reggiseno

Reggiseno e intimo femminile: La tendenza del momento

Scopri i modelli più venduti in Italia

Reggiseno e intimo femminile: La tendenza del momento

Scopri i modelli più venduti in Italia


Il reggiseno è da sempre un vero e proprio simbolo di eleganza e sensualità unite ovviamente alla praticità. Il suo utilizzo deriva come spesso accade dal mondo antico. Più precisamente, nell’antica Roma le donne che avevano una misura del seno abbastanza preponderante venivano invitate ad indossare una sorta di fascia contenitiva. Possiamo quindi individuare questa testimonianza come il vero e proprio antenato del reggiseno moderno. Quest’ultimo, inteso appunto come il modello e la forma che abbiamo i giorni nostri è stato invece ritrovato nelle terre tirolesi. Si presume che risalga alla metà del XV secolo. Per arrivare però a veder brevettato il reggiseno moderno dobbiamo arrivare negli Stati Uniti degli anni 30 dello scorso secolo quando un lungimirante imprenditore perfezionò le regole per creare il moderno reggipetto.

Una delle primissime migliorie che sono state adottate per scegliere la misura più adatta del proprio reggiseno riguarda un codice inerente la misura del torace e la misura del seno stesso. Proprio da questo rapporto derivano le moderne misure che hanno nel caso della misura del torace un’indicazione numerica (prima, seconda, terza, quarta). Per quello che concerne la misura del seno troveremo una lettera ( A, B, C, D). Per quello che riguarda la struttura dobbiamo senza dubbio partire dal componente più importante. Ovvero quello della coppa. Il suo ruolo è molto importante visto che deve contenere ed allo stesso tempo sostenere il seno.

Qual il reggiseno migliore da scegliere?


Da qui deriva sicuramente la necessità di avere a disposizione un reggiseno comodo che sia perfettamente congruente alle nostre forme e soprattutto dia un perfetto senso di comfort. Per agevolare l’azione di sostegno vengono spesso montati nella parte coincidente al petto sotto il seno dei ferretti che effettuano appunto un’azione rinforzante. Questi modòelli sono sicuramente più resistenti ma al tempo stesso hanno una comodità che sul lungo periodo può venire meno. Per chi preferisce invece avere un modello di reggipetto con sostegno ma senza l’ingombro dei ferretti. Sono presenti sul mercato moltissimi tipi di reggiseno con strutture in materiale sintetico rafforzato.

Come dicevamo precedentemente, il reggiseno rappresenta nell’immaginario collettivo un simbolo di eleganza e sensualità. A tal proposito nel corso degli anni alcune tra le migliori firme del mondo della moda hanno prodotto veri e propri capolavori. Resi celebri e incastonati per sempre nella memoria anche da film e serie TV leggendarie. Vediamo allora un’occhiata a quali sono le tipologie di modelli di reggiseno che riscuotono il maggior successo nelle vendite del mercato online.

La classifica dei 5 Reggiseno più venduti


Bestseller No. 1
Cotonella Confezione da 2 Pezzi (Bianco E Nero) - Reggiseno Daniela Push UP in Coppa B. Preformato in Morbido Pizzo con Imbottitura al Gel. Linea Corsetteria in Pizzo Scopri Il Tuo Lato C
  • CONFEZIONI DA 2 PEZZI (1 BIANCO E 1 NERO) REGGISENO "COTONELLA" DANIELA IN COPPA B
  • Reggiseno Push Up, preformato in morbido pizzo con imbottitura al Gel
  • Linea Corsetteria in Pizzo " Scopri il tuo lato C"
  • Consultare la tabella taglie allegata
Bestseller No. 2
LOVABLE Cotton Line, Reggiseno Donna, Bianco (White), 3C confezione da 2
  • Reggiseno in cotone senza ferretto
  • Coppe preformate
  • Spalline con regolazione frontale
  • Conveniente formato multipack (pack da 2 nello stesso colore)
  • Cotton Line: comfort e naturalezza quotidiani
Bestseller No. 3
iClosam Reggiseno Senza Ferretto in Pizzo Reggiseno Sportivo Donna Push Up con Imbottito Rimovibili Bra Sportivo Traspirante per Sport Yoga Quotidiano S-XXL
  • 📢【Suggerimenti per l'acquisto】La dimensione dell'Asia è inferiore alla dimensione UE/USA/Regno Unito. Si prega di fare riferimento alla nostra tabella delle taglie invece di quella di Amazon, puoi trovarla nelle nostre immagini.
  • 🔆【Comodo da Indossare】Il tessuto di biancheria intima di alta qualità offre un tocco morbido e accogliente della pelle che ti mantiene fresco e asciutto tutto il giorno. Il Imbottito staccabile è facile da pulire dopo l'esercizio, puoi anche sostituire il Imbottito e in base alle tue esigenze.
  • ✨【Design Accattivante】Reggiseno senza ferretto adotta il design laterale senza cuciture e allargato, supporta molto bene la forma del torace e mostra la tua affascinante clavicola sexy. Le cinghie pizzo incrociate anteriori con ganci su entrambi i lati possono sostenere meglio il seno e impedire che il reggiseno si sposti.
  • 🏃【Indossare Occasione】I reggiseni sportivi sono molto adatti per yoga, esercizio fisico, danza, fitness, vari esercizi e uso quotidiano. La schiena a forma di U permette di mostrare meglio la schiena e di ridurre la pressione sulla spalla causata dall'esercizio.
  • 🔔【Taglia e Lavaggio】Si consiglia di acquistare una taglia più grande per il reggiseno per garantire un'usura normale per seni grandi o schienali larghi. Il reggiseno in pizzo può essere lavato a mano e in lavatrice a 30°C, non asciugare in asciugatrice e non stirare.
OffertaBestseller No. 4
Tommy Hilfiger Logo Strap Bralette Reggiseno Sportivo, Navy/White Blazer-Pt 416, S-M Donna
  • Senza imbottitura
  • Senza ferretti
  • Fascia elastica sottoseno Tommy Hilfiger
OffertaBestseller No. 5
POMPEA Brassiere Feel Reggiseno, Nero, L/XL (Pacco da 3) Donna
  • brassiere ultra comfort
  • Pack 3 pezzi
  • senza ferretto
  • senza cuciture
  • in microfibra

Home & Design: Facci sapere quale è il tuo modello preferito