racchetta da tennis

Quale Racchetta da Tennis scegliere?

Scopri le migliori e quali sono i modelli più venduti

Quale Racchetta da Tennis scegliere?

Scopri le migliori e quali sono i modelli più venduti


Come possiamo fare per scegliere la migliore racchetta da tennis in base alle nostre esigenze? Vediamo allora insieme quali sono le caratteristiche che dobbiamo ricercare e quali sono le racchette che riscontrano il maggior successo nelle vendite. Partiamo da un presupposto ovvero che il telaio della racchetta rappresenta un ottimo indicatore per la qualità della nostra scelta. Un telaio robusto garantisce minori vibrazioni ai colpi in uscita e in entrata. Al momento dell’impatto una buona racchetta deve dare pochissime vibrazioni al braccio ed il telaio in questo è fondamentale. Dopo il telaio dobbiamo scegliere accuratamente la racchetta che abbia le dimensioni del piatto corde più adatte per il nostro gioco. 

racchetta da tennis

Un piatto corde più grande garantisce meno vibrazione e meno torsione, salvaguardando soprattutto le giunture come polso e gomito da sollecitazioni troppo violente. Per giocatori adulti il peso della racchetta che dobbiamo ricercare è tra i 270 e i 320 gr, un peso standard. Oltre alla parte strutturale dobbiamo avere particolare attenzione alla tipologia di incordatura. Lo schema corde classico che viene utilizzato a tutti i livelli è il 16 × 19. Le maglie che vengono a creare le corde con questo schema hanno un perfetto equilibrio per quello che riguarda potenza, precisione e comodità. Di seguito potrete trovare le racchette da tennis più vendute online.

HEAD CYBER ELITE

Modello classico con schema corde 16 × 19 e telaio in metallix per garantire resistenza e leggerezza. Il peso di 350 g rende questa racchetta perfetta per un livello medio, avendo caratteristiche che si legano a principianti e  giocatori leggermente più esperti.

WILSON H6

Racchetta di ottimo livello con un piatto corde ampio ed un’impugnatura confortevole. Quest’ultima con un diametro di 105 mm permette un’ottima sensazione per i colpi in top spin, annullando vibrazioni e torsioni.Il peso di 275 g permette a questa racchetta Wilson di coniugare potenza leggerezza senza far stancare eccessivamente il braccio del giocatore.

WILSON TOUR SLAM

Modello per giocatori principianti consente di avere il pieno controllo sui colpi di difesa e attacco. Lo sweet spot  ampio riduce al minimo le vibrazioni grazie anche  allo schema corde 16 × 19. Il telaio ampio unisce la robustezza alla stabilità nei colpi top spin e nel servizio.

HEAD SPARK ELITE

Racchetta ottima per avvicinarsi al tennis con uno strumento di qualità. L’area  testa è di 665 cm2, dimensione perfetta per sviluppare il proprio stile di gioco senza affaticarsi troppo. Lo schema corde è il tipico 16 × 19 che insieme al materiale usato ( metallix ) dona a questa racchetta comfort e resistenza.

Qual è la tua Racchetta da Tennis preferita? Recensisci qui sotto

it_ITItalian