sterilizzatore

Sterilizzatore oggetti: I 5 migliori modelli in commercio

Raggi ultravioletti per disinfettare oggetti d'uso comune

Sterilizzatore oggetti: I 5 migliori modelli più venduti in commercio

Raggi ultravioletti per disinfettare oggetti d’uso comune


Siamo giunti in un periodo storico dove anche tutti gli oggetti e accessori di largo consumo, come il cellulare, il tablet o lo smartwatch, che ci semplificano la vita, per diversi lati, rischiano di essere ahimè dannosi per la salute ed il benessere di tutta la famiglia. Già infatti tutti questi articoli spesso sono soggetti a contaminazioni esterne. Per questo motivo che è bene disinfettare sempre, una volta rientrati in casa, tutti quegli accessori che sono stati veicoli di trasporto di tanti virus o batteri nocivi alla salute di tutta la famiglia. Grazie ad una buona pulizia quotidiana si riesce ad evitare che ci si infetti e ci si ammali o che si creino addirittura patologie allergiche.

Sterilizzatore oggetti
Scopri lo sterilizzatore oggetti più venduto

Nei supermercati è pieno di prodotti studiati per detergere e sanificare tutti gli articoli in questione. Se da un lato c’è l’imbarazzo della scelta, tuttavia dall’altro spesso si sbaglia ad acquistare. E ci si trova di fronte al dilemma di quale sia il prodotto migliore in circolazione o addirittura quale sia la soluzione ideale. Oggi grazie alla scienza e allo sviluppo tecnologico, sono stati realizzati infatti dei dispositivi dotati di raggi UV, ideati proprio per sterilizzare e sanificare tutti gli oggetti. Si chiamano sterilizzatori UV e sono appunto dei dispositivi dotati di lampade a raggi ultravioletti, in grado di eliminare i germi e tutti quei virus che si depositano sulle aree dei vostri oggetti di uso comune.  Un tempo utilizzati spesso da dentisti o estetisti, gli sterilizzatori UV, oggi sono largamente impiegati per un uso domestico, anche da individui non professionisti.

Qual ‘è lo sterilizzatore per oggetti migliore?


Gli sterilizzatori UV infatti sono facilmente reperibili in rete. Ma è bene fare attenzione alla tipologia che si deicide di puntare, alla qualità e al costo. Per aiutarvi a capire bene quale siano le soluzioni più affidabili in rete e suggerirvi i modelli più venduti sul web, abbiamo creato una guida all’acquisto. Per scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze occorre prima di tutto conoscerne le caratteristiche principali. Diciamo che gli sterilizzatori UV di base sono ottimi dispositivi in grado di sanificare e rimuovere in maniera clinica tutti i germi. Ma per puntare su quello ideale è bene conoscere quanto meno le tipologie più in uso. In commercio si possono infatti trovare soluzioni adatte a superfici di grandi dimensioni come nel caso delle tipologie a lampada UV. Oppure altre dedicate nello specifico all’igiene orale, ideata per sanificare gli spazzolini.

La soluzione più comunemente utilizzata è a forma di scatola. Ovvero un contenitore sterilizzatore dove riporre telefonini, palmari, biberon, chiavi e così via dicendo. Uno dei fattori più indicativi da valutare è il tipo di funzionamento. In circolazione infatti gli sterilizzatori possono sfruttare diverse tecnologie. Esistono modelli in grado di sterilizzare gli oggetti utilizzando i raggi UV e altri invece che agiscono con l’ozono. In entrambe i casi si ottengono tuttavia ottimi risultati. Da non sottovalutare poi la durata della sanificazione. Alcuni modelli infatti sono in grado di garantire una completa pulizia in pochi secondi. Altri invece possono superare diversi minuti. In base al vostro utilizzo è bene capire la tipologia di oggetti che frequentemente intendete sterilizzare.

Ecco i 5 Sterilizzatori per accessori più venduti


Se si tratta di un telefonino piuttosto che un attrezzo da lavoro, per intenderci. È evidente infine verificare le dimensioni di uno sterilizzatore. In commercio si possono trovare infatti soluzioni più compatte, adatte per uno o più oggetti di piccole dimensioni, fino ad arrivare a modelli più voluminosi, ideali invece per una quantità maggiore e di dimensioni più grandi. La scelta dipende da quello che desiderate sanificare.Alla luce di quanto appena detto non possiamo tuttavia dimenticare un ultimo dato da non sottovalutare, ossia il prezzo. Per aiutarvi a conoscere quali sono i modelli più affidabili, in base al rapporto qualità prezzo, abbiamo di seguito inserito una lista dei sterilizzatori per accessori più richiesti dagli utenti.


OffertaBestseller No. 1
Sanitas SUR 42 Pulitore ad Ultrasuoni per gioielli, occhiali, protesi dentarie e altri oggetti di uso quotidiano
  • Dispositivo a ultrasuoni per la pulizia delicata e accurata di gioielli, occhiali, orologi impermeabili, protesi dentarie e apparecchi ortodontici, posate e altri oggetti metallici con superfici solide
  • Il dispositivo è adatto anche per la pulizia di gioielli in oro, argento e metallo
  • Timer digitale che mostra i cicli di pulizia, con 5 impostazioni selezionabili (1:30; 3:00; 4:30; 6:00; 7:30 minuti)
  • Contenitore interno in acciaio inox da 550 ml; elevata frequenza di pulizia (43 kHz)
  • Con coperchio trasparente e illuminazione interna durante il funzionamento; inclusi cestello per oggetti più piccoli e supporto per orologi
Bestseller No. 2
Surya Dispositivo disinfettante professionale con scatola sterilizzatore UV-C per occhiali, gioielli, orologi, collane, rasoi e molto altro ancora
  • ✔ Sterilizzatori ultravioletti ben lavorati - Integrati in un semplice touch screen, sterilizzati con asciugatura riscaldata e include una funzione quad. Disinfettate bottiglie o dispositivi in un batter d'occhio eliminando contemporaneamente germi, virus e batteri. Certificato: CE, TUV e RoHS.
  • ✔ Determinazione completa e sterilizzazione: le radiazioni ultraviolette sono adatte per la sterilizzazione e la disinfezione di bottiglie, gioielli, smartphone o tablet, altri dispositivi elettrici, chiavi, occhiali, anelli, collane e molti altri oggetti.
  • ✔ Con asciugatrice integrata per asciugare accuratamente oggetti bagnati e umidi. Particolarmente adatto per famiglie con bambini piccoli e per donne incinte. Disinfetta il ciuccio o le biberon e garantisce una perfetta igiene in casa
  • ✔ Affidabile e di alta qualità in acciaio inossidabile 304 altamente riflettente. Lunga durata. Design senza tempo. Grande capacità: 15 l
  • ✔ Spazio aggiuntivo veloce Dopo la sterilizzazione degli oggetti, è possibile utilizzare il disinfettante anche per la conservazione igienica e senza germi.
Bestseller No. 3
Philips Lighting Mini Box UV-C per la Disinfezione di Oggetti, 4W, Bianco
  • Disinfetta i tuoi oggetti da germi e batteri in modo semplice ed efficace; un prodotto di ottima qualità per la disinfezione di qualsiasi oggetto personale di piccole dimensioni
  • Con più di 35 anni di esperienza in ambito UV-C, Philips ha le giuste competenze sulla disinfezione di superfici e oggetti
  • La luce UV-C si accende automaticamente quando si chiude il coperchio
  • L'apertura ad ampio raggio del coperchio semplifica l'inserimento di oggetti
  • L'interno in acciaio inossidabile è ottimamente riflettente, per garantire una disinfezione efficace
Bestseller No. 4
Sterilizzatore UV professionale a raggi ultravioletti e ozono, lampada UV-C + O3, due ripiani, ampia capacità (9 litri), certificato CE
  • Sterilizzatore a raggi ultravioletti UVC e ozono. Azione germicida al 99.99% in pochi minuti. Non richiede l'uso di prodotti chimici.
  • Ampia capacità (9 litri). Doppio ripiano a griglia per sterilizzazione a 360°.
  • Lampada UV-C (254 nm) + O3 (185 nm), potenza 9 Watt, durata 1.000 ore, sostituibile.
  • Struttura solida e robusta realizzata in metallo. Professionale, supporta l'uso intensivo e continuativo.
  • Manuale utente multi-lingua (italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo).
Bestseller No. 5
Sterilizzatore UV Professionale, 59S Sterizzatore UV Scatola LED con 8 Perline Lampada Sterilizzazione Rapida 99,9%, Adatto per Cellulari, Occhiali, Estetica, Strum S2
  • 【Sterilizzazione Rapida 99,9%】La scatola di sterilizzatore uccide il 99,9% di germi e virus solo in 3 minuti con 8 perline lampada UV. Risparmia tempo di disinfezione, sterilizzazione rapida per proteggere la tua sicurezza e salute.
  • 【Sicuro Design】Questo sterilizzatore ha un sensore di gravità incorporato, che spegne automaticamente la luce ultravioletta all'apertura del coperchio per prevenire danni a occhi e pelle. E non viene generato ozono dopo la disinfezione, per evitare la generazione di gas nocivi.
  • 【Ampia Compatibilità】Le dimensioni del prodotto sono 22x10x7 cm, quindi adatto per tanti prodotti a sterilizzare, come cellulari, auricolari, chiavi, occhiali, estetica, strumenti di bellezza e cura, ecc.
  • 【Privo di mercurio e prodotti chimici】 Nessun ozono e nessun residuo, design di protezione ambientale. UV-C raggiunge i punti che le salviette non possono e disinfetta tutti gli articoli, non lavabili inclusi.
  • 【Facile e Semplice da Usare】1. Collocare l'oggetto piatto nella scatola. 2. Fare clic sul pulsante di disinfezione per avviare la disinfezione. 3. Al termine della disinfezione, la luce bianca superiore è sempre accesa e può essere estratta.

Hi Tech: Dicci la tua sul tuo modello preferito