Sciarpa Uomo

Sciarpa Uomo: Quale scegliere come regalo?

Un must per ogni guardaroba da uomo

Sciarpa Uomo: Quale scegliere come regalo?

Un must per ogni guardaroba da uomo


Nel guardaroba maschile quando si avvicina l’inverno non può assolutamente mancare la sciarpa da abbinare a cappotti o completi eleganti. Questo capo di abbigliamento ha resistito nel corso degli anni alle rivoluzioni stilistiche che hanno accompagnato la moda maschile. Sono cambiati i materiali, sono cambiati i tagli ma mai è venuta  a mancare la presenza della sciarpa nel nostro armadio. Tra i modelli maggiormente venduti ci sono sicuramente le sciarpe realizzate in morbido tessuto acrilico che però vedono la loro valorizzazione estetica tramite una lavorazione a maglia che rende morbide e evita ogni tipo di irritazione o fastidio al contatto con la pelle.

Sciarpa Uomo

Sono molto calde e garantiscono una piacevolissima sensazione di leggerezza unita ovviamente alla protezione dei primi freddi. Si possono utilizzare con tranquillità sia per look da taglio sportivo sia per esigenze che necessitano un aspetto più chic e curato. I colori molto spesso sono a tinta unita con particolare predilezione per le tinte pastello oppure per dei colori più scuri ed invernali come nero e marrone. La moda riesce a coniugare molto spesso tipologia di abbigliamento in utilizzi apparentemente molto lontani tra di loro. Pensiamo al caso della kefiah, sin  dall’antichità un classico copricapo del mondo arabo ora riscoperto come elegante e raffinata sciarpa da abbinare ad ogni tipo di look. 

Quale sciarpa uomo preferire?


Il suo successo commerciale a travalicato le distinzioni di genere come succede spesso per i prodotti che hanno un boom così importante. Diventando infatti di uso comune e quotidiano anche per le donne. I colori maggiormente scelti per questo modello passano dal bianco e nero tipico, ai colori militari con le loro nuances di verde sino a colori più fantasiosi come il rosso e il celeste. Il tessuto è realizzato utilizzando al 100% fibre di cotone con risultato che garantisce un mix perfetto di delicatezza, freschezza ma lo stesso tempo protezione dagli agenti atmosferici. Le dimensioni molto ampie (circa 1 m) permettono spesso un doppio utilizzo come sciarpa e copricapo. Tornando quindi all’originale uso che si faceva nel mondo arabo e mediorientale. 

Ma tra le sciarpe invernali come poteva mancare uno dei modelli più classici ovvero la sciarpa in cachemire. Un modello avvolgente che con la qualità della lana utilizzata conferisce un tocco di eleganza assolutamente unico. Oltre ovviamente all’accuratezza del taglio estetico, parliamo di uno dei tessuti più caldi e più morbidi in assoluto quindi perfetto per affrontare le rigide temperature invernali. La sciarpa in cachemire può essere indossata per dare un tocco chic ad un look più aggressivo oppure perseguire e valorizzare un cappotto o un completo elegante. L’inverno è alle porte, controlliamo insieme quali sono i modelli di sciarpa più venduti nel mercato online.

La Top 5 tra le sciarpe da uomo più vendute


OffertaBestseller No. 1
Emporio Armani SCIARPA blu TU
  • Brand: EMPORIO ARMANI
  • Modello: 625053-CC786
  • Colore: BLU
Bestseller No. 2
VICSPORT Sciarpa Calda di Autunno e Inverno Sciarpa Calda Del Filato di Lavoro a Maglia di Inverno di Colore Puro di Unisex
  • Dimensioni: 185 x 35 cm
  • Abbigliamento per la maggior parte delle abitudini formali e casual, soprattutto per l'inverno e l'autunno vestire
  • Spessa abbastanza per mantenere caldo in inverno
  • Un regalo perfetto per il giorno del Ringraziamento e del Natale
  • Woolen
Bestseller No. 4
Clans of Scotland - Sciarpa in pura lana vergine, motivo Tartan Clergy antico Taglia unica
  • 100% lana d'agnello.
  • Misure: 134,5 x 30,5 cm.
  • Una selezione di sciarpe in tartan.
  • Calda e confortevole, con finitura super morbida.
  • Questa sciarpa di elevata qualità sarà un accessorio perfetto per il tuo abbigliamento o come regalo.
Bestseller No. 5
NORTH SAILS Sciarpa in Lana E Cotone in Bianco Taglia Unica
  • Linea avvolgente e versatile
  • Il filato di misto lana e cotone assicura calore e protezione
  • La trama a coste è morbida e piacevole al tatto

Moda e Accessori: Quale sciarpa uomo preferisci?