scarpe da trekking migliori

Le migliori Scarpe Trekking a confronto

La guida all'acquisto dei modelli più venduti

Le migliori Scarpe Trekking a confronto

La guida all’acquisto dei modelli più venduti


Siamo in piena estate ed una delle opzioni più piacevoli e quella di optare per la pace e la tranquillità della montagna dove poter fare lunghe e rigeneranti passeggiate. Per fare tutto ciò però abbiamo bisogno di scarpe perfette per le nostre esigenze, che siano ovviamente comode e resistenti. Come possiamo fare quindi per scegliere la calzatura perfetta tra le tante che ci sono sul mercato online? Per prima cosa dobbiamo scegliere la scarpa in base alla tipologia di escursione che siamo intenzionati a fare in montagna.

scarpe trekking migliori

Partiamo da un presupposto, più il terreno irregolare (fondovalle o sentieri battuti) più la suola della nostra scarpa dovrà essere flessibile e morbida. Se invece abbiamo una certa esperienza e siamo più votati all’escursione avventurosa la suola della nostra scarpa dovrei essere rigida e resistente perché dovremmo mettere i piedi su rocce e terreni dissestati. Le scarpe da trekking devono avere inoltre un’ottima resistenza all’acqua visto che spesso ci possiamo trovare ad attraversare ruscelli. Vediamo allora al momento quali sono i modelli che riscuotono maggior successo online.

SALOMON SPEEDCROSS 4

Questo modello è la fusione perfetta tra una scarpa da runner e una scarpa da trekking. Il design è aggressivo e accattivante con un sistema di allaccio Speed che permette di non perdere tempo e di non avere scomodità su sentieri impegnativi. La suola ha  delle scanalature che permettono di avere un grip perfetto sul terreno mantenendo leggerezza e comodità.

UNITYSOW

Scarpa dal design più classico e in linea con le calzature di montagna. La suola è perfetta per camminare a fondovalle o per arrampicate un po’ più impegnative, l’allaccio è con le stringhe classiche. Esternamente la scarpa si presenta con un elegante tomaia scamosciata utilissima anche per mantenere il calore costante all’interno della calzatura.

CMP RIGEL

Una scarpa perfetta per chi vuole vivere la montagna in modo completo. Il design va di pari passo con l’attenzione e la sicurezza. Il sostegno alto sulle caviglie garantisce stabilità anche su terreni più accidentati. Lo speciale rivestimento interno in materiale sintetico garantisce la massima resistenza all’acqua è un’ottima traspirazione

FLARUT

Una scarpa polifunzionale che unisce leggerezza, resistenza e design. Perfetta anche per una corsa leggera in montagna e utilissima per arrampicate in cui la resistenza e l’aderenza sul terreno risultano  perfette.

NEOKER

Modello classico che riscuote da sempre un gran successo tra chi si avvicina alla montagna per la prima volta e chi è un esperto camminatore. Pianta larga per avere la massima comodità a prescindere dalla durata della camminata, il tutto unito ad una perfetta impermeabilità ed ha una tomaia scamosciata perfetta per tutte le stagioni.  

Quale Scarpe Trekking preferisci? Commenta sotto

it_ITItalian