scarpa calcio a 5 copertina

Le Scarpe da Calcio a 5 più vendute

Scopri i modelli le caratteristiche delle migliori

Le Scarpe da Calcio a 5 più vendute

Scopri i modelli le caratteristiche delle migliori


Il calcio a cinque è uno degli sport più praticati a livello mondiale. L’adattamento in forma ridotta del calcio a 11 ha sempre avuto un fascino fortissimo su milioni e milioni di praticanti e sparsi in tutti i continenti. Le scarpe per giocare a questo sport sono tra gli articoli più richiesti nel sempre più fiorente commercio online. Le più grandi case produttrici di calzature sportive sono entrati prepotentemente in questo mercato da molti anni creando modelli e con performance sempre più evolute e materiali sempre più tecnologici. Rispetto al calcio il calcio a cinque, ha una tipologia di gioco completamente diversa per quello che riguarda i movimenti. 

Scarpe da Calcetto

Nel primo caso gli spazi da coprire con scatti e coperture sono molto più ampi ovviamente, nel calcio a cinque si tratta di distanze brevi da percorrere con una esplosività atletica totalmente differente. Oltre a questo particolare, va sottolineato che il calcio praticato amatorialmente su campi in erba sintetica mentre professionalmente viene praticato sul parquet. Per questo motivo le scarpe da calcetto devono sostenere sollecitazioni e torsioni molto più immediate. La produzione di questo prodotto è da sempre pensata  per garantire la massima stabilità e sicurezza durante allenamenti e partite. L’uso della tecnologia influenza quindi sia la costruzione della suola che i materiali utilizzati e per la scarpa vera e propria. I colori disponibili spaziano tra moltissime sfumature, il monopolio dei classici “scarpini“ neri ormai è sorpassato. Andiamo a vedere quali sono i modelli di scarpe da calcetto più venduti online.

JOMA

La casa spagnola ha raggiunto in pochi anni un grande successo per quello che riguarda la produzione di calzature  sportive. Questo modello dei colori sgargianti, ha un’ottima resistenza per quello che riguarda i materiali. La pianta è abbastanza larga e quindi adatta per allenamenti in cui il piede deve avere la massima stabilità e comodità.

ADIDAS 19.4

Il colosso dello sportwear tedesco è leader anche in questo settore. Storicamente le scarpe Adidas hanno la larghezza della suola non troppo larga e, per mantenere la perfetta aderenza tra scarpe e piedi. Questo modello è perfetto per  la modalità gara. Il controllo del pallone risulta essere assolutamente preciso e leggero.

AGLA

Questo produttore italiano si sta ritagliando uno spazio sempre più ampio nella produzione di scarpe per il calcio a cinque. Una calzatura con suola in gomma con inserti ammortizzanti per garantire prestazioni di alto livello. Design classico per una scarpa adatta ad un uso professionale.

UMBRO

Quando si parla di Umbro infine non può non venire alla mente la grande tradizione del calcio inglese. Creata dai fratelli Humprey ( da qui la contrazione in Hum. Bro, fino all’attuale Umbro ) questo modello ha un grande riscontro per quello che riguarda l’utilizzo sia a livello amatoriale che professionale.

Come scegliere le Scarpe da Calcio a 5

Quali sono le scarpe da calcio a 5 che preferisci? Commenta sotto

it_ITItalian