Sterilizzatore oggetti: I 5 migliori modelli più venduti in commercio
Raggi ultravioletti per disinfettare oggetti d’uso comune
Siamo giunti in un periodo storico dove anche tutti gli oggetti e accessori di largo consumo, come il cellulare, il tablet o lo smartwatch, che ci semplificano la vita, per diversi lati, rischiano di essere ahimè dannosi per la salute ed il benessere di tutta la famiglia. Già infatti tutti questi articoli spesso sono soggetti a contaminazioni esterne. Per questo motivo che è bene disinfettare sempre, una volta rientrati in casa, tutti quegli accessori che sono stati veicoli di trasporto di tanti virus o batteri nocivi alla salute di tutta la famiglia. Grazie ad una buona pulizia quotidiana si riesce ad evitare che ci si infetti e ci si ammali o che si creino addirittura patologie allergiche.

Nei supermercati è pieno di prodotti studiati per detergere e sanificare tutti gli articoli in questione. Se da un lato c’è l’imbarazzo della scelta, tuttavia dall’altro spesso si sbaglia ad acquistare. E ci si trova di fronte al dilemma di quale sia il prodotto migliore in circolazione o addirittura quale sia la soluzione ideale. Oggi grazie alla scienza e allo sviluppo tecnologico, sono stati realizzati infatti dei dispositivi dotati di raggi UV, ideati proprio per sterilizzare e sanificare tutti gli oggetti. Si chiamano sterilizzatori UV e sono appunto dei dispositivi dotati di lampade a raggi ultravioletti, in grado di eliminare i germi e tutti quei virus che si depositano sulle aree dei vostri oggetti di uso comune. Un tempo utilizzati spesso da dentisti o estetisti, gli sterilizzatori UV, oggi sono largamente impiegati per un uso domestico, anche da individui non professionisti.
Qual ‘è lo sterilizzatore per oggetti migliore?
Gli sterilizzatori UV infatti sono facilmente reperibili in rete. Ma è bene fare attenzione alla tipologia che si deicide di puntare, alla qualità e al costo. Per aiutarvi a capire bene quale siano le soluzioni più affidabili in rete e suggerirvi i modelli più venduti sul web, abbiamo creato una guida all’acquisto. Per scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze occorre prima di tutto conoscerne le caratteristiche principali. Diciamo che gli sterilizzatori UV di base sono ottimi dispositivi in grado di sanificare e rimuovere in maniera clinica tutti i germi. Ma per puntare su quello ideale è bene conoscere quanto meno le tipologie più in uso. In commercio si possono infatti trovare soluzioni adatte a superfici di grandi dimensioni come nel caso delle tipologie a lampada UV. Oppure altre dedicate nello specifico all’igiene orale, ideata per sanificare gli spazzolini.
La soluzione più comunemente utilizzata è a forma di scatola. Ovvero un contenitore sterilizzatore dove riporre telefonini, palmari, biberon, chiavi e così via dicendo. Uno dei fattori più indicativi da valutare è il tipo di funzionamento. In circolazione infatti gli sterilizzatori possono sfruttare diverse tecnologie. Esistono modelli in grado di sterilizzare gli oggetti utilizzando i raggi UV e altri invece che agiscono con l’ozono. In entrambe i casi si ottengono tuttavia ottimi risultati. Da non sottovalutare poi la durata della sanificazione. Alcuni modelli infatti sono in grado di garantire una completa pulizia in pochi secondi. Altri invece possono superare diversi minuti. In base al vostro utilizzo è bene capire la tipologia di oggetti che frequentemente intendete sterilizzare.
Ecco i 5 Sterilizzatori per accessori più venduti
Se si tratta di un telefonino piuttosto che un attrezzo da lavoro, per intenderci. È evidente infine verificare le dimensioni di uno sterilizzatore. In commercio si possono trovare infatti soluzioni più compatte, adatte per uno o più oggetti di piccole dimensioni, fino ad arrivare a modelli più voluminosi, ideali invece per una quantità maggiore e di dimensioni più grandi. La scelta dipende da quello che desiderate sanificare.Alla luce di quanto appena detto non possiamo tuttavia dimenticare un ultimo dato da non sottovalutare, ossia il prezzo. Per aiutarvi a conoscere quali sono i modelli più affidabili, in base al rapporto qualità prezzo, abbiamo di seguito inserito una lista dei sterilizzatori per accessori più richiesti dagli utenti.
