rivettatrice

Rivettatrice per inserti filettati per lavori fai da te perfetti

Scopri il migliore sistema di fissaggio rapido

Rivettatrice per inserti filettati per il fai da te

Scopri il migliore sistema di fissaggio rapido


Sei un appassionato di bricolage? Hai spesso a che fare con lavoretti di casa e desideri avere tutti gli attrezzi giusti per ogni operazione? Bene allora oggi parleremo della rivettatrice. Se siete dei veri amanti del fai da te, allora dovreste sapere che la rivettatrice spesso viene impiegata in sostituzione della saldatrice. Questa tecnica molto più ecologica della saldatura, meglio nota come rivettatura non è altro che un modo di giuntare fra loro due o più parti comunicanti, tipo lamiere o lastre di plastica. Dunque prima di spiegare bene la rivettatrice è bene capire come funziona la rivettatura. La rivettatura è una tecnica molto usata al posto della saldatura, ma removibile all’occorrenza, si tratta di una metodologia spesso usata per fissare in maniera precisa e resistente due elementi attraverso dei rivetti.

rivettatrice

I rivetti sono dei chiodi composti da una punta e da un corpo esterno che somiglia ad un cappello. Il fissaggio dei rivetti avviene in maniera meccanica attraverso il tiraggio di questi corpi esterni nel punto di giuntura da parte della rivettatrice. Dunque la rivettatrice è uno strumento professionale specifico per mettere e all’occorrenza togliere i rivetti. Per cui se arrivati a questo punto vi interessa l’argomento e siete intenzionati ad acquistarne una, siete nel posto giusto perché in questo articolo vi aiuteremo a conoscere le diverse tipologie di rivettatrici sul mercato e vi suggeriremo quali sono i criteri di valutazione da adottare per scegliere quella più adatta alle vostre esigenze.

Qual è la migliore rivettatrice per inserti filettati?


Iniziamo a precisare che in commercio esistono tre tipologie di rivettatrici ognuna delle quali è adatta alla frequenza e al tipo di lavoro da svolgere. Per esempio per gli usi frequenti, in particolare in quelli domestici o nel fai da te, è bene optare per un modello a mano, molto pratico e resistente; se il vostro scopo invece è quello professionale, allora è meglio puntare su una tipologia pneumatica che garantisce una ottima tenuta in fase di operazione, infine se volete una soluzione molto più completa adatta sia per i lavoretti di facile impiego che per quelli più complicati, allora vi suggeriamo la versione elettrica, molto meno faticosa e più precisa delle precedenti.

rivettatrice

Tra gli aspetti principali da valutare indipendentemente dalla tipologia scelta, troviamo il suo peso. Mi spiego meglio. Essendo uno strumento di precisione, che viene usato con le mani, valutare il peso di una rivettatrice è fondamentale per garantire una migliore prestazione, per cui più leggera e pratica è la macchina meglio funzionerà. Non dimentichiamoci che anche la sua praticità d’uso, è sempre consigliato puntare su modelli ergonomici, che facilitano la presa durante l’attività, per cui meglio optare per tutte quelle tipologie con un’impugnatura rivestita da materiali antiscivolo che garantiscono una maggiore precisione.

Le 5 rivettatrici più ricercate online


Per concludere il discorso infine, è da considerarsi un vantaggio quello di verificare che vi siano accessori extra già inclusi nel prezzo. Mi spiego meglio. In rete vi sono moltissime offerte, molto valide e concorrenziali, contenenti già accessori complementari come appunto i rivetti o le punte, è preferibile dunque, a parità di prezzo, puntare su rivettatrici complete dotate già di optional del genere. Qualora vogliate conoscere nel pratico quali sono le rivettatrici più richieste dai consumatori in questo momento. Allora continuate nella lettura, poiché di seguito abbiamo inserito una lista di quelle più vendute sul web, tenendo in considerazione il miglior rapporto qualità-prezzo.

Bestseller No. 1
Rivettatrice Manuale,Preciva Pistola per Rivetti con 4 Teste Intercambiabili e 150 Pezzi Rivetti,4 in 1 Rivettatrice Professionale per metallo, legno e plastica
  • ♚TESTE DI RIVETTO DI 4 DIMENSIONI:4 testine di codifica a colori intercambiabili da 3/32 "(2,4 mm), 1/8" (3,2 mm), 5/32 "(4 mm) e 3/16" (4,8 mm) sono riposte nell'impugnatura.
  • ♚ALTA QUALITÀ:Il corpo in lega di alluminio e la maniglia antiscivolo in PVC,Il design della maniglia è conforme all'ergonomia e migliora efficacemente l'efficienza del lavoro.
  • ♚150 RIVETTI:Questo kit pistola per rivetti manuale viene fornito con rivetti da 150 pezzi, tra cui 50 * 4,0 mm e 50 * 3,5 mm, e gli altri sono 25 * 2,4 mm e 25 * 4,8 mm.
  • ♚BORSA PORTATILE:Nella parte inferiore della rivettatrice, c'è una fibbia in acciaio inossidabile. Quando non è in uso, puoi allacciare il lucchetto. La rivettatrice diventerà piccola per risparmiare spazio. La scatola portatile ti assicura di portarlo dove vuoi.
  • ♚AMPIA APPLICAZIONE:Questo kit pistola per rivetti può gestire tre tipi di rivetti: rivetti in alluminio, acciaio e acciaio inossidabile. È adatto per fissare saldamente metalli pesanti e tessuti in varie applicazioni di costruzione e manutenzione e può essere utilizzato per ogni occasione. Ad esempio, automobili, aviazione, ferrovie, ascensori, strumenti, mobili, ecc.
Bestseller No. 2
kwb 407190 Pinza Rivetti ciechi
  • Rivettatrice manuale con set di 100 rivetti in alluminio di alta qualità (25 x 2, 4 mm, 25 x 3, 2 mm, 25 x 4 mm, 25 x 4, 8 mm).
  • Pinza rivettatrice fai da te per il collegamento di lamiere in acciaio, profili in acciaio inox, ecc. Dispone di una protezione in gomma rigida per un lavoro confortevole.
  • Pinze per rivetti ciechi, adatte per rivetti in alluminio e rivetti in rame con spine fino a 4,8 mm di diametro.
  • Sostituzione rapida dei 4 diversi mandrini, poiché lo strumento è sempre a portata di mano nel manico.
  • La rivettatrice a leva è adatta per rivetti in altri materiali con spine fino a Ø 4 mm. Codice articolo: 407190
Bestseller No. 3
kippen 1029A Rivettatrice Manuale in Metallo con Rivetti Assortiti
  • 4 ugelli intercambiabili fissati sulla maniglia per una facile sostituzione
  • Manici con impugnatura in gomma antiscivolo
  • Struttura in metallo
Bestseller No. 4
Libraton Rivettatrice Manuale 80 Pezzi Rivetti con 4 HSS Teste Intercambiabili, Rivettatrice Professionale per Automobili, Ferrovie, Mobili, Strumenti
  • 【SODDISFA TUTTE LE TUE ESIGENZE】Libraton rivettatrici manuali contiene 4 tipi di teste intercambiabili: 3/32 "(2,4 mm), 1/8" (3,2 mm), 5/32 "(4,0 mm) e 3/16" (4,8 mm), e 80 pezzi di rivetti. Con punte HSS di 4 dimensioni e una chiave portatile, il set può rendere l'operazione più comoda ed efficiente.
  • 【SUPERIORE DURATA E LUNGA DURATA】 Il corpo della pistola per rivetti in acciaio al carbonio da 2 mm e il naso galvanico ad alta durezza possono garantire prestazioni antiruggine. Le spesse maniglie in PVC e l'impugnatura antiscivolo possono aiutare gli utenti a sentirsi più facili ea proprio agio durante l'utilizzo della rivettatrice.
  • 【AMPIA APPLICAZIONE】 Libraton rivettatrice è perfetto per metalli e tessuti pesanti in diverse costruzioni e può essere utilizzato per automobili, HVAC, aviazione, mobili da giardino, ferrovie, ascensori, strumenti, mobili, ecc.
  • 【RISPARMIO DI LAVORO】Libraton rivettatriceper rivetti Libraton adotta un design ergonomico che consente il lavoro manuale con una sola mano, semplificando il lavoro e migliorando l'efficienza lavorativa dell'utente. Stringere la rivettatrice con una mano. Con questo design che fa risparmiare lavoro, puoi finire di rivettare senza problemi, non importa quanto sei duro.
  • 【NOTA E ASSISTENZA】 avoid Evitare la situazione in cui il rivetto è bloccato: il rivetto deve avere le stesse dimensioni dell'ugello e il rivetto potrebbe rimanere impigliato nel rivetto se usato in modo errato. In caso di domande, contattaci in qualsiasi momento. Risponderemo entro 24 ore.
Bestseller No. 5
WORKPRO Rivettatrice Manuale con 5 Testa Intercambiabile, Pistola a Rivetti con 100 Rivetti, Dado a Rivetto per Installazione Mobili
  • 100 Rivetti - Il rivettatore a mano è dotato di 5 diverse dimensioni di rivetti, adatte per 5 dado. Include 20 x 2,4mm, 20 x 3,2mm, 20 x 4,0mm, 20 x 4,8mm e 20 x 6,4mm
  • Alta Qualità - Il corpo rivettato in acciaio al carbonio addensato (2mm), noto per il trattamento termico, prolunga notevolmente la durata. Il rivetto può essere afferrato e trattenuto saldamente grazie alla struttura interna del mandrino in acciaio a tre ganasce
  • Facile da Usare - L'impugnatura ergonomica a forma di arco antiscivola consente di utilizzare il rivettatore in tutta comodità. Il corpo di dimensioni 255mm semplifica il lavoro in spazi di difficile accesso
  • Efficace e Pratico - Adatto per auto, bicicletta, barca, utensili da giardino, oggetti in alluminio, porte in alluminio, elettrodomestici da cucina
  • Grande Applicazione - Questo rivettatore può adattarsi a rivetti di vari marerali, come acciaio e alluminio. È perfetto per assemblare tutti i tipi di piastre e tubi metallici. Applicabile a progetti automobilistici, ferroviari, elevatori, strumenti, mobili ecc.

Home & Design: Hai mai usato una rivettatrice? Raccontaci la tua