stivali

Stivali: La tendenza dell’autunno-inverno

Quali sono quelli di tendenza e quelli più venduti del momento?

Stivali da donna: La tendenza del mercato Autunno-Inverno

Quali sono quelli più venduti del momento?


Gli stivali sono considerate le calzature più consigliate del momento. Indispensabili ed essenziali per affrontare il freddo e ogni tipo di situazione metereologica più rigida. Storicamente nati come indumenti prevalentemente di moda maschile (gli stivali generalmente venivano utilizzati in ambito militare), gli stivali, nei secoli hanno radicalmente cambiato trend diventando dalla metà dell’ottocento fino ai giorni nostri una moda prevalentemente femminile. Nei periodi dell’anno più freddi come l’autunno e l’inverno dove solitamente si va incontro a forti rovesci, piogge e temporali bisogna organizzarsi ed indossare scarpe waterproof.

Stivali

Già perché oggi indossare una scarpa del genere deve avere il giusto compromesso tra la comodità e lo stile, senza tralasciare la cosa più importante che è quella di affrontare in maniera brillante e senza difficoltà, la stagione rigida. Eppure scegliere di indossare gli stivali giusti non è proprio così semplice. Prima di tutto perché ogni modello ha la sua forma e comodità. Ma soprattutto perché bisogna capire quali sia quello che faccia sembrare perfetto e slanciato il proprio fisico senza risultare fuori moda. Per esempio se si è alti ed atletici, con un fisico slanciato, si possono portare stivali alti con il tacco e con la punta larga meglio conosciuta con il termine inglese “flat”. Viceversa se si ha una statura più piccola ma possente, è consigliato indossare uno stivale a punta, più basso e largo, all’altezza della caviglia e con un tacco più sottile e fino. 

Quale Stivali scegliere?


Sembrerà strano ma ogni modello di stivale può valorizzare o meno il proprio look. Per questo motivo che occorre stare attenti a non rovinare il proprio aspetto e optare su quello più adatto alle vostre caratteristiche fisiche. Attualmente nei negozi è possibile trovare valide opzioni più o meno economiche, ma è soprattutto il web che ne fornisce diverse in varie tonalità e forme.  Un mondo quello dell’e-commerce, pieno di proposte di ogni genere per cui risulta amletica la scelta. Perciò, per guidarvi nell’opzione giusta e opportuna alle vostre esigenze, abbiamo deciso di redigere una lista degli stivali più venduti in rete, tenendo presente gli aspetti principali tra cui la qualità ed il prezzo.

Sicuramente questo articolo vi aiuterà a capire le differenze e le caratteristiche principali tra gli stivali e per avere un quadro completo dei modelli da noi selezionati più in voga al momento. Sperando che i nostri suggerimenti vi siano stati d’aiuto e che possano soddisfarvi completamente vi riportiamo di seguito gli stivali trend del momento.

Ecco la Top 5 degli Stivali più venduti online:


Moda e Accessori: Quale sono i tuoi Stivali preferiti?