stella di natale

Stella di Natale per le feste

Scopri la pianta più regalata nel periodo natalizio

Stella di Natale per le feste

La più regalata nel periodo natalizio


La Stella di Natale è senza dubbio la pianta simbolo delle festività che ci apprestiamo a festeggiare vista la sua rigogliosa bellezza e soprattutto grazie ai tipici colori assolutamente simbolici del Natale appunto queste splendide foglie a tesa larga di un rosso pompeiano molto acceso che s’immergono in uno splendido contrasto con la parte verdeggiante che fa da base alla pianta. La sua bellezza scenografica viene spesso utilizzata durante il periodo delle feste non solo come scintillante pianta casalinga , funge spesso come vero e proprio centro tavola nelle tavole imbandite per i tanti pranzi e cene che si svolgono in questo periodo.

Scopri qui la Stella di Natale più venduta

Quando ci troviamo a dover scegliere la nostra stella di \Natale dobbiamo fare attenzione a poche piccole regole. le foglie verdi devono presentarsi lisce e non devono avere delle ombrature scure, molto spesso quest’ultima sono sintomo di una possibile cocciniglia ovvero una fastidiosa malattia causata dai parassiti. La foglia rossa anche detta brattea deve proporre un colore brillante e ben delineato e soprattutto il pigmento rosso deve svilupparsi sino ai rami. Ma dobbiamo sfatare il credo comune secondo il quale la Stella di Natale possa essere solo un regalo bensì può tranquillamente far parte dell’ ornamento nella nostra abitazione.

Perché acquistare una Stella di Natale?


La sua collocazione temporale e chiaramente da riferirsi al periodo invernale proprio perché necessita di una temperatura che sia costantemente tra i 15 e 20 °. Soprattutto nel caso in cui abbiamo intenzione di metterla all’interno di un’abitazione dobbiamo stare attenti ad evitare che entri in contatto con fonti di calore troppo elevate ( ad esempio teniamola lontana dai termosifoni ) e soprattutto non deve essere esposta a correnti d’aria che ne possano pregiudicare la fragilità strutturale. non per questo però deve essere considerata una pianta che finisce il suo ciclo vitale con la stagione più fredda. Una volta finito l’inverno , quando le temperature iniziano a salire la primavera si fa sempre più vicina possiamo tranquillamente potare gli steli più alti.

Guarda qui la Stella di Natale migliore

Una volta effettuata questa operazione dobbiamo porre la pianta in un ambiente luminoso senza innaffiarla troppe volte al giorno. Seguendo questo procedimento molto semplice , nella stagione primaverile la pianta comincerà a ricacciare le prime foglioline previo ovviamente un necessario cambio del vaso. Così potrebrmo avere una poinsettia stupenda, e questo infatti un altro dei nomi della Stella di Natale che deriva dall’ ambasciatore degli Stati Uniti in Messico Joel Poinsett, che introdusse la medesima pianta negli States a partire dal 1825. Vediamo insieme quali sono le stelle di Natale più vendute nelle piattaforme online. 

Guarda le Stella di Natale più venduta


Bestseller No. 1
Bonplants Stella di Natale Rossa, Pianta Vera delle Feste Natalizie, Poinsettia o Euphorbia Pulcherrima (Vaso 17 cm Altezza 65 cm)
  • La pianta ornamentale delle festività: attraente e capace di creare una perfetta atmosfera natalizia.
  • Simboli delle feste: piante dalla forte tradizione presenti in tutte le case addobbate a festa.
  • Verde / Rosso: Da Novembre a Gennaio le nostre stelle si coloreranno sempre più passando da un verde intenso ad un rosso accesso.
  • Prodotta nel nostro vivaio: pianta vera sempreverde di qualità certificata, verrà immediatamente imballata e spedita al tuo indirizzo.
  • Packaging brevettato per trasporto piante vere: Fidati di noi! Il nostro industruttibile packaging è a prova di corriere!
Bestseller No. 2
KENTIS - Stella di Natale Rossa - Pianta vera da Interno Decorazione Natalizia - Euphorbia Pulcherrima - Idea Regalo Natale - H 50-60 cm Vaso Ø 17 cm
  • ✅ EUPHORBIA PULCHERRIMA - Originaria del Messico, comunemente chiamata Stella di Natale, questa pianta deve la sua particolarità alla sua suggestiva fioritura che si tinge tutta di rosso acceso.
  • ✅ CURA - Predilige zone luminose. Ti consigliamo di annaffiare una volta a settimana durante l’estate e una volta al mese nei restanti mesi in cui le temperature sono più basse. È fondamentale aspettare che il terreno sia asciutto prima di bagnarlo.
  • ✅ NATALE - Caratteristica delle festività, questa pianta è un perfetto regalo per chi ama prendersi cura delle piante e decorare la casa in pieno stile del natalizio.
  • ✅ KENTIS - I nostri produttori si impegnano da decenni in questo settore unendo così tradizione ad innovazione. I nostri punti di forza sono QUALITÀ, EFFICIENZA e SOSTENIBILITÀ. Al centro del nostro lavoro c'è e ci sarà sempre il cliente, per questo siamo i migliori !
Bestseller No. 3
L'alto LED a 18 pollici ha illuminato la pianta rossa artificiale della stella di Natale in vaso di Natale, azionata a batteria con il temporizzatore
  • Questa pianta di stella di Natale rossa sapientemente illuminata si illumina di micro luci a LED calde per una brillantezza delle vacanze di lunga stagione. Funzione timer: 6 ore acceso, 18 ore di spegnimento, si riaccende ogni giorno alla stessa ora.
  • La pianta di Natale della stella di Natale viene fornita in un vaso decorativo avvolto verde e oro. L"accesso al vano batteria è sul fondo del pentolo- nessuna scatola batteria da nascondere- basta accenderlo per decorazioni natalizie istantanee.
  • Richiede 3 batterie AA (batterie non incluse)
  • La pianta è alta 18 pollici x larga 15 pollici. 27 micro luci LED in totale con 3 luci per testa e 9 capolini sulla pianta. Dimensioni del vaso: 9,5 cm di diametro alla base. Dimensioni dei capolini: diametro 6"-7"
  • La decorazione natalizia può essere utilizzata in raggruppamenti per l'impatto o individualmente per un accento natalizio colorato. Accessori mostrati in foto non inclusi. Una stella di Natale illuminata artificiale per ordine.
Bestseller No. 4
POWERS TO FLOWERS - STELLA DI NATALE ROSSA AD ALBERELLO, ALTEZZA 110CM, vaso 19cm, piante vere
  • Pianta VERA spedita come presente in foto
  • Per ogni pacco che riceverete, SEMPRE una pianta a sorpresa IN OMAGGIO
  • Per ogni pianta in più (oltre a quella acquistata) le spese di trasporto aggiuntive sono di SOLI 2 EURO
  • Se sei interessato ad altre nostre offerte digita: www.amazon.it/powerstoflowers
Bestseller No. 5
12 pollici alto LED illuminato artificiale rosso Natale pianta di stella di Natale in vaso, a batteria con timer
  • Questa pianta di stella di Natale rossa sapientemente illuminata si illumina con micro luci a LED calde per una lunga durata della stagione. Funzione timer: 6 ore accese, 18 ore di spegnimento, si riaccende ogni giorno alla stessa ora.
  • La pianta di Natale Poinsettia viene fornita in un vaso decorativo avvolto verde e oro. L'accesso al vano batteria si trova sul fondo della pentola, nessuna scatola della batteria da nascondere, basta accendere per l'arredamento istantaneo delle vacanze.
  • Richiede 3 batterie AA (batterie non incluse)
  • La pianta misura 30,5 cm di altezza x 30,5 cm di larghezza. 15 micro luci LED in totale con 3 luci per testa e 5 teste di fiori sulla pianta. Dimensioni del vaso: 9,5 cm di diametro alla base. Dimensioni delle teste dei fiori: diametro 15,2 - 17,8 cm
  • La decorazione natalizia può essere utilizzata in raggruppamenti per l'impatto, o individualmente per un accento natalizio colorato. Accessori mostrati nelle foto non inclusi. Una stella di Natale artificiale illuminata per ordine.

Home & Design: Cosa ne pensi della Stella di Natale?