Sciarpa Uomo: Quale scegliere come regalo?
Un must per ogni guardaroba da uomo
Nel guardaroba maschile quando si avvicina l’inverno non può assolutamente mancare la sciarpa da abbinare a cappotti o completi eleganti. Questo capo di abbigliamento ha resistito nel corso degli anni alle rivoluzioni stilistiche che hanno accompagnato la moda maschile. Sono cambiati i materiali, sono cambiati i tagli ma mai è venuta a mancare la presenza della sciarpa nel nostro armadio. Tra i modelli maggiormente venduti ci sono sicuramente le sciarpe realizzate in morbido tessuto acrilico che però vedono la loro valorizzazione estetica tramite una lavorazione a maglia che rende morbide e evita ogni tipo di irritazione o fastidio al contatto con la pelle.

Sono molto calde e garantiscono una piacevolissima sensazione di leggerezza unita ovviamente alla protezione dei primi freddi. Si possono utilizzare con tranquillità sia per look da taglio sportivo sia per esigenze che necessitano un aspetto più chic e curato. I colori molto spesso sono a tinta unita con particolare predilezione per le tinte pastello oppure per dei colori più scuri ed invernali come nero e marrone. La moda riesce a coniugare molto spesso tipologia di abbigliamento in utilizzi apparentemente molto lontani tra di loro. Pensiamo al caso della kefiah, sin dall’antichità un classico copricapo del mondo arabo ora riscoperto come elegante e raffinata sciarpa da abbinare ad ogni tipo di look.
Quale sciarpa uomo preferire?
Il suo successo commerciale a travalicato le distinzioni di genere come succede spesso per i prodotti che hanno un boom così importante. Diventando infatti di uso comune e quotidiano anche per le donne. I colori maggiormente scelti per questo modello passano dal bianco e nero tipico, ai colori militari con le loro nuances di verde sino a colori più fantasiosi come il rosso e il celeste. Il tessuto è realizzato utilizzando al 100% fibre di cotone con risultato che garantisce un mix perfetto di delicatezza, freschezza ma lo stesso tempo protezione dagli agenti atmosferici. Le dimensioni molto ampie (circa 1 m) permettono spesso un doppio utilizzo come sciarpa e copricapo. Tornando quindi all’originale uso che si faceva nel mondo arabo e mediorientale.
Ma tra le sciarpe invernali come poteva mancare uno dei modelli più classici ovvero la sciarpa in cachemire. Un modello avvolgente che con la qualità della lana utilizzata conferisce un tocco di eleganza assolutamente unico. Oltre ovviamente all’accuratezza del taglio estetico, parliamo di uno dei tessuti più caldi e più morbidi in assoluto quindi perfetto per affrontare le rigide temperature invernali. La sciarpa in cachemire può essere indossata per dare un tocco chic ad un look più aggressivo oppure perseguire e valorizzare un cappotto o un completo elegante. L’inverno è alle porte, controlliamo insieme quali sono i modelli di sciarpa più venduti nel mercato online.
La Top 5 tra le sciarpe da uomo più vendute
- a tinta unita, 30.00 cm x 180.00 cm
- frange su entrambi gli orli della sciarpa
- piacevolmente riscaldante
- 90% lana vergine, 10% cachemire, lavare a mano, non stirare
- 100% Lana d'agnello
- La dimensione include la nappa: 178 x 28cm
- Una lussuosa sciarpa in pura lana di agnello, con motivo tartan
- Tartan scozzesi e irlandesi
- Lana d'agnello estremamente morbida, di alta qualità
- 100% lana labmswool.
- Varietà di colori.
- Lunghezza: 165 x 30 cm.
- Caldo e super morbido.
- Materiale in Pile Caldo e Spesso _ Sciarpa scaldacollo uomo prestazioni comode e raffinate ti sorprenderanno. Ciò fornisce una migliore flessibilità e comfort. La maglia elasticizzata garantisce assenza di pilling, traspirabilità, durata, trasporto dell'umidità e funzioni antistatiche. materiale leggero, strato in maglia ultra morbida e fodera soffice ti fanno sentire comodo e caldo nel freddo inverno.
- Sciarpe Caldo a Tutto Tondo _ Paracollo invernale per uomo donna la calda fodera in pile offre una migliore protezione termica durante la corsa, il jogging, il ciclismo, ecc. Tessuto finemente in materiale acrilico. La sottile fodera in peluche aiuta a mantenere il collo, il viso, le orecchie e la testa al caldo nelle giornate fredde.
- Una Varietà di Modi di Indossare: Sciarpa uomo può essere usato come scaldacollo, cappello e sciarpa per mantenere caldo il collo e il viso, avere un buon rapporto qualità-prezzo e risparmiare denaro La sciarpa in pile è ideale per motocicli, ciclismo, giochi di guerra, sci, arrampicata , Caccia, Escursionismo, Snowboard, Pesca, Sport, ecc.
- Grande Elasticità e Ultraleggero: Collo sciarpa il tessuto caldo ed elastico lo rende facile da indossare e da togliere, non sarebbe facile deformare le nostre sciarpe sono lavabili in lavatrice, resistenti ai colori e termoretraibili. e solo 52 g molto leggeri che ti aiutano a sbarazzarti di un sensazione ingombrante. Ed è facile da trasportare.
- Taglia Unica per la Maggior Parte Delle Persone _ La taglia della sciarpa è profondità 8,3 pollici/21 cm; larghezza 9,1 pollici/23 cm. Le sciarpe invernali sono flessibili e adatte alla maggior parte degli uomini, delle donne e degli adolescenti adulti. Perfetto come regalo per la famiglia, gli amici o chiunque ami, per mostrare la tua cura e amore. La sciarpa lavorata a maglia può essere un regalo di compleanno, regalo invernale, regalo di Natale, regalo di Capodanno.
Lascia un Commento