sterilizzatore

Sterilizzatore oggetti: I 5 migliori modelli in commercio

Raggi ultravioletti per disinfettare oggetti d'uso comune

Sterilizzatore oggetti: I 5 migliori modelli più venduti in commercio

Raggi ultravioletti per disinfettare oggetti d’uso comune


Siamo giunti in un periodo storico dove anche tutti gli oggetti e accessori di largo consumo, come il cellulare, il tablet o lo smartwatch, che ci semplificano la vita, per diversi lati, rischiano di essere ahimè dannosi per la salute ed il benessere di tutta la famiglia. Già infatti tutti questi articoli spesso sono soggetti a contaminazioni esterne. Per questo motivo che è bene disinfettare sempre, una volta rientrati in casa, tutti quegli accessori che sono stati veicoli di trasporto di tanti virus o batteri nocivi alla salute di tutta la famiglia. Grazie ad una buona pulizia quotidiana si riesce ad evitare che ci si infetti e ci si ammali o che si creino addirittura patologie allergiche.

Sterilizzatore oggetti
Scopri lo sterilizzatore oggetti più venduto

Nei supermercati è pieno di prodotti studiati per detergere e sanificare tutti gli articoli in questione. Se da un lato c’è l’imbarazzo della scelta, tuttavia dall’altro spesso si sbaglia ad acquistare. E ci si trova di fronte al dilemma di quale sia il prodotto migliore in circolazione o addirittura quale sia la soluzione ideale. Oggi grazie alla scienza e allo sviluppo tecnologico, sono stati realizzati infatti dei dispositivi dotati di raggi UV, ideati proprio per sterilizzare e sanificare tutti gli oggetti. Si chiamano sterilizzatori UV e sono appunto dei dispositivi dotati di lampade a raggi ultravioletti, in grado di eliminare i germi e tutti quei virus che si depositano sulle aree dei vostri oggetti di uso comune.  Un tempo utilizzati spesso da dentisti o estetisti, gli sterilizzatori UV, oggi sono largamente impiegati per un uso domestico, anche da individui non professionisti.

Qual ‘è lo sterilizzatore per oggetti migliore?


Gli sterilizzatori UV infatti sono facilmente reperibili in rete. Ma è bene fare attenzione alla tipologia che si deicide di puntare, alla qualità e al costo. Per aiutarvi a capire bene quale siano le soluzioni più affidabili in rete e suggerirvi i modelli più venduti sul web, abbiamo creato una guida all’acquisto. Per scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze occorre prima di tutto conoscerne le caratteristiche principali. Diciamo che gli sterilizzatori UV di base sono ottimi dispositivi in grado di sanificare e rimuovere in maniera clinica tutti i germi. Ma per puntare su quello ideale è bene conoscere quanto meno le tipologie più in uso. In commercio si possono infatti trovare soluzioni adatte a superfici di grandi dimensioni come nel caso delle tipologie a lampada UV. Oppure altre dedicate nello specifico all’igiene orale, ideata per sanificare gli spazzolini.

La soluzione più comunemente utilizzata è a forma di scatola. Ovvero un contenitore sterilizzatore dove riporre telefonini, palmari, biberon, chiavi e così via dicendo. Uno dei fattori più indicativi da valutare è il tipo di funzionamento. In circolazione infatti gli sterilizzatori possono sfruttare diverse tecnologie. Esistono modelli in grado di sterilizzare gli oggetti utilizzando i raggi UV e altri invece che agiscono con l’ozono. In entrambe i casi si ottengono tuttavia ottimi risultati. Da non sottovalutare poi la durata della sanificazione. Alcuni modelli infatti sono in grado di garantire una completa pulizia in pochi secondi. Altri invece possono superare diversi minuti. In base al vostro utilizzo è bene capire la tipologia di oggetti che frequentemente intendete sterilizzare.

Ecco i 5 Sterilizzatori per accessori più venduti


Se si tratta di un telefonino piuttosto che un attrezzo da lavoro, per intenderci. È evidente infine verificare le dimensioni di uno sterilizzatore. In commercio si possono trovare infatti soluzioni più compatte, adatte per uno o più oggetti di piccole dimensioni, fino ad arrivare a modelli più voluminosi, ideali invece per una quantità maggiore e di dimensioni più grandi. La scelta dipende da quello che desiderate sanificare.Alla luce di quanto appena detto non possiamo tuttavia dimenticare un ultimo dato da non sottovalutare, ossia il prezzo. Per aiutarvi a conoscere quali sono i modelli più affidabili, in base al rapporto qualità prezzo, abbiamo di seguito inserito una lista dei sterilizzatori per accessori più richiesti dagli utenti.


Bestseller No. 1
Sterilizzatore UV Professionale, 59S Sterizzatore UV Scatola LED con 8 Perline Lampada Sterilizzazione Rapida 99,9%, Adatto per Cellulari, Occhiali, Estetica, Strum S2
  • 【Più tranquillo con lo sterilizzatore UV】 I nostri effetti personali, in particolare i telefoni cellulari, raccolgono tutti i batteri che tocchiamo durante il giorno e poi li conservano in luoghi caldi e bui come portafogli e tasche per consentire ai batteri di moltiplicarsi e crescere. L'uso regolare del Sanitizer Box 59S UV aiuta a prevenire batteri e malattie.
  • 【Tasso di disinfezione del 99,9% in 3 minuti】 Questo sterilizzatore per telefoni UV 59S contiene 8 lampade LED UV-C che possono interrompere il DNA e l'RNA dei germi in soli 3 minuti e bloccare la diffusione del virus. Rispetto alla lampada al mercurio, abbiamo una durata di 10.000 ore e un potente tasso di disinfezione del 99,9%.
  • 【Pulisci tutto ciò che vuoi】 La dimensione interna di 22,5 x 11,2 x 8,2 cm è progettata per adattarsi a una varietà di oggetti come chiavi, gioielli, occhiali, telecomandi, pennelli per il trucco, cuffie - quello che vuoi!
  • 【Disinfezione UVC completa a 360°】 Igienizza completamente i tuoi effetti personali e gli elementi essenziali di tutti i giorni difficili da disinfettare o lavare a mano.
  • 【Sicuro e certificato】 SGS, certificato CE. Nessuna radiazione, nessun residuo, nessun inquinamento secondario. Spegnimento automatico quando il coperchio è aperto per proteggere gli occhi e la pelle.
OffertaBestseller No. 2
HoMedics, Sterilizzatore UV Portatile per Smartphone, Ciuccio, Chiavi, Occhiali, Lampada UV Disinfettante, Uccide Fino al 99.9% di Virus e Batteri, Grigio
  • POTENTE: Elimina fino al 99.9% di batteri e virus, tieni tuoi oggetti usati di frequente sterilizzati e igienizzati, a casa o in viaggio con la potente tecnologia uv-c led
  • SEMPRE CON TE: Da tenere in borsa, nello zaino, nella borsa da palestra, nella borsa per pannolini o dove vuoi tu per uccidere fino al 99.9% di batteri e germi
  • VERSATILE: Gli accessori interni intercambiabili ti permettono di avere tutti i tuoi oggetti in posizione ottimale per assicurare una corretta esposizione ai raggi UV e una vasta copertura
  • STERILIZZAZIONE SICURA: Privo di mercurio e sostanze chimiche con un blocco di sicurezza per prevenire l'esposizione ai raggi uv
  • MULTIUSO E PORTATILE: Progettato per adattarsi a una varietà di oggetti come chiavi, gioielli, occhiali, telecomandi, pennelli da trucco e molto altro ancora
OffertaBestseller No. 3
Celly Sterilizzatore UV Universale (certificazioni), Scatola disinfettante con Raggi UV-C e Funzione aromaterapia per Smartphone e Accessori, Orologi, Maschere, Guanti.
  • Scatola sterilizzatrice disinfettante attraverso raggi UV-C: ProSterilizer è uno sterilizzatore che riesce a eliminare fino al 99% dei batteri grazie alla luce UV (UV-C). Mantenete al sicuro il vostro smartphone, orologio e altri accessori. Le lampadine sterilizzeranno completamente l'oggetto senza doverlo girare.
  • Compatibilità universale: compatibile con tutti gli smartphone, maschere, guanti e piccoli accessori come cuffie, orologi, chiavi, occhiali, ecc. Dimensioni interne: 19,9 x 10,5 x 3 cm.
  • Funzione Aromaterapia: Oltre a disinfettare, puoi aromatizzare gli oggetti inserendo deodoranti o oli essenziali (non inclusi). Funzione appositamente pensata per maschere, guanti, fazzoletti, ecc.
  • Portatile e durata utile di 50.000 ore: sterilizzatore portatile e compatto, collegalo a qualsiasi caricatore USB di rete o Powerbank e usalo ovunque. La durata delle lampadine è di circa 50.000 ore.
  • Modalità di funzionamento: 1) Collegare ProSterilizer al cavo MicroUSB incluso. 2) Aprire la custodia e inserire il vostro smartphone o accessori. 3) Chiudere il coperchio e premere il pulsante per iniziare il processo di sterilizzazione. 4) Attendere che il processo di sterilizzazione (5 minuti) e rimuova i tuoi oggetti da ProSterilizer quando la luce è spenta. 5) Opzionale: se si desidera che gli oggetti abbiano un buon odore, inserire 4 gocce di profumo/olio essenziale (non inclusi) e premere il pulsante per aromaterapia (durata: 10 minuti).
Bestseller No. 4
Gisaae Pulitore Ultrasuoni, 660ml 48000Hz Pulitore Ultrasuoni Occhiali, 5 modalità di tempo Lavatrice Ultrasuoni per Pulizia Gioielli, Protesi dentali, Orologi, Occhiali, Anelli, Collane
  • Pulizia delicata ed efficace: Gisaae pulitore ad ultrasuoni sotto 48000Hz vibrazioni ad alta frequenza, molecole d'acqua 360 ° a tutto tondo la pulizia efficiente, in profondità nelle fessure difficili da pulire, e la pulizia dell'acqua delicata non danneggia l'oggetto, più sicuro e più efficiente, in modo che i vostri occhiali e dentiere e altri oggetti per un nuovo look.
  • Semplice e comodo da usare: il lavatrice ultrasuoni offre 5 opzioni di durata della pulizia (300-360-480-600-90 secondi), funzionamento con un solo pulsante, ogni pulitore a ultrasuoni viene fornito con cestino di pulizia rimovibile e supporto per l'orologio, più comodo da usare, è un regalo pratico e premuroso per genitori, amici, persone care o anziani. (La vibrazione a ultrasuoni produce un rumore inevitabile, ma è innocua per il corpo umano)
  • Design ad alta capacità: Pulitore ultrasuoni gioielli La grande capacità di 660ML è adatta alla maggior parte dei prodotti per soddisfare le esigenze di pulizia quotidiana, mentre il design ovale è facile da riporre. La vasca ultrasuoni US304 ha una buona resistenza alla corrosione e al calore, mentre il guscio esterno è realizzato in materiale ABS ecologico, sicuro e durevole.
  • Ampia gamma di utilizzi: I pulitore ad ultrasuoni possono pulire la maggior parte degli oggetti e sono adatti per anelli, collane, occhiali, dentiere, apparecchi, monete, rasoi, pennelli per il trucco, posate e altri oggetti. I pulitori a ultrasuoni professionali possono essere utilizzati in case, uffici, orologerie, gioiellerie, studi dentistici e altro ancora.
  • Completo di accessori: Riceverete: 1*pulitore ultrasuoni, 1*cestello per la pulizia, 1*supporto per orologio, 1*guida all'uso in 5 lingue, 1*asciugamano di carta per la pulizia, 1*Guida alle domande frequenti. Inoltre, il lavatrice ultrasuoni viene fornito con 12 mesi di eccellente servizio post-vendita.
Bestseller No. 5
Sterilizzatore UV a raggi ultravioletti e ozono, professionale, ampia capacità, UV-C + O3, certificato CE
  • Sterilizzatore a raggi ultravioletti UVC e ozono, garantisce un' azione germicida al 99.99% in 6 minuti.
  • Non richiede l'uso di prodotti chimici.
  • Ampia capacità di carico (5 litri). Vassoio contenitore incluso. Coperchio ribaltabile.
  • Realizzato in resistente plastica ABS, adatto per uso professionale. Potenza 5 W.
  • Manuale utente multi-lingua (italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo). ATTENZIONE: il manuale multi-lingua viene fornito solo per i prodotti commercializzati dal distributore ufficiale DM SOLUZIONI ICT.

Hi Tech: Dicci la tua sul tuo modello preferito