Qual è il Succo di frutta migliore?
La classifica dei succhi più venduti
Il succo di frutta è una delle bevande più diffuse e apprezzate vista la varietà di gusti e tipologie presenti sul mercato. Ottenere il succo dalla frutta e commerciarlo ha storicamente le prime prove di esistenza dal XVI° secolo con testimonianze proveniente dall’Italia, tramite una fornitura di limonata destinata al Medio Oriente. Gli agrumi come limone e arancia, grazie al beneficio della vitamina C, sono stati i primi succhi utilizzati sia per dissetarsi che per curare problemi legati alle vie respiratorie.

Il succo di frutta ha poi conquistato il mercato con un’enorme varietà di prodotti, differenziandosi dal nettare per la quantità di polpa e zuccheri presenti. Al giorno d’oggi i succhi di frutta più venduti sono quelli confezionati e pastorizzati con al seguito i prodotti biologici. Per quello che riguarda i succhi di frutta pastorizzati, il processo consiste nel trattare industrialmente la frutta per consentire una conservazione maggiore. Il lato positivo è una maggiore igienizzazione del prodotto mentre di contro si perde a livello di qualità organolettiche come vitamine e sali minerali. Il succo di frutta biologico ha un procedimento industriale più leggero ma sempre presente per mantenere e trattare la frutta utilizzata.
Quale sono i succhi più venduti online?
Per quello che riguarda il consumo, i succhi sono entrati nella nostra quotidianità in tutti i momenti della giornata. Si parte dalla mattina con succhi e spremute che accompagnano la nostra colazione, potendosi unire perfettamente ad una colazione dolce ed anche a chi preferisce invece un’opzione che include il salato. Anche il brunch vede al suo interno una gran quantità di succhi di frutta. Perfetti per dissetare e stuzzicare il palato, sino ad arrivare alla merenda e all’aperitivo per chi non gradisce gli alcolici. In questo caso ovviamente privilegiamo sempre marchi di qualità che non vedono al proprio interno una grande quantità di zuccheri aggiunti anzi ne sono quasi totalmente privi.
Oltre questo dobbiamo scegliere su chi che debbano contenere il 100% di frutta anche perché la normativa europea vigente stabilisce che questa dicitura deve accompagnare il prodotto senza aggiunta di aromi, conservanti e dolcificanti. La versatilità di questo prodotto ha comunque sempre interagito con, ad esempio, il campo degli alcolici. Facciamo un esempio del succo alla pera col gin dove i due sapori creano un gustoso mix perfetto da servire con il ghiaccio. Vediamo allora insieme quali sono le tipologie di succo più vendute sul mercato online garantendo un perfetto equilibrio tra la qualità del prodotto e un gusto accattivante e rinfrescante.
Ecco la classifica dei Top 5 succhi di frutta
- 100% Mela
- Prodotto di origine italiana
- Ideale per l'alimentazione di tutta la famiglia
- Confezione da 1l
- Conservare in luogo fresco e asciutto
- 24 pezzi Frutti Instant bevande in polvere senza zucchero
