racchetta padel copertina

Come scegliere la Racchetta da Padel

Scopri le migliori e quali sono i modelli più venduti online

Come scegliere la Racchetta da Padel

Scopri le migliori e quali sono i modelli più venduti online


Il Padel è uno sport che discende dal tennis e che vede la sua attuazione con un due contro due in un campo chiuso su 4 lati tranne che per  due aperture laterali . Le racchette sono una crasi tra racchette da tennis e racchette da ping pong. Le palline da gioco sono esteticamente molto simili a quelle da tennis ma hanno una pressione interna inferiore, atta a garantire un maggiore controllo del rimbalzo del gioco di sponda con le pareti del campo. 

racchette da padel

 Il padel nasce a fine anni ’60 in Messico, dove un imprenditore voleva costruire il proprio campo di paddle tennis ma avendo a ridosso di questa area delle pareti, decise di far entrare i muri presenti come parte integrante del gioco. Il gioco di sponda è il fulcro di questo gioco, derivante dal tennis ma completamente diverso sia per gli strumenti usati che per il campo.

Il campo infatti ha delle pareti lisce tranne  che per le due pareti che sono in prossimità della rete che sono create a forma di grata per generare un effetto ancor più imprevedibile sul rimbalzo. Come dicevamo, lo strumento per giocare è rappresentato da una racchetta in fibra di carbonio/vetro traforato che pesa tra i 350 e i 400 grammi a seconda se l’utilizzo è per uomini o donne. Altro fattore importante nella scelta della racchetta è il manico o grip, che deve essere perfettamente congruente alla dimensione della propria mano.

Ecco come scegliere una Racchetta da Padel

Guarda quali sono le Racchette da Padel più vendute

Ecco quelle più richieste e che riscuotono maggior successo nelle vendite sul web

HEAD

La storica casa produttrice statunitense mette il proprio marchio in testa alle preferenze con un modello dalla forma classica. Prodotta con una miscella di gomma, è perfetta soprattutto per chi si approccia al gioco vista la maneggevolezza. Il materiale usato garntisce un controllo più morbido e più leggibile.

BULLPADEL X-COMPACT

Questa racchetta ha un profilo che si adatta a giocatori di livello medio e alto. La composizione è realizzata con un telaio in fibra di carbonio, il nucleo in gomma e la parte frontale in fibra di carbonio.

DUNLOP TITAN 2.0

La grande marca britannica ha prodotto questa racchetta top level, per giocatori professionisti. Il piatto largo e accogliente garantisce il massimo risultato nell’impatto sia in ricezione che in uscita. La costruzione del telaio è completamente in carbonio mentre la parte esterna è in fibra di vetro.

DUNLOP INFERNO

Di nuovo Dunlop, con un altro modello di alto livello. Nome e design più aggressivo ma grande maneggevolezza. Completamente in carbonio, perfetta per giocatori di alto livello che devono avere leggerezza e maneggevolezza.

Qual è la tua Racchetta da Padel preferita? Recensisci qui sotto

it_ITItalian