servizio da te

Servizio da Tè e da Caffè in Ceramica e Porcellana per la casa

Scopri l'eccellenza dell'home design made in Italy

Servizio da Tè in Ceramica per la casa

Scopri l’eccellenza dell’home design made in Italy


Il tè è una delle bevande più consumate al mondo, un drink ideale per ogni momento della giornata. Nella cultura anglosassone per esempio è un “must” bere il tè delle 5, in Italia è un’ottima bevanda consumata a colazione servita con dei dolci, in Cina invece rappresenta una vera e propria occasione d’espressione sociale, dove poter mostrare i propri principi educativi e morali. Tuttavia per bere una buona tisana in compagnia e godervi il momento di relax, in qualsiasi posto del mondo vi troviate, occorre avere un servizio da tè completo. In commercio esistono innumerevoli soluzioni, adatte ad ogni esigenza. Una vasta gamma composta da modelli realizzati con stili, forme e dimensioni diversi, sono così tante le idee in circolazione che spesso ci si imbatte a cercare le migliori offerte in senso economico, non guardando quelli che sono gli aspetti principali che caratterizzano il set.

In questo articolo dunque abbiamo voluto creare una guida all’acquisto, aiutandovi a scoprire quali sono le idee più richieste in rete. Quelle più acquistate dagli utenti e soprattutto suggerendovi quali sono i criteri più rilevanti da tenere in considerazione. Perciò se avete qualche dubbio su quali siano le scelte giuste da fare, allora continuate a leggere. Un classico set da tè nella nostra cultura occidentale è composto da una teiera, una lattiera, delle tazze con i loro relativi piattini ed eventuali cucchiaini, cosa completamente diversa nella cultura orientale dove troveremo molti altri accessori complementari tipo la salvietta per pulire la tazza o i mestoli usati per servire il tè.

Quale servizio da The scegliere?


Iniziamo innanzitutto col dire che prima di acquistare un servizio da tè occorre capire quale sia la vostra tradizione. Ma anche la vostra abitudine nel consumare tisane. Successivamente la domanda che vi dovreste porre è per quante persone è rivolta questa consuetudine. Se già sapete questo allora state un passo avanti. Fatta mente locale allora potete passare allo step successivo ossia quello che riguarda lo stile e soprattutto il materiale di fabbricazione. Spiego meglio. Come ribadito in precedenza, in rete si possono trovare innumerevoli soluzioni fatte con materiali durevoli nel tempo, resistenti ad usura e studiati per ogni genere di stile.

Ma occhio a quello che scegliete! E’ importante per esempio che il gusto del modello che vi piace, e quindi non parliamo solo di design. Ma anche di colore, sia in armonia con lo stile della vostra casa. Ricordate che un set moderno per esempio è concepito in acciaio, ma esistono versioni tradizionali realizzate in porcellana molto graziose che tuttavia non si sposano con quelle cucine tecnologiche di oggi. È chiaro però che un servizio da tè costruito in porcellana non potrà mai avere lo stesso prezzo di uno fatto in acciaio o in vetro. Ad ogni modo, ogni materiale ha i suoi pro e contro, per cui è bene fare attenzione alle recensioni che hanno rilasciano gli utenti che hanno già acquistato e capire quali sia quello che rispecchia le vostre necessità.

I 5 Servizi da thè più venduti


Qualsiasi sia lo stile più vicino al vostro, per assicurarsi una maggiore durata, è necessaria una manutenzione piuttosto accurata. Il lavaggio per esempio deve essere fatto in maniera scrupolosa. Ogni singolo pezzo va lavato e asciugato per bene, per evitare che il tè si depositi sul fondo delle vostre tazze o della vostra teiera dando origine a macchie indelebili. Qualora non vi foste ancora convinti di quale possa essere il vostro servizio da tè ideale, per aiutarvi ancor di più nella scelta, in conclusione, abbiamo inserito una lista dei set da tè più venduti sul web, tenendo in considerazione il miglior rapporto tra qualità e prezzo.


Bestseller No. 1
Tognana ME685025529 Confezione 6 Tazze The con Piatto, New Bone China
  • Servizio per la colazione in porcellana
  • Composto da sei tazze da caffè con piattino coordinato
  • Facile da usare e pulire
  • Prodotto di ottima qualità
Bestseller No. 2
Bormioli Rocco, collezione Parma, servizio da tavola da 18 pezzi in vetro opale bianco, con piatti e ciotole per 6 persone
  • Design semplice ed elegante che mette in risalto il vetro opale di alta qualità e ottima manifattura (vedi descrizione completa sotto).
  • Protezione antigraffio a lunga durata.
  • Resistenti allo sbiadimento e lavabili in lavastoviglie.
  • Elevata resistenza agli urti.
  • 6 piatti da dessert (20 x 20 cm), 6 ciotole da zuppa (22,5 x 22,5 cm), 6 piatti piani (27 x 27 cm)
Bestseller No. 3
Tognana Victoria Set 6 Piatti Dessert, Porcellana, Bianco, 6 unità
  • Piatti in porcellana bianca con rilievo
  • Lavabili in lavastoviglie
  • Adatti all'utilizzo in microonde
  • Ottimi per dessert
OffertaBestseller No. 5
Ikea Kalas Set di 6 Piatti Adatti a Microonde e Lavastoviglie
  • Una serie di prodotti colorati, resistenti ai colpi e ai graffi e comodi da afferrare; ideali quando i bambini imparano a mangiare da soli
  • Questo prodotto è approvato per il contatto con gli alimenti e realizzato con la stessa plastica atossica usata per i biberon, i pannolini e i contenitori per alimenti
  • Si può mettere nel microonde e lavare in lavastoviglie
  • Grazie ai bordi alti è più difficile che il bambino rovesci il cibo
  • Si può impilare in modo da occupare poco spazio, quando non serve

Home & Design: Quale servizio da Tè in Ceramica preferisci?