spillatore birra

Spillatore per birra: La classifica dei 5 modelli più venduti

Scopri i modelli più acquistati in commercio

Spillatore per birra: La classifica dei 5 modelli più venduti

Scopri i modelli più acquistati in commercio


Sapevate che da ricerche effettuate sul consumo di birra è emerso che bere in modo equilibrato un bicchiere al giorno apporti dei benefici cardiovascolari? Proprio come avviene con il vino infatti la birra contiene vitamine B, in grado di ridurre il rischio di problemi cardiaci. Se sei dunque un amante della birra alla spina, questa è una notizia incoraggiante.  Se poi sei un esperto di birra, allora non potrai far a meno di avere un angolo bar in casa, dove poter degustare anche insieme ai tuoi amici delle buone e rinfrescanti birre alla spina. Ma per avere un effetto “da pub” occorre avere un macchinario in grado di mantenere temperatura, fragranza e gusto costanti. In questo articolo parleremo appunto delle spillatrici di birra domestiche.

In commercio c’è l’imbarazzo della scelta. Si possono trovare modelli e soluzioni adatti ad ogni portafoglio. Ma quale sono le più affidabili e quelle di maggiore qualità? Qualora foste interessati ad acquistarne una da porre nel vostro angolo bar di casa, oppure vogliate fare un regalo originale ad un vostro amico, è bene fare attenzione tuttavia, ad alcune caratteristiche principali. Abbiamo dunque creato, appositamente per tutti coloro che non sanno quale scegliere, una guida all’acquisto, dove analizzeremo tutti gli aspetti fondamentali da valutare prima di puntare sulla tipologia adatta alle vostre esigenze.

Quale spillatore per la birra scegliere?


Partiamo dal presupposto che avere una spillatrice di birra in casa significa dimenticarsi il gusto di tutte quelle bevande in bottiglia. Il sapore così come la temperatura infatti saranno decisamente diverse. Il risultato sarà identico a quello di un boccale sorseggiato al bancone di un pub. Quali sono però le spillatrici più in voga in questo mercato? Sono tante le soluzioni proposte. Ma se proprio volete avere la sicurezza di fare un acquisto sicuro, è opportuno fare queste considerazioni. Dunque dato per scontato che, essendo degli amanti della birra, sappiate come funzioni questo macchinario, una delle prime cose da considerare sono il design e le dimensioni.

Essendo dei macchinari da mettere in bella vista sulla base di un angolo bar o della cucina, sia l’estetica che le dimensioni dovranno essere ragionevolmente idonee agli spazi disponibili ed allo stile del vostro arredamento. Per puntare su un prodotto di qualità occorre poi considerare la potenza dell’erogatore. Un apparecchio valido infatti deve essere potente, ma non deve consumare troppo. Esistono modelli capaci di mantenere costante la temperatura di una birra spillata e di preservarne la qualità. Il tutto con un consumo irrisorio quanto una lampadina a led da 70 watt!

Se state pensando ad un modello professionale, allora un consiglio pratico è quello di verificare che l’erogatore si provvisto di un motore. Diciamo questo perché in commercio esistono anche modelli da tavolo senza motore. Molto economiche e pratiche da usare. Tuttavia non garantiscono una refrigerazione costante della birra, influendo molto sul gusto finale. Le spillatrici con motore di ultima generazione poi sono dotate anche di un display digitale in grado di monitorare la temperatura della birra in uscita in poco tempo e soprattutto senza grossi sprechi.

Scopri i 5 modelli di spillatore per birra più venduti


Alla luce di tutte queste informazioni però è bene sottolineare che una delle regole di buon funzionamento del macchinario deriva da una buona e costante manutenzione. Qualsiasi sia la decisione finale, è sempre necessario, per un ottimo funzionamento nel tempo, pulire periodicamente la spillatrice di birra. Solitamente si fa due o tre volte l’anno una pulizia completa. Detto ciò è sottointeso che un materiale più resistente e stabile ad un prezzo vantaggioso sono altre considerazioni importanti da valutare. Per darvi in pratica un assaggio di quanto detto, abbiamo inserito di seguito, una lista delle spillatrici per birra più vendute.


Bestseller No. 1
H.Koenig BW1880 Spillatrice per Fusti Universali 5L, Pressurizzati e Non-pressurizzati, Temperatura Regolabile 2-12°, 65W, Nero/Grigio
  • Spillatore di birra Compatibile con i fusti heineken e con tutti i fusti universali pressurizzati e non pressurizzati da 5 litri
  • Conservazione della birra per 30 giorni con una temperatura regolabile da 2 ° c a 12 ° c
  • Sistema di raffreddamento integrato
  • Corpo in acciaio inossidabile
  • Accessori: 3 cartucce di co2
OffertaBestseller No. 2
Philips HD3720/25 Perfect Draft HD3720/25 Sistema Domestico di Erogazione della Birra
  • Birra fresca per 30 giorni a 3°gradi
  • Display LCD con indicatore di temperatura, volume e freschezza
  • L'indicatore di freschezza indica per quanto tempo ancora la birra rimarrà fresca
  • L'indicatore di temperatura avverte quando la birra raggiunge i 3°
  • L'indicatore di volume indica quanta birra rimane nel fusto
OffertaBestseller No. 3
Klarstein Skal - Spillatore Birra, Spillatrice, Spillatore Birra da Casa 5 Litri, 3 x Cartuccia a Pressione CO² e Adattatore, Display LED, Silenzioso, 2-12 °C, Vassoio Gocce, Acciaio Inox, Nero
  • GODIMENTO OTTIMALE DELLA BIRRA: appena spillata, ha un sapore migliore. Lo spillatore per birra Klarstein prevede consumo di birra continuo dai fusti 5 litri. Grazie al sistema di stampa a cartuccia di gas CO2, il succo d'orzo ottiene sempre la giusta pressione.
  • RINFRESCO: Il dispositivo di raffreddamento dello spillatore è dotato di un'unità di raffreddamento integrata che funziona in modo silenzioso e mantiene la temperatura tra i 2 e i 12 ° C. Un display LED leggibile fornisce informazioni sulla temperatura.
  • PRESSIONE: Grazie al sistema di erogazione della spinatrice per birra da casa con cartucce Skal, la birra riceve sempre la giusta pressione, in modo da avere sempre una bella schiuma scintillante nei bicchieri. Tre cartucce di CO2 sono incluse nella consegna e assicurano la giusta pressione.
  • TALENTO UNIVERSALE: Lo spillatore birra da casa Skal di Klarstein è adatto per tutti i barili da 5 litri commerciali, i quali perforati rimangono freschi per un massimo di 7 giorni. È incluso nella spedizione anche un adattatore per barili di birra di marca Heineken.
  • RAPIDA MANUTENZIONE: Dopo la festa, prima della festa - oltre al peso leggero, design moderno e alla lavorazione di alta qualità, la spillatrice birra da casa Skal di Klarstein ha un design semi-separabile e pezzi lavabili in lavastoviglie per una semplice e veloce pulizia.
Bestseller No. 4
Spillatore di birra fresca alla spina da 3,5 litri erogatore dispenser distributore refrigerato da casa a forma di pallone con vaschetta del ghiaccio per bibite e bevande
  • Da oggi potrete sorprendere i vostri amici ospiti servendo le bevande come birra o coca cola o altro in questo stupendo dispenser a sfera.
  • Il Dispenser per bevande è perfetto per ogni tipo di bevanda: birra, succhi di frutta, bibite, ecc.
  • Potete utilizzare questo dispenser in due modi utilissimi, come distributore e come dispositivo di raffreddamento, basta mettere del ghiaccio nell'apposito vano centrale indipendente, in questo modo il ghiaccio non verrà a contatto con la bevanda, e non ne altererà il sapore.
  • Potrai mettere all'interno sino a 3,5 litri di bevande. Utilizzabile per refrigerare aggiungendo ghiaccio nel vano centrale indipendente E' perfetto per ogni tipo di bevanda: birra, succhi di frutta, bibite , etc.... Dalla forma sferica è anche un refrigeratore di birra. L'unità rilascia aria ogni volta si eroga la bibita, per garantire che rimanga fresca e non sfiati troppo. Ideale mentre guardate una partita, sale giochi e pub, o serate di poker con gli amici.
OffertaBestseller No. 5
Warsteiner Premium Fusto Ml.5000
  • Faremo il possibile per consegnarti questo prodotto ad almeno 45 giorni dalla scadenza
  • La migliore qualità luppolo dalla Hallertau per il sapore dolce e luppolata ben equilibrato.
  • Eccellente orzo da birra dalla Germania e la regione francese della Champagne per il colore giallo dorato chiaro.
  • acqua birra morbida dalla riserva naturale di Arnsberg Foresta per il gusto perfettamente crostata.
  • Da utilizzare con rubinetto

Intrattenimento: Cosa pensi di questi spillatori per birra?