- Disinfetta i tuoi oggetti da germi e batteri in modo semplice ed efficace; un prodotto di ottima qualità per la disinfezione di qualsiasi oggetto personale di piccole dimensioni
- Con più di 35 anni di esperienza in ambito UV-C, Philips ha le giuste competenze sulla disinfezione di superfici e oggetti
- La luce UV-C si accende automaticamente quando si chiude il coperchio
- L'apertura ad ampio raggio del coperchio semplifica l'inserimento di oggetti
- L'interno in acciaio inossidabile è ottimamente riflettente, per garantire una disinfezione efficace
- Sterilizzatore a raggi ultravioletti UVC e ozono. Azione germicida al 99.99% in pochi minuti. Non richiede l'uso di prodotti chimici.
- Ampia capacità (9 litri). Doppio ripiano a griglia per sterilizzazione a 360°.
- Lampada UV-C (254 nm) + O3 (185 nm), potenza 9 Watt, durata 1.000 ore, sostituibile.
- Struttura solida e robusta realizzata in metallo. Professionale, supporta l'uso intensivo e continuativo.
- Manuale utente multi-lingua (italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo).
- Sterilizzatore a raggi ultravioletti UVC e ozono, garantisce un' azione germicida al 99.99% in 6 minuti.
- Non richiede l'uso di prodotti chimici.
- Ampia capacità di carico (5 litri). Vassoio contenitore incluso. Coperchio ribaltabile.
- Realizzato in resistente plastica ABS, adatto per uso professionale. Potenza 5 W.
- Manuale utente multi-lingua (italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo). ATTENZIONE: il manuale multi-lingua viene fornito solo per i prodotti commercializzati dal distributore ufficiale DM SOLUZIONI ICT.
- 【Armadio di disinfezione UV】I raggi U-V sono utilizzati principalmente per la sterilizzazione e la disinfezione e l'armadio ha una temperatura costante. I nostri armadi sono progettati con sterilizzatori a ozono e ultravioletti, senza danni, sicuri ed efficaci per mantenere puliti, senza aggiungere alcun additivo.
- 【Display a LED】Struttura interna in acciaio inossidabile, durevole, antiruggine, aggiornamento del display a LED, controllare i cambiamenti climatici in qualsiasi momento. La porta trasparente è progettata per controllare facilmente il processo di sterilizzazione.
- 【Sincronizzazione intelligente】Funzione di sincronizzazione intelligente, pannello operativo semplice, 5-30 minuti per voi da scegliere. Crea una vita più intelligente per te.
- 【Usi diversi】Sterilizzatori UV utilizzati in cosmetici, studi di unghie e tatuaggi, parrucchieri, ecc. È adatto per la disinfezione di metallo, vetro, porcellana e altri materiali non combustibili. Molto adatto per saloni professionali e uso domestico.
- Scatola sterilizzatrice disinfettante attraverso raggi UV-C: ProSterilizer è uno sterilizzatore che riesce a eliminare fino al 99% dei batteri grazie alla luce UV (UV-C). Mantenete al sicuro il vostro smartphone, orologio e altri accessori. Le lampadine sterilizzeranno completamente l'oggetto senza doverlo girare.
- Compatibilità universale: compatibile con tutti gli smartphone, maschere, guanti e piccoli accessori come cuffie, orologi, chiavi, occhiali, ecc. Dimensioni interne: 19,9 x 10,5 x 3 cm.
- Funzione Aromaterapia: Oltre a disinfettare, puoi aromatizzare gli oggetti inserendo deodoranti o oli essenziali (non inclusi). Funzione appositamente pensata per maschere, guanti, fazzoletti, ecc.
- Portatile e durata utile di 50.000 ore: sterilizzatore portatile e compatto, collegalo a qualsiasi caricatore USB di rete o Powerbank e usalo ovunque. La durata delle lampadine è di circa 50.000 ore.
- Modalità di funzionamento: 1) Collegare ProSterilizer al cavo MicroUSB incluso. 2) Aprire la custodia e inserire il vostro smartphone o accessori. 3) Chiudere il coperchio e premere il pulsante per iniziare il processo di sterilizzazione. 4) Attendere che il processo di sterilizzazione (5 minuti) e rimuova i tuoi oggetti da ProSterilizer quando la luce è spenta. 5) Opzionale: se si desidera che gli oggetti abbiano un buon odore, inserire 4 gocce di profumo/olio essenziale (non inclusi) e premere il pulsante per aromaterapia (durata: 10 minuti).