stivali equitazione

Stivali Equitazione: La collezione dei modelli di tendenza

Scopri la classifica dei 5 modelli più venduti

Stivali Equitazione: La collezione dei modelli di tendenza

Scopri la classifica dei 5 modelli più venduti


Per gli appassionati di equitazione, gli stivali rappresentano un fondamentale strumento per la propria comodità e per avere performance assolutamente soddisfacenti con il massimo livello di comfort. L’Italia è un paese con un’antichissima tradizione equestre nella quale possiamo fortunatamente legare anche la perfezione della manifattura tricolore.

Proprio per queste motivazioni il mercato propone una larghissima gamma di modelli. Varietà che può sicuramente esaurire tutte le esigenze per quello che riguarda le misure, i materiali utilizzati e le specifiche più congruenti all’utilizzo che ne dobbiamo fare.  Possiamo inizialmente fare un’immediata scrematura tra i due modelli maggiormente presenti nel mercato ovvero lo stivale corto e quello lungo. Quest’ultimo è quello che riscuote certamente il maggior plauso a livello di gusto e vendite. Il motivo è molto semplice visto che la forma dello stivale copre il piede sino ad arrivare poco sotto il ginocchio. Questa conformazione garantisce la massima sicurezza per chi cavalca oltre a dare una sensazione molto più accogliente al cavallo.

Quali sono gli Stivali da Equitazione migliori?


All’interno della gamma inerente gli stivali lunghi esistono altre due tipologie fondamentali. Ovvero quelli che vengono usati per il galoppo e la gara e quelli che vengono usati per il lavoro, dicasi le operazioni che si svolgono giornalmente nella scuderia. Come dicevamo precedentemente il design italiano permette di avere dei veri e propri capolavori. Come calzature, nel caso degli stivali lunghi possiamo trovare i modelli in vera pelle, pelle sintetica oppure tipologie più abbordabili in materiali assolutamente abbordabili economicamente come il PVC. Al momento dell’acquisto si consiglia vivamente di prendere la circonferenza della propria caviglia e del proprio polpaccio per scegliere lo stivale che abbia la massima aderenza.

Avere uno stivale perfettamente calzante non riguarda solo il comfort bensì anche la massima libertà ed efficienza per quello che riguarda i movimenti. Soprattutto per chi deve sostenere gare a livello agonistico dove ogni minimo errore può inficiare la performance. Gli stivali corti sono consigliati per bambini o principianti che vogliono avvicinarsi allo splendido mondo dell’equitazione in modo più semplice.

Proprio per la minore copertura degli arti inferiori possiamo optare per modelli realizzati con materiali di qualità superiore come cuoio e pelle. Molto più adatti alle sollecitazioni inerenti le prime esercitazioni. In ambedue i casi, ovvero stivali corti e lunghi, è sempre bene controllare al momento dell’acquisto la qualità della scuola. Il motivo è molto semplice e riguarda sia la durata del materiale ma soprattutto la sensibilità che riusciamo avere sulle staffe. Aspetto senza dubbio fondamentale per avere un controllo ottimale durante la pratica. Diamo uno sguardo a quali sono gli stivali da equitazione maggiormente venduti nelle piattaforme in rete.

I 5 Stivali da equitazione uomo più venduti


Bestseller No. 1
Kerbl, Reitstiefelette Leder Classic, Stivali da equitazione, Unisex adulto, Nero, 43 EU
  • Eleganti e allo stesso tempo sportivi stivaletti in pelle liscia
  • Morbida fodera interna per il massimo comfort
  • Con elastico sul gambo per indossarlo e toglierlo facilmente
  • Suola antiscivolo
  • Materiale: materiale esterno: 100% vera pelle; fodera e soletta: tessuto (100% poliestere); suola esterna: altro materiale (100% TPR)
Bestseller No. 2
Stivaletti da equitazione, misura 33 Axona, in PVC
  • Stivali da equitazione Axona, di colore nero, facili da usare
Bestseller No. 3
NANFAN Stivali al Ginocchio Donna Scarpe Equestri Stivali Equitazione da Cavaliere alla Moda Stivali da Cowboy di Grandi Dimensioni Scarpe da Lavoro Vintage All'aperto,Black-39
  • Stivaletti Stivali da cowboy casual Stivali corti caldi di grandi dimensioni Stivaletti con punta arrotondata in stile britannico Stivali eleganti classici Stivali da moto in pelle abbinati ai colori per l'autunno inverno
  • DESIGN CLASSICO E FACILE DA ATTREZZARE: questi stivali da cowboy hanno un classico ricamo. Sta benissimo con jeans, pantaloncini, vestiti e praticamente tutto quello che ti viene in mente.
  • PAIO DI STIVALI DUREVOLI: questi stivali speciali sono dotati di una suola in gomma spessa di lunga durata che perdona ogni passo e passo.
  • TIRARE LE TABELLE PER ACCENDERE E SPEGNERE FACILMENTE: indossale e sfila questi simpatici stivali senza problemi. Questi stivali da cowboy sarebbero il miglior regalo conveniente per tua mamma e tuo papà, amico o chiunque ti sia vicino.
  • AIUTATI A SENTIRTI COMODO: una suola flessibile su questi stivali western ti consente di correre, ballare e saltare mentre ti senti totalmente a tuo agio e in controllo.
Bestseller No. 4
PFIFF, ïwidnesï, Stivali da equitazione, Donna, Nero, 36 EU
  • Stivaletti impermeabili Jodhpur in PVC
  • Resistente e facile da pulire
  • Inserti elastici laterali
  • Suola antiscivolo
  • Materiale: materiale esterno: altro materiale, PVC (cloruro di polivinile); fodera e soletta: tessuto; suola esterna: altro materiale
OffertaBestseller No. 5
Geweo Stivali Gomma Donna Stivali Da Pioggia Impermeabili Da Donna A Metà Altezza Chelsea Stivali Da Uomo Traspiranti Stivali Da Lavoro In Gomma Con Suola Corta Piatta E Spessa Nero Taglia 39
  • Chelsea super confortevole per i giorni di pioggia.
  • Offre anche spazio sufficiente per un alluce, poiché il materiale è molto morbido e cede.
  • Le scarpe sono perfette anche per le vacanze al mare e sono impermeabili, super comode e allo stesso tempo belle da vedere.
  • Lo stivale in gomma PVC ha un piccolo tacco di 3 cm.
  • Anche come stivaletti, stivaletti in gomma, scarpe da pioggia Rain Boot

Home & Design: Facci sapere quale è il tuo modello preferito