scarpe anti infortunistica

Le Scarpe Antifortunistica

Scopri i modelli più venduti online

Scarpe Antifortunistica: Quale scegliere?

Scopri i modelli più venduti online


In alcune circostanze di vita quotidiana, ma spesso in alcuni luoghi di lavoro, è importante, se non obbligatorio, indossare delle calzature che rispettino tutte le norme sulla sicurezza personale. Per questo motivo che mettersi un paio di scarpe antinfortunistiche ai piedi diventa fondamentale.

Chi indossa una scarpa antinfortunistica infatti ha una maggior tutela di fronte a tutte quelle situazioni lavorative di pericolo. Basti pensare a lavori come l’operaio di cantiere, o il muratore dove quotidianamente si viene a contatto con materiali pesanti e gli infortuni o gli incidenti fortuiti sono all’ordine del giorno. Proprio per questo motivo che in alcuni settori esistono delle norme specifiche sulla categoria di scarpe antinfortunistiche da utilizzare. Norme internazionali che regolano il commercio in uscita e quindi la produzione di questo genere di scarpe che prima di essere introdotte sul mercato vengono sottoposte a dei rigidi test. Per cui acquistare un modello di marca garantisce una maggiore affidabilità rispetto ad una soluzione magari più economica ma che non si sa se abbia superato tutti i controlli. 

Per capire meglio quali sono le categorie di scarpe antinfortunistiche, abbiamo perciò scritto questo articolo e per aiutarvi meglio. Vi daremo anche dei consigli su quali sono i modelli più diffusi e venduti sul web. Ritenendoli personalmente più affidabili e di qualità. Prima di procedere all’acquisto di una scarpa attraverso il prezzo, infatti occorre capire le caratteristiche ed il materiale con cui sono realizzate. Iniziamo col dire che per esempio che la maggior parte di queste scarpe sono dotate di una punta di acciaio e suole anti-perforazione, proprio per evitare rischi di ogni genere. 


Quali sono le scarpe antinfortunistiche più vendute?


Se per esempio siete dei magazzinieri o comunque lavorate nel settore logistico, allora vi occorrerà scegliere un modello base con la semplice punta d’acciaio o per essere più sicuri una soluzione di categoria superiore con appunto la suola anti-perforazione (purchè siano ovviamente comode per camminarci o leggere per muoversi). Se il vostro settore è per esempio quello della manutenzione allora dovrete cambiare anche la categori. Infatti esistono modelli di livello superiore che oltre ad avere le caratteristiche di quelle basi, sono realizzate con materiali di qualità superiore e pensate per garantire una totale impermeabilità anche per periodi superiori all’ora. Logicamente più si sale di categoria e maggiore sarà il costo del prodotto.

Tuttavia non sempre il prezzo corrisponde alla verità. Infatti uno dei criteri principali per scegliere la scarpa antinfortunistica migliore è basato sulla qualità del tessuto di produzione, sulla flessibilità, sulla leggerezza, sulla garanzia di sicurezza e sul comfort. Non di certo sull’estetica come invece avviene quando si compra un classico paio di scarpe. In effetti la maggior parte di queste scarpe non sono esteticamente belle. Ma garantiscono una efficienza, una sicurezza elevata oltre che ad una comodità ed una adattabilità a qualsiasi genere di lavoro. Perciò in conclusione, consapevoli di questo fatto, abbiamo deciso di inserire quelle che secondo noi, sono le marche di scarpe antinfortunistiche più vendute in circolazione, tenendo conto del rapporto qualità e prezzo. Perciò se siete interessati a scoprire quali sono le scarpe antinfortunistiche migliori, guarda la Top 5 qui sotto.

Le migliori scarpe antinfortunistiche


Bestseller No. 1
U-Power RL20036 RedLion Point S1P SRC - Scarpe antinfortunistiche con suola Infinergy, Grigio scuro, 43 EU, Puntale in alluminio
  • Tomaia Nylon ultra traspirante e pelle scamosciata
  • Fodera Wingtex a tunnel d’aria traspirante
  • Puntale in alluminio
  • Antiperforazione e antiscivolo
  • Suola PU/PU Infinergy
Bestseller No. 2
Diadora D-Blitz Low S1P-Scarpe da Lavoro Unisex-Adulto, Blu (Blu Atlantico), 42 EU
  • Protezione e isolamento assoluti
  • Elevate tecnicità dei materiali
Bestseller No. 3
TQGOLD Scarpe Antinfortunistica Uomo Donna S3 Scarpe da Lavoro con Punta in Acciaio Sportive Leggero e Antiscivolo Protettive Traspiranti(Taglia 42,Nero)
  • Antiscivolo, resistente alla pressione, antiforatura, impermeabile
  • Comodo e traspirante, mantieni i piedi asciutti
  • Puntale in acciaio standard europeo, resistente alla compressione
  • Suola in kevla, resistente alle forature
  • Suola in gomma, eccellente resistenza allo scivolamento

Moda&Accessori: Tu quale scarpa antinfortunistiche preferisci?