collare cervicale

Quanto costa un Collare Cervicale per i colpi di frusta?

Scopri i prezzi migliori ed i modelli più venduti

Quanto costa un Collare Cervicale?

Scopri i prezzi migliori ed i modelli più venduti


Quante volte abbiamo dovuto sopportare e fastidiosi torcicollo oppure infiammazioni ben più serie e dolorose nell’area cervicale? Uno strumento che può aiutarci in queste situazioni è senza dubbio il collare cervicale che ci aiuta a bloccare la parte superiore della colonna evitando bruschi cambiamenti di posizione e soprattutto garantendo una stabilità maggiore all’area interessata. Il mercato propone una vastissima serie di collari che possono essere adatti a tutte le esigenze sia economiche che soprattutto mediche, aiutando ogni cliente a scegliere il migliore aiuto per la propria situazione.

collare cervicale
Scopri subito il collare cervicale più venduto

Tra quelli più venduti ultimamente ci sono sicuramente i collari cervicali gonfiabili. Modelli assolutamente comodi sia per essere trasportati e utilizzati in un viaggio. La loro grandissima comodità come dicevamo risiede sia nella facilità del trasportarli e sia per quello che riguarda la comodità dell’utilizzo. Sono presenti infatti sul mercato modelli che hanno tre livelli di gonfiabilità. Tutto questo serve per avere un vero e proprio bouquet di scelta a seconda delle dimensioni del proprio collo e soprattutto di quanto bisogno di protezione ha la nostra giuntura. Il suo utilizzo garantisce un’ottima stimolazione per quello che riguarda la circolazione garantendo così un recupero veloce ed assolutamente positivo da piccole contratture che spesso sono alla base del fastidio al collo.

Quale collare cervicale scegliere?


La sua utilità non si ferma però a dei disturbi che interessano la zona cervicale. Il collare cervicale infatti permette di rilassare e correggere l’intera postura della parte superiore del corpo mantenendo assolutamente sciolto il muscolo di riferimento. Oltre ai modelli gonfiabili sono presenti, in base ovviamente alle lesioni riportate e alla loro gravità, altre tipologie di collare cervicale. La differenza fondamentalmente riguarda la consistenza ovvero morbido e rigido punto il collare cervicale morbido si usa quando la problematica non risulta essere molto grave ed interessa maggiormente chi soffre di artrosi cervicali.

collare cervicale
Guarda il collare migliore

Il loro utilizzo viene consigliato soprattutto la notte per unire il ristoro del sonno ad un maggiore relax muscolare. Il collare cervicale rigido invece si utilizza quando il trauma subito a una gravità maggiore come quello che può riguardare incidenti nel quale si forma il famoso ” colpo di frusta “. In questo caso la conformazione deve essere assolutamente in grado di sorreggere correttamente la base cranica e la testa per evitare in ogni modo un movimenti improvvisi che possano ledere ulteriormente l’area interessata. Vediamo insieme quali sono i modelli di collari cervicali che riscuotono il maggior successo nelle vendite sulle piattaforme online di commercio.  

I 5 modelli di Collare Cervicale più ricercati online


Bestseller No. 1
Soles Collare Cervicale e Tutore Collo (SLS601)
  • SUPPORTO MEDICO – Il Collare Cervicale Soles è realizzato con un tessuto laminato di alta qualità, comodo e traspirante, che poggia su uno strato di gommapiuma, così da migliorare il supporto e la stabilità del collo e della mandibola.
  • RIDUZIONE DEL DOLORE E RIABILITAZIONE – Il Collare Cervicale Soles è pensato per fornire massimo supporto e affidabilità in caso di lesioni del collo, della spina dorsale e dei tessuti molli attorno al collo, riducendo la pressione sulle vertebre. Il Collare Cervicale Soles riduce anche il dolore dovuto a strappi e slogature intorno al collo e allevia i mal di testa causati da queste lesioni.
  • COMODO TUTTO IL GIORNO – Il Collare Cervicale Soles è modellato per abbracciare il collo comodamente ed è realizzato con un tessuto traspirante che lo tiene al caldo e al riparo. Il Collare Cervicale Soles può essere indossato di notte, al lavoro e alla guida.
  • RESISTENTE – Il Collare Cervicale Soles è pensato per un uso prolungato nel corso di tutta la giornata. Consulta i dettagli del prodotto per sapere come pulirlo.
  • VARIE MISURE - Adatto per adulti e bambini di tutte le età. Misura la circonferenza del tuo collo e della mascella per scegliere la taglia giusta. Le taglie disponibili sono Small (23-34cm), Media (35-47 cm), Large (48-59 cm), X-Large (60-69 cm).
Bestseller No. 2
Gima 34610 - Collare Cervicale, Poliuretano Espanso Morbido, Rivestito Cotone 100% Anallergico, Piccolo- 43 x 8 x 7 cm
  • Collare sagomato in poliuretano espanso morbido
  • Rivestito con maglia antiallergica 100% cotone
  • Chiusure posteriori in velcro
  • Misura piccola: dimensioni 43 x 8 cm, h 7 cm
  • Disponibile in altre 2 misure
Bestseller No. 3
ORTONES | Collare Cervicale Morbido | Supporto per il Collo | Allevia il Dolore e la Pressione sulla Colonna Verticale | Taglia Unica | Colore Blu
  • Doppia funzione: il collare cervicale Ortones ha un supporto extra per renderlo più rigido o morbido in funzione delle esigenze dell'utente. Grazie al suo design, è dotato di una lastra in polietilene che si adatta alla superficie del collare tramite velcri ad alta resistenza, fornendo una maggiore rigidità e stabilità alla zona cervicale.
  • Facile da regolare: si adatta alla maggior parte degli utenti coprendo la circonferenza del collo da 33 cm a 55 cm. Si applica e si toglie grazie al velcro, molto facile per il paziente.
  • Applicazioni: Indicato per il periodo di riabilitazione dopo lesioni, interventi chirurgici o stiramenti della colonna vertebrale. Realizzato per il trattamento di torcicollo muscolare, lesioni da battito cervicale, dolore neurologico, danni ai muscoli e ai legamenti della colonna vertebrale, aumento della mobilità delle vertebre cervicali e tono muscolare della parte bassa del collo.
  • Comodo ed ergonomico: mantiene le cervicali in una posizione allineata e confortevole, limitando il movimento del collo e stabilizza l'area lesionata. Realizzato in schiuma di poliuretano D30 all'interno e tubolare esterno in cotone di colore blu navy, rifinito con velcro sulle due estremità.
  • Prodotto in Spagna .
Bestseller No. 4
Glield Cuscino ad Aria per Collo Gonfiabile Trazione Vertebra Cervicale Casa a 3 Strati QYQ01 (Blu)
  • Materiale: PVC e flanella.
  • Soft Air-pressione della trazione del collo è molto confortevole e ideale per il sollievo dal dolore.
  • Trazione cervicale è progettato per mantenere la curva naturale e l'allineamento del collo.
  • dimensione universale, adatto per la maggior parte uomini e donne.
  • 3-tier dispositivo di trazione del tessuto con una valvola per ridurre al minimo perdite.
Bestseller No. 5
HEALIFTY Neck Neck Neck Support Brace Cervical Collar Foam Collare cervicale Taglia unica (Nero)
  • QUALITÀ PREMIUM. Il nostro supporto per il collo è realizzato con materiali di alta qualità e una lavorazione squisita, che è leggero e allevia il dolore senza compromettere la mobilità.
  • FACILE DA METTERE E SI ADATTA ALLA MAGGIOR PARTE DEI NECKS. Ti fa sembrare alla moda ma mantengono un basso profilo ovunque, che è adatto per Uomini Donne, Giovani Anziani, Ragazze Ragazzi.
  • Nota: la frequenza di pulizia può essere determinata in base alluso effettivo del tutore. Per qualsiasi prodotto di alta qualità, solo unattenta cura può prolungarne la durata.
  • Uso per: Sollievo dalla tensione muscolare, come promemoria contro i movimenti dolorosi del collo.
  • Materiale: cotone e spugna.

Beauty: Quale modello preferisci?