scarpiera

Scarpiera e armadi per la casa

Quale modello scegliere per una casa sempre in ordine

Scarpiera e armadi per la casa

I modelli da scegliere per una casa in ordine


La scarpiera rappresenta una soluzione perfetta per risparmiare spazio e sistemare le proprie calzature in modo comodo e ordinato. La sua utilità è ovviamente collegata sia all’ottimizzazione degli spazi nella nostra abitazione ed anche alla conservazione ed alla protezione delle nostre scarpe. Contrariamente a quello che si pensa, conservare le scarpe in casa magari dentro le scatole d’acquisto non è assolutamente Il modo migliore per preservare lo stato e la forma delle nostre calzature.

Fattori come ad esempio l’umidità possono presentarsi tramite un materiale poco isolante come il cartone rigido delle scatole, rovinando i materiali più o meno pregiati con le quali le scarpe sono prodotte. Una scarpiera invece garantisce la massima resa nel tempo grazie e tanti materiali eterogenei che vengono utilizzati nella sua composizione. Al momento di scegliere una scarpiera dobbiamo ovviamente valutare due fattori principali ovvero lo spazio che abbiamo a disposizione nella nostra abitazione ed ovviamente la quantità di scarpe che dobbiamo riporre.

Quale scarperà scegliere per la casa?


Molto spesso le scarpiera che riscuotono il maggior successo a livello di vendite sono quelle apribili. Composte quindi con un corpo unico che funge da contenitore ed uno sportello a scomparsa che tramite un rapido movimento permette di prendere comodamente il paio di scarpe che abbiamo deciso di indossare per la nostra giornata.  Per quello che riguarda la maggiore differenza tra i due modelli più venduti ovvero scarpiera chiusa e scarpiera aperta ( i modelli classici con le mensole) dobbiamo senza dubbio fare riferimento alla tipologia di calzature che vogliamo conservare al loro interno. Per quello che riguarda scarpe sportive come ad esempio sneakers o  mocassini possiamo tranquillamente utilizzare le scarpiera e chiuse con cassetti o piccoli sportelli. Questo perché di solito parliamo di tipologie di scarpe più resistenti.

scarpiera
Guarda le scarpiere più richieste

Se invece ci riferiamo, ad esempio, soprattutto ad alcuni pregiati modelli di scarpe femminile spesso sono consigliate scarpiere aperte con scaffalature a vista. Il motivo è molto semplice visto che i modelli come questo fanno stare le scarpe ad una distanza “di sicurezza“ maggiore per evitare eventuali sfregamenti che potrebbero danneggiare le costose e pregiate calzature. I materiali con i quali sono prodotte le scarpiera e variano a seconda di modelli ed ovviamente di disponibilità economiche visto che possono passare da pregiati legni a materiali plastici sino a leghe metalliche molto leggere che permettono il loro spostamento senza problemi all’interno della nostra casa. Vediamo allora insieme quali sono al momento i modelli di scarpe nere che riscontrano il maggior successo nelle vendite online.  

Le 5 scarpiere più desiderate


Bestseller No. 1
Giulia Grillo Scarpiera salvaspazio slim in legno Bianco, Scarpiera slim 4 ante salvaspazio da ingresso in legno, 60X24X150
  • Scarpiera salvaspazio slim: la forma slim e l'apertura delle ante in avanti ne fanno il complemento d'arredo salvaspazio più desiderato. Puoi montarla dietro le porte delle camere, all'ingresso in quanto necessita di pochissimo spazio.
  • Scarpiera in legno: la costruzione in legno ne garantisce stabilità e robustezza. La durata della scarpiera salvaspazio è pressochè illimitata se utilizzata all'interno.
  • Scarpiera da ingresso: perfetta per gli ingressi o dietro le porte perchè la profondità della scarpiera slim è di soli 24cm.
  • Scarpiera salvaspazio ingresso moderno: abbiamo pensato diverse colorazioni per poter integrare la scarpiera slim con tutti gli arredamenti. Dal bianco al noce ai modelli bicolore questo mobile è perfetto per gli stili classici, moderni e contemporanei.
  • Facile da montare: nella confezione troverai il manuale di istruzioni e tutti i componenti per il montaggio (viti, rondelle, bulloni).
Bestseller No. 2
Enrico Coveri Scarpiera Scaffale Slim A 5 Ripiani Con Struttura Salvaspazio In Acciaio, Portascarpe e Organizzatore Multiuso Per Casa, Giardino, Campeggio e Vacanza
  • STRUTTURA SALVASPAZIO: Se stai cercando una soluzione pratica e duratura per la sistemazione delle tue scarpe scegli la qualità del marchio Enrico Coveri con questa scarpiera salvaspazio con 5 ripiani. Progettata con telaio aperto a forma rettangolare che garantisce la massima organizzazione e protezione alle tue scarpe, anche quelle più delicate.
  • PRATICA E CAPIENTE: Grazie allo spazio ampio tra due ripiani e alla lunghezza di ognuno di essi è possibile riporre diversi tipi di calzature come scarpe con tacchi, ballerine, mocassini, scarpe da ginnastica, scarpe per bambini e stivali. Può contenere più di 20 paia di scarpe senza avere problemi di stabilità ed è possibile rimuovere uno o più ripiani per contenere anche oggetti di dimensioni più grandi.
  • MULTIUSO: La scarpiera è adatta anche per organizzare accessori, asciugamani, detersivi, indumenti e contenitori. Potrete posizionarla in corridoio, camera da letto, lavanderia, ripostiglio, cucina e ovunque ne abbiate bisogno perché grazie alla sua struttura salvaspazio e allo spessore di soli 20 cm non crea ingombro. Può essere usata anche all’interno di un armadio o in vacanza come portascarpe per roulotte e tende in campeggio.
  • CARATTERISTICHE: Realizzata interamente in acciaio e plastica ad alto spessore, questa composizione rende la struttura più duratura e stabile senza che si possa rompere a pieno carico. Il rivestimento della struttura protegge il telaio e la rende utilizzabile anche all’esterno perché non genera ruggine e non si deforma.
  • DIMENSIONI: Misure Scarpiera - Larghezza: 60 Cm, Profondità: 20 Cm, Altezza: 75 Cm. Misure Ripiano - Larghezza: 58 Cm, Profondità: 20 Cm, Altezza: 15 Cm.
Bestseller No. 3
SONGMICS Scarpiera di Tessuto a 10 Ripiani, Scaffale Portascarpe 28 x 88 x 160 cm con Copertura di Tessuto, per Scarpe da Ginnastica, Tacchi Alti, Ciabatte, Struttura di Metallo, Grigio RXJ36G
  • Grande capacità: Le dimensioni di questa scarpiera di tessuto sono di 28 x 88 x 160 cm, ogni ripiano può contenere 4 paia di scarpe da uomo, 40/50 paia di scarpe in totale; scarpe sportive, pantofole e ciabatte della famiglia possono essere riordinate qui
  • Spazio flessibile e ricco: I ripiani possono essere rimossi, lo spazio più alto è adatto per diverse scarpe. Anche i tacchi alti e stivaletti possono anche essere ordinate; ci sono le tasche ai lati per spazzola, lucido per scarpe o altri piccol articoli
  • Resistente e stabile: I tubi metallici e i connettori in plastica di qualità con rinforzo offrono la stabilità della scarpiera dopo l'assemblaggio, ogni ripiano regge fino a 3 kg, la scarpiera non si oscilla quando una volta si mettono o prendono le scarpe
  • Ripiani resistenti antipolvere e impermeabili: Chiudi la scarpiera con la copertura di tessuto che può isolare la polvere; non importa se il ripiano viene sporcato dalle scarpe, perché il ripiano è impermeabile e può essere pulito con un panno umido
  • Montaggio semplice: Basta collegare i tubi ai connettori per completare il montaggio, eliminando così la necessità di passare ore a montarla. L’unica cosa da fare è scegliere il luogo più adatto in cui collocarla, ingresso, armadio o camera da letto
Bestseller No. 4
Enrico Coveri Scarpiera Scaffale Slim In Tessuto Con 6 Ripiani E Struttura Salvaspazio In Acciaio, Portascarpe Multiuso Con Rivestimento Richiudibile Antipolvere
  • MASSIMA ORGANIZZAZIONE: Se stai cercando una soluzione pratica e duratura per la sistemazione delle tue scarpe scegli la qualità del marchio Enrico Coveri con questa scarpiera a 6 ripiani realizzata in tessuto. Può contenere più di 20 paia senza avere problemi di stabilità ed è possibile rimuovere uno o più ripiani per contenere anche oggetti di dimensioni più grandi.
  • CAPIENTE E FUNZIONALE: L’ampio spazio tra 2 livelli permette di riporre diversi tipi di calzature come scarpe con tacchi, ballerine, mocassini, da ginnastica, per bambini e stivali. A differenza delle classiche scarpiere a scaffale il rivestimento in tessuto può essere richiuso totalmente ed è concepito per far sì che la polvere non si depositi all’interno e che le scarpe non sporchino le pareti posteriori.
  • MULTIUSO: Gli scaffali sono utili anche per organizzare accessori, asciugamani, detersivi, indumenti, borse e contenitori. Potrete posizionarla in corridoio, camera da letto, lavanderia, ripostiglio, balcone e cucina perché grazie alla sua struttura salvaspazio con spessore di soli 30 cm non crea eccesivo ingombro.
  • CARATTERISTICHE: La struttura è realizzata in acciaio con tubi ad alta densità per renderla più stabile senza che si possa deformare a pieno carico. I ripiani e il telo di copertura sono in tessuto TNT, materiale concepito per una lunga durata di utilizzo perché non si strappa, è semplice da pulire e impermeabile. Questo tessuto inoltre rispetto alle scarpiere in legno e in plastica permette un’alta traspirazione e non trattiene odori.
  • DIMENSIONI: Misure Scarpiera - Larghezza: 60 Cm, Profondità: 30 Cm, Altezza: 105 Cm. Misure ripiano - Larghezza: 55 Cm, Profondità: 25 Cm, Altezza: 17 Cm.
Bestseller No. 5
BAKAJI Scarpiera Armadio Salvaspazio 7 Ripiani 115x30x110cm Fino a 36 Paia Di Scarpe Struttura Acciaio e Rivestimento In Tessuto TNT Impermeabile Con Chiusura Zip Antipolvere (Nero)
  • Scarpiera salvaspazio pieghevole su 6 livelli (senza rivestimento 7 ripiani) ideale per casa, campeggio e in vacanza. Pratica e funzionale con montaggio facile per averla a disposizione in qualsiasi momento.
  • Realizzata con struttura in acciaio e tessuto in TNT impermeabile di colore nero con apertura frontale arrotolabile. Grazie alla cerniera a Zip le scarpe saranno ben protette dalla polvere.
  • Ha una dimensione di 115x30x110H cm circa e può ospitare un gran numero di scarpe e ciabatte (fino a 36 paia). Inoltre può essere usata anche in vacanza come guardaroba per roulotte e tende.
  • Montaggio facile in 5 minuti grazie alle istruzioni di montaggio incluse e il semplice sistema plug-in, può essere facilmente montato anche da una sola persona.

Home&Design: Quale è la scarpiera più adatta alla tua casa?