spazzolino elettrico

Quale Spazzolino Elettrico scegliere?

Guarda i modelli migliori e quelli più venduti sul web

Quale Spazzolino Elettrico scegliere?

Guarda i modelli migliori e quelli più venduti sul web


Lo spazzolino elettrico è fondamentale per avere una buona igiene orale. Sul mercato attuale sono presenti molti modelli che hanno fatto passi avanti tecnologici davvero importanti. Per saper scegliere lo spazzolino che più si adatta alle proprie esigenze, possiamo descrivere meglio le tipologie presenti. La maggior parte degli spazzolini elettrici sono formati da due parti separate: la parte fissa contenente la tecnologia che rende possibile il movimento elettrico e la testina intercambiabile. L’alimentazione viene spesso garantita tramite una base ricaricabile dove apporre lo spazzolino.

spazzolino elettrico

Una volta caricato, la durata cambierà a seconda del modello ma di solito dura alcuni giorni. I movimenti che svolge la testina sono fondamentalmente tre riguardano l’oscillazione, la pulsazione e la rotazione. I primi tempi i modelli presenti sul mercato avevano una o massimo due delle opzioni sopra elencate, ora con la tecnologia cosiddetta  3D, le tre azioni operano contemporaneamente garantendo una pulizia molto più approfondita.Vediamo al momento quali sono gli spazzolini elettrici più venduti in rete.

ORAL B PRO 2 2500

Modello assolutamente all’avanguardia, presente sul mercato in quattro colorazioni. Il livello tecnologico di questo spazzolino è molto alto, al suo interno troviamo ad esempio il sensore di controllo della pressione e velocità di spazzolamento. Questo spazzolino è stato ideato seguendo precise indicazioni da parte dei dentisti, quindi dopo un tempo di circa due minuti il lavaggioe lo spazzolamento dei denti è più che sufficiente. Utilizzando una batteria al litio di ultima generazione, con una sola ricarica copre ben due settimane risultando uno dei più duraturi sul mercato.

ORAL B  VITALITY ACTION

Altro modello che riscuote un grandissimo successo grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo. Rispetto al modello precedente la tecnologia presente è 2D, con azione rotante e oscillante. Le setole dello spazzolino hanno un’inclinazione di 16° che permette in questo modo di “circondare”perfettamente il dente. Modello assolutamente consigliato per evitare il formarsi di placca e tartaro

ORAL B GENIUS 10000 N

Spazzolino elettrico tra i più tecnologici presenti sul mercato. Tramite l’istallazione dell’apposita app possiamo monitorare, una volta collegato il telefonino, la nostra situazione in tempo reale per quello che riguarda l’igiene orale. L’applicazione prendere a visibile le zone che hanno bisogno di pulizia e quelli dove lo spazzolamento è già avvenuto. Presenti nella confezione anche un accattivante borsetta da viaggio per contenere lo spazzolino, le testine e il caricabatterie

ORAL B PRO 600

Uno dei modelli che ha  fatto da precursore per quello che riguarda il movimento 3D. La strettissima collaborazione con dentisti ha portato questo modello ad avere una pulizia clinicamente testata. Design è molto semplice e accattivante, possiede un’angolazione delle setole dello spazzolino che permette nel momento del lavaggio di pulire a fondo denti e gengive.

Cosa ne pensi dello Spazzolino Elettrico? Commenta sotto