Spazzola per capelli perfetti
Scopri le migliore e quelle più vendute
Quando si pensa ad una spazzola la prima sensazione è sicuramente quella di uno strumento della quotidianità che può essere scelto in ogni momento. La realtà è diversa visto che il mercato propone una serie di modelli adatti ad ogni tipologia delle nostre esigenze. Nella variegata categoria delle spazzole si trovano modelli di tutti i tipi con materiali sempre più raffinati, le setole scelte derivano quasi sempre dal mondo animale.
Molti dei modelli di prima categoria utilizzano setole di cinghiale perché la loro consistenza ruvida permette una perfetta aderenza al bulbo pilifero. La distribuzione al momento del contatto e coadiuva il capello nella sua estensione facendo risplendere lucentezza e garantendo un effetto antistatico. Le forme in commercio sono molteplici anche se va detto che le più apprezzate riguardano quelle rettangolari e ovali. Per quello che riguarda il materiale di supporto dobbiamo sottolineare l’importanza del legno che in quanto prodotto altamente ecologico propone caratteristiche ben precise: riesce ad essere congruente con ogni tipologia di capigliatura consentendo di dirimere anche i nodi più fastidiosi.
Quale spazzola scegliere?
Un’altra caratteristica che rende assolutamente positiva la scelta del legno come supporto per le spazzole riguarda il fatto che le spazzole lignee sono perfette per pettinare i capelli che ancora sono umidi senza evidenziare la rottura del capello stesso. Non per ultima va ricordata la poliedricità del materiale che senza dubbio si estrinseca nella sua durevolezza: il legno è infatti altamente resistente all’usura del tempo e soprattutto garantisce la massima consistenza per quello che riguarda gli urti fortuiti. Le spazzole rettangolari sono assolutamente perfette per quello che riguarda il trattamento dei capelli lunghi, sia lisci che ricci.
Con la loro forma però riescono a rendersi assolutamente utili anche per il classico caschetto quando si vuole mantenere una piega liscia ma dall’aspetto naturale. Molto spesso queste spazzole consentono in un lasso di tempo assolutamente minimo (Si parla di pochi minuti) di avere una piega facilmente riscontrabile solamente con l’uso della piastra. Il tutto però senza dover impiegare ed aspettare il tempo per il riscaldamento del dispositivo elettronico.
Un altro fattore che dobbiamo sicuramente tenere da conto è la leggerezza dei materiali che utilizziamo per quello che riguarda le spazzole. In questo caso il legno può essere tranquillamente sostituito da materiali plastici che con il tempo hanno sempre più affinato il rapporto tra leggerezza e resistenza. Va fatto ovviamente un distinguo tra le spazzole per l’uso quotidiano e le spazzole professionali che vengono usate da parrucchieri e barbieri. In questo caso ovviamente si va su sezioni economiche più elevate ma il risultato sarà senza dubbio più soddisfacente visto lo sforzo progettuale che sta dietro questi prodotti. andiamo a vedere insieme quali sono le spazzole maggiormente scelte sulle tante piattaforme online.
La top 5 delle spazzole più vendute sul web
- Resistente e antiaderente
- Tubo in alluminio
- Setole ionizzate
- 5 spazzole Ø17 mm, Ø23 mm, Ø28 mm, Ø32 mm, Ø43 mm
- Setole di nylon
- Fabbricato con plastica antiscivolo
- Adatta a districare i capelli sia asciutti che umidi
- Per capelli di media e grande lunghezza
- Manico ergonomico
- Rivestimento in polimero PTFE
- Fori romboidali
- Evita la rottura del capello
- Grazie alle sue setole ultra flessibili, questa spazzola districa rapidamente e dolcemente i capelli secchi o bagnati.
- Scivola perfettamente nei capelli e disfa i nodi senza sforzo né dolore.
- Tutti i tipi di capelli.
- 【MIGLIORA LA TESTA DELLA SPAZZOLA】 Le setole di maiale possono stimolare il cuoio capelluto e la circolazione sanguigna, rendendo i capelli sani, naturali e lucenti. L'ago in nylon aggiunto aiuta a perforare i capelli spessi e aggrovigliati e massaggia la testa per prevenire la rottura della fibra capillare.
- 【ASCIUGATURA VELOCE】 Le prese d'aria della spazzola aiutano a dissipare il calore, riducono i tempi di asciugatura e impediscono all'asciugacapelli di causare danni da calore. Può stimolare la distribuzione degli oli naturali sul cuoio capelluto in tutto il capello, donando lucentezza e morbidezza ai capelli.
- 【PETTINE PER PARRUCCHIERI】 Il pettine è antistatico, leggero e resistente e può essere utilizzato a lungo. È molto adatto per l'uso con un asciugacapelli. Può rimuovere senza sforzo i grovigli dai capelli bagnati o asciutti, evitando di tirare, aggrovigliare o danneggiare i capelli.
- 【DESIGN DEL MANICO IN GOMMA】 Il manico del pettine adotta un design antiscivolo strutturato, in modo che il pennello si adatti comodamente alla mano e non cada facilmente. La maniglia è dotata di un foro per appendere, che può essere facilmente appeso a un gancio o a una mensola. L'estremità del manico ha un design magnetico, che può essere appeso a un oggetto metallico mediante forza magnetica.
- 【REGALO IDEALE】 Che i tuoi capelli siano ricci, lisci o meno, puoi usare questo pettine. È un ottimo regalo per San Valentino, compleanni o qualsiasi occasione speciale.
Lascia un Commento