reggiseno

Reggiseno: Qual è l’intimo giusto che per te?

Push up, a fascia o a balconcino, scopri  l'intimo che fa per te

Reggiseno: Qual è l’intimo giusto?

Push up, a fascia o a balconcino, scopri  l’intimo ideale


La storia del reggiseno ha un’origine sociale antichissima. Figlia del corsetto (una sorta di busto indossato a partire dall’anno domini), il vero reggiseno compare nell’immaginario femminile ad inizio del 1900. Si trattava di un indumento intimo usato per lo più dalle donne per coprire, trattenere, ma anche per sostenere ed in alcuni casi anche per mettere in risalto il seno. Arrivando ai giorni d’oggi, il reggiseno anche se classificato come un indumento intimo, rappresenta insieme al “trucco e parrucco”, la femminilità. Un capo in grado di rendere sensuale ed accentuare le forme di una donna.

Sebbene la scelta in commercio sia ampia, è bene sapere che non tutti i reggiseni sono uguali. Esistono modelli pensati per sostenere il peso del seno e per valorizzare parti come collo e spalle, altri creati ad oc per risaltare il decolletè e renderlo sensuale e provocante, alcuni addirittura studiati e soprattutto indicati per sorreggere il seno da traumi durante un allenamento sportivo. Insomma se sei una donna e stai cercando quello perfetto, ti trovi nel posto giusto. Questo articolo ti aiuterà a conoscere meglio quello che il mercato ti mette a disposizione. Abbiamo quindi creato una guida all’acquisto, per suggerirti le migliori soluzioni in rete e per supportarti nella scelta finale.

Qual è il reggiseno di tendenza del momento?


Scopriremo insieme quali sono i fattori principali da valutare e quali sono i modelli più venduti in rete. Dunque prima di scegliere la tipologia di reggiseno è bene capire quale sia la necessità primaria. Una volta capito se ti occorre una tipologia rinforzante piuttosto che contenitiva o valorizzante, un consiglio pratico è quello di prendere un metro e misurare come prima cosa, le dimensioni del tuo seno e della tua cassa toracica. Questo aspetto è importante poiché ti darà una linea guida da subito sul modello e sulla taglia più adatta alle tue caratteristiche fisiche. Sempre per non cadere nell’errore più frequente che è quello di scegliere frettolosamente la soluzione economicamente più vantaggiosa, è bene fare attenzione poi al tessuto di fabbricazione.

Ricordandoti che si tratta sempre di un indumento intimo, è importante fare attenzione a quello che sceglie. Sono consigliabili materiali traspiranti, morbidi, leggeri e ipoallergenici come il cotone, che, grazie a queste caratteristiche, riducono per esempio rischi di irritazione alla pelle. La comodità poi gioca un altro ruolo importante nella decisione finale. Già perché indossare un reggiseno ben strutturato, garantisce una corretta postura, oltre che un reale supporto al seno senza recare danni alla propria salute. Sono molte donne che a fronte di un reggiseno sbagliato hanno riscontrato problemi alla schiena.

I 5 modelli di reggiseno più venduti sul web


Grazie al web, oggigiorno, per fortuna esiste anche la possibilità di confrontarsi con le varie offerte speciali, molte delle quali ben recensite, che aiutano a scegliere il proprio reggiseno ideale. Nella speranza che questo articolo ti sia stato d’aiuto, in conclusione, abbiamo deciso di inserire una lista dei modelli di reggiseno più richiesti dai consumatori, considerando il miglior rapporto tra qualità e prezzo.


Bestseller No. 1
3 Pezzi Reggiseno per Allattamento, Reggiseno per maternità Senza Fili, Reggiseno Allattamento con Estensioni Extra del, Reggiseno Allattamento per Le Donne (as6, Alpha, XX_l, Regular, Regular, XXL)
  • Materiale e taglia: reggiseno allattamento con spalline regolabili, tessuto morbido e senza cuciture, molto comodo da indossare, materiale reggiseno allattamento premaman: 90% nylon + 10% spandex. Nero, grigio, beige, 3 pezzi, bei colori decorano la tua nuova vita. Metodo di fissaggio: fibbia
Bestseller No. 2
PLULON 7 Pezzi Reggiseno Sportivo Senza Ferretto con Spalline Imbottite Rimovibili e Regolabili Reggiseni Sportivi da Donna
  • PACCHETTO VALORE: 7 pezzi di bralette senza cuciture di 7 colori diversi, diverse opzioni di colore da abbinare a vestiti diversi
  • COMODO DA INDOSSARE : Il poliestere e lo spandex sono il materiale principale della bralette imbottita senza cuciture, il reggiseno morbido e leggero può essere indossato durante lo sport e il sonno
  • DISEGNO DI SCOLLO AV E PANTALONI RIMOVIBILI : Il reggiseno è progettato per essere a forma di scollo a V, può mostrare bene la tua figura affascinante, i cuscinetti rimovibili possono sostenere il seno e mantenere una buona forma
  • FACILE DA ABBINARE: ogni colore può andare bene con i tuoi vari vestiti, come abiti scollati, abiti bassi, camicie, abiti e abbigliamento quotidiano
  • OCCASIONI MULTIPLE: puoi indossare il reggiseno a tubo con cinghie mentre partecipi alle feste, facendo yoga e relax, ideale da indossare ogni giorno
Bestseller No. 3
Vinfact Set da 3 Reggiseni Allattamento Senza Cuciture Reggiseno Premaman Cotone Morbido con Imbottito Reggiseno Gravidanza Senza Ferretto, Design con Scollo a V-M-Nero,Fleshcolor,Grigio
  • Materiale morbido: 88,2% nylon + 11,8% spandex. Il tessuto ha un'elevata elasticità e può assorbire l'umidità e disperdere il sudore. Grazie al tessuto setoso, la pelle si sente bene solo senza irritazioni.
  • Design con scollo a V: Rendi il tuo seno più traspirante mentre mostra un attraente solco del torace e una clavicola. Il design della cinghia laterale allargata e antitraccia offre un maggiore supporto.
  • Alimentazione comoda: con il design della fibbia di alimentazione a passaggio singolo, Baoma può facilmente nutrire i bambini affamati con una mano o tagliare la cucitura all'incrocio e tirare il lato per nutrire il bambino senza toglierlo. È per Baoma che l'allattamento al seno di notte offre più comodità.
  • Due modi di indossare: usura incrociata e usura normale. Il metodo di usura incrociata sulla schiena ti dà una forza di sollevamento del torace più forte, adatta per sport, yoga, shopping e passeggiate. Il metodo convenzionale può rilassarti ed è adatto per l'allattamento al seno e il sonno in gravidanza. Tracolla regolabile, imbottitura toracica staccabile, fibbia a gancio. Tazza semplice, facile da alimentare e facile da usare.
  • Istruzioni per la cura: lavare solo a mano. In caso di domande su dimensioni, danni o altri problemi, non esitate a contattarci. Puoi cambiare o rimborsare entro 30 giorni. Provali. Non lavare o strappare l'etichetta.
Bestseller No. 4
SOTP 3 PCS Reggiseno Allattamento Senza Ferretto con Estensione Reggiseno Bra Donna Morbido e Traspirante Reggiseno Senza Cuciture Premaman Reggiseni - M
  • Materiale confortevole: 90% nylon+10% elastan. Tessuto liscio, nessuna irritazione, buona elasticità e traspirante, delicato per te e la pelle del tuo bambino. Puoi indossarlo mentre dormi.
  • Facile allattamento: fermagli con una sola mano e cinghie regolabili, rendono facile l'alimentazione del bambino. Rimuovere la chiusura e far cadere la coppa del reggiseno, può iniziare l'alimentazione velocemente. (Se sei in gravidanza o in allattamento, suggerisci di scegliere una taglia più grande di quella che fai normalmente.)
  • Nessuna fuoriuscita laterale: i pannelli laterali più larghi diminuiscono il trabocco laterale e aiutano a mantenere le ali del reggiseno per rimanere messe sui lati per dare la massima vestibilità e supporto, non stressare la costola. Ideale per donne in gravidanza e in allattamento.
  • Cuscinetti rimovibili: coppe in schiuma modellate per una fodera quando lo si desidera (per nascondere capezzoli o cuscinetti). Il tessuto elastico dà abbastanza supporto al seno, mantiene comunque la forma dopo il lavaggio.
  • Estensori e clip extra: gli estensori consentono di regolare la tenuta delle cinghie per adattarsi al petto. Clip che può fornire diversi modi per indossare.
Bestseller No. 5
YIANNA Reggiseno Sportivo Donna Post Chirurgico Apertura Frontale Reggiseni Senza Ferretto Mastoplastica Bralette Contenitivo Nero, 128 Size M
  • 🌻 Reggiseno apertura frontale regolabile : L'apertura e la chiusura anteriore ti aiutano a indossare o togliere facilmente il reggiseno dopo un intervento chirurgico al seno. La taglia regolabile delle 3 file di ganci aiuta ad adattarsi e controllare lo stato della ferita e viene utilizzata per l'assistenza all'operazione medica nella fase postoperatoria.
  • 🌻 Reggiseno post operatorio sportivo adotta un design schiena incrociato offre di una buona funzione di supporto centrale, a sostenere la schiena e migliora la postura, per la schiena per ridurre il mal ed evitare che gli spallacci scivolino via durante l'esercizio. nuovo
  • 🌻 Comfort e Supporto: Il Reggiseno Senza Ferretto per fornire morbido e confortevole. Lo Reggiseno chiusura frontale con spalline larga regolabile, aiuta a ridurre la pressione e regolare la tenuta per sostenere meglio il seno e fornire un sollevamento e un supporto ottimali per la guarigione e il comfort post chirurgici.
  • 🌻 Il Reggiseno post chirurgico sportivo infuso con micro capsule di vitamina è batteriostatico e fungostatico per meglio prevenire infezioni e cattivi odori. E per fornire lenitivo, rigenerazione cellulare e protegge la pelle dall'invecchiamento precoce.
  • 🌻 Un reggiseno versatile: questa reggiseno sportivo donna è progettato per fornire attività esercizio fitness palestra, yoga, sonno, abbigliamento quotidiano, supporto post chirurgico, in particolare per aumento del seno, riduzioni, ricostruzioni, mastectomia e altre mastoplastica.

Beauty: Tu quale modello di reggiseno preferisci?