante, per soddisfare tutte le necessità del caso, dispone infatti di una particolare funzione in grado di regolare il livello di asciugatura. Un’asciugatrice di elevata affidabilità e di completa garanzia, disponibile attorno le 650 euro circa.  

Qual è la tua asciugatrice preferita? Commenta qui sotto

it_ITItalian