scanner portatili

Lo Scanner Portatile più diffuso

Scopri quale scegliere tra i migliori modelli

Qual è il miglior Scanner Portatile?

Scopri quale scegliere tra i migliori modelli


Siamo ormai entrati nell’epoca della digitalizzazione. Oggi sempre più imprese, per accorciare i tempi di esecuzione e risparmiare anche in senso economico, hanno deciso di investire su operazioni commerciali più rapide e sicure come per esempio l’invio di email al posto delle vecchie lettere cartacee. Anche nel privato ci stiamo avvicinando a questo.  Attualmente una delle operazioni più comuni per esempio è quella di rendere tutto più semplice e a portata di pc.

scanner portatili
Scopri lo Scanner Portatile migliore

Uno strumento fondamentale ed efficacie è lo scanner. Se in passato esistevano tuttavia modelli professionali ed adatti esclusivamente ad aziende per dimensioni e costi di gestione, oggi grazie alla tecnologia, sul web si possono trovare un’infinità di tipologie portatili, alla portata di tutti e di dimensioni molto più ridotte. Sicuramente ideali soprattutto per uso domestico.

Per cui è diventato molto più semplice scannerizzare comodamente da casa tutti quei documenti personali, tra cui anche foto o moduli compilati e firmati a mano. il tutto senza bisogno di pensare ad enormi spazi sulla scrivania tra il telefono e la stampante. Spesso questo strumento era legato al computer, per cui bisognava possedere un pc per poter procedere all’operazione di digitalizzazione di un documento. Oggi lo scanner portatile infatti funzionano anche senza, basta passare la pagina che si desidera digitalizzare e viene salvata in formato JPG o PDF su una schedina (micro SD) che vi permetterà successivamente la modifica o l’invio telematico sulla vostra email. 

Qual è il migliore scanner portatile?


La versione portatile di questi strumenti infatti ti semplifica la vita, ma scegliere quello adatto alle vostre esigenze spesso vi crea dubbi.  State dunque cercando lo scanner portatile che fa per voi? Ecco che allora, per aiutarvi a scoprire quali siano i modelli migliori in circolazione e non cadere in errori banali legati ai convenienti prezzi che girano sul web. Scopri le funzionalità adatte al tuo uso, abbiamo voluto suggerirvi qualche nostro consiglio, creando una guida all’acquisto di uno scanner portatile.

Innanzitutto come prima cosa da verificare oltre il prezzo ovviamente è l’uso frequente del dispositivo. Il modello portatile infatti e ideale anche in viaggio, ma esistono due differenti classificazioni ossia il flatbet e lo sheetfed. Mentre nel primo caso si tratta di una soluzione classica domestica, dove il documento che si desidera digitalizzare si appoggia su un vassoio in vetro ed è dotato di un coperchio, la seconda è più compatta e diciamo più da viaggio con una configurazione più leggera che permette la scannerizzazione ovunque anche in movimento. Detto ciò è importante inoltre conoscere le dimensioni ed il peso di uno strumento del genere, purché compatibili con le vostre esigenze. 

Altra verifica da fare riguarda la velocità di scansione. Se per esempio dovete scansionare molti documenti vi occorrerà una elevata velocità. Ma se invece vi occorre digitalizzare una diapositiva allora sarà importante verificare la risoluzione grafica determinata in pixel. Molti modelli sono studiati appositamente per digitalizzare anche fotografie analogiche. Per cui una risoluzione grafica elevata è fondamentale. Per cui maggiore sarà la durata di scansione e migliore sarà la qualità di pixel nel risultato finale.

I 5 migliori Scanner Portatili più venduti

Discorso diverso riguarda infine l’alimentazione e il formato dei fogli da scansionare. Generalmente la maggior parte di questi device sono alimentati a batteria, ma esistono anche soluzioni un pochino più costose, con la ricarica tramite USB. Molti scanner portatili infine sono in grado di supportare il classico formato A4, ma anche diversi formati, basta controllarne la loro compatibilità. In sintesi ed a grosse linee vi abbiamo spiegato quali siano le caratteristiche principali di uno scanner portatile. Ma per guidarvi ancor di più nella scelta, di seguito abbiamo infine inserito quelle che secondo noi sono le soluzioni più vendute sul web.

Bestseller No. 1
Brother DS640 Scanner Portatile, A4, Risoluzione 600 x 600 dpi, 15 ppm B/N e Colore, Autoalimentato Tramite USB
  • Scansione fino a 15 pagine al minuto
  • Compatto e leggero per una ottima mobilità
  • Scansione di documenti A4, ricevute e carte d'identità
  • Alimentazione direttamente da una porta USB 3,0
Bestseller No. 2
Epson Workforce DS-70 scanner A4 portatile USB, velocità 5,5 sec a pagina in b/n e colore, peso di soli 270 gr, Supporta la Scansione di Supporti Plastificati, Bianco
  • Scansione ovunque: con le sue dimensioni ridotte e la connettività USB, DS-70 può essere utilizzato praticamente ovunque, ad esempio in reception, nonché riposto senza problemi in un cassetto
  • Oltre a supportare il driver TWAIN, il software fornito in dotazione con i modelli DS include Document Capture Pro 2 ed Epson Scan 2.0, semplificando così l'acquisizione, il salvataggio e la condivisione dei documenti aziendali. La scansione è resa ancora più semplice ed efficiente grazie alle funzionalità di denominazione, separazione e distribuzione dei documenti
  • I file possono essere salvati e inviati nei formati più comuni, tra cui PDF, JPEG, TIFF e molti altri. La scansione continua con alimentazione automatica velocizza il processo di acquisizione, mentre il sensore CIS consente una scansione immediata senza tempi di riscaldamento
  • Flessibilità: particolarmente affidabile, questo scanner è in grado di acquisire numerose tipologie di documenti e supporti, come ad esempio la carta da 35 a 270 g/m² e i supporti lunghi fino a 1,8 metri
  • Design compatto e leggero, Alimentazione tramite USB, Alta velocità di scansione fino a 5,5 secondi per pagina, Flusso di lavoro semplificato, Scansione continua con alimentazione automatica, Numerosi software inclusi (Document Capture Pro 2, Epson Scan 2.0 e supporto dei driver TWAIN)
Bestseller No. 3
AOZBZ Scanner Per Documenti Portatile, 900 Dpi, Scanner di Immagini USB A4 a Colori, Scanner Portatile Per Foto, Scansione Pratica (Micro Bisogno di Schede SD/TF) (Nero)
  • Ampia compatibilità: compatibile con Windows XP/7/Vista/Mac OS 10.4 o versioni successive. Scansione rapida di immagini o immagini e archivia i file in pochi secondi, plug and play, senza bisogno di alcun software preinstallato.
  • 3 risoluzione delle immagini: 3 modalità di risoluzione per le tue opzioni: 300 dpi/600 dpi/900 dpi, è possibile salvarlo nel modo più chiaro, l'immagine e il documento sono mostrati chiari così com'è. Scegli liberamente la risoluzione adatta.
  • Fino a 32 GB di archiviazione: grande capacità di archiviazione in quanto supporta schede Micro SD da 32 G, formato JPEG/PDF è tutto disponibile, soddisfa le tue esigenze di viaggio di lavoro o uso quotidiano. Archivia e condividi le tue scansioni e informazioni tramite file PDF ricercabili o JPEG in una scheda micro SD/TF.
  • Funzionamento facile: accendere, selezionare la modalità di colore e la risoluzione, premere il pulsante "SCAN" fino a quando il LED verde non si accende, scansiona il documento, premilo (terminato automaticamente dopo 3 minuti di assenza di funzionamento).
  • Multiuso: è applicabile in banca, attività assicurative, agenzie immobiliari, casa, ufficio, biblioteca o all'aperto. adatto per avvocati, uomini d'affari, studenti, viaggiatori e archivisti dilettanti. Scansiona i tuoi file importanti e salvali immediatamente, senza difficoltà nel trovare una tipografia, mantienilo confidenziale.
Bestseller No. 4
Youool Mini Scanner portatile A4, scansione di immagini USB a 900 dpi A4, scansione di documenti portatile in formato JPG/PDF(Scanner + Scheda 16GTF)
  • 【Il Piccolo Scanner Portatile Può Muoversi e Camminare】 La nuova generazione di mini scanner ha fatto passi da gigante nella tecnologia, corpo più piccolo, peso più leggero e servizi di scansione ad alta definizione. La custodia dello scanner per documenti è realizzata in materiale ABS di alta qualità, robusto e durevole, il nostro scanner portatile è lungo 25,5 cm e pesa solo 6 once, puoi metterlo nella valigetta o nello zaino, molto facile e portatile.
  • 【3 Risoluzioni per una Scansione Facile】 I nostri scanner portatili hanno 3 risoluzioni tra cui scegliere, 300 dpi/600 dpi/900 dpi, puoi scegliere liberamente in base alle tue esigenze di scansione. Maggiore è la risoluzione, maggiore è la chiarezza. 900 dpi registra in modo più chiaro e immagini e documenti vengono visualizzati in modo più nitido.
  • 【Facile da Usare, Flessibile e Veloce per la Scansione dei File】 Basta installare la batteria e la scheda SD, premere il pulsante di scansione per eseguire la scansione a una velocità costante, quindi premere il pulsante di scansione per terminare la scansione. Non è necessario preinstallare alcun software, è veloce e conveniente connettersi al computer tramite l'interfaccia USB o estrarre la scheda SD per connettersi al computer per la riproduzione.
  • 【Supporta il Formato JPEG/PDF, Incontra la Trasmissione Giornaliera, l'invio e la Lettura】 JPEG e PDF sono formati di file comuni ampiamente utilizzati nel nostro ufficio quotidiano. Il nostro mini scanner supporta la generazione di formati JPEG e PDF. Quando viaggi all'estero e hai bisogno di scansionare documenti spesso, porta con te il nostro scanner portatile per aiutarti a lavorare in modo più rapido ed efficiente.
  • 【Perché Scegliere Noi?】 Non ci sono scanner in azienda, le foto del cellulare sono poco chiare e poco professionali e il cliente ha urgente bisogno di documenti, cosa devo fare? Puoi utilizzare il nostro scanner per documenti, può aiutarti a completare l'attività di scansione in modo rapido e corretto, adatto a banche, compagnie assicurative, avvocati, venditori immobiliari, ecc. Quando lo usi, ti fiderai totalmente di esso e lo amerai.
OffertaBestseller No. 5
Epson Workforce DS-80W scanner A4 portatile WiFi e batteria, velocità 4 sec a pagina in b/n e colore, peso soli 300 gr, Supporta Scansione Supporti Plastificati
  • Scansione ovunque: Dotato di batteria integrata, connettività Wi-Fi e pannello LCD, DS-80W assicura un'elevata mobilità in termini di scansione ed è in grado di acquisire documenti a una velocità di appena 4 secondi per pagina
  • Se completamente carico, riesce ad acquisire anche 300 pagine senza necessità di essere collegato all'alimentazione; È quindi la soluzione per chi lavora fuori ufficio o negli ambienti con poco spazio a disposizione
  • Oltre a supportare il driver TWAIN, il software fornito in dotazione con i modelli DS include Document Capture Pro 2 ed Epson Scan 2.0, semplificando così l'acquisizione, il salvataggio e la condivisione dei documenti aziendali; La scansione è resa ancora più semplice ed efficiente grazie alle funzionalità di denominazione, separazione e distribuzione dei documenti; I file possono essere salvati e inviati nei formati più comuni, tra cui PDF, JPEG, TIFF e molti altri
  • La scansione continua con alimentazione automatica velocizza il processo di acquisizione, mentre il sensore CIS consente una scansione immediata senza tempi di riscaldamento; Il nuovo pannello LCD assicura invece una gestione semplificata dei processi di scansione in remoto; Particolarmente affidabile, questo scanner è in grado di acquisire numerose tipologie di documenti e supporti, come ad esempio la carta da 35 a 270 g/m² e i supporti lunghi fino a 1,8 metri
  • Grazie all'OCR e al software di acquisizione dei documenti di cui è provvisto, è possibile creare file di testo modificabili e PDF con funzionalità di ricerca; I driver TWAIN consentono invece un'integrazione con le applicazioni di terze parti

Home & Design: Hai trovato il tuo scanner portatile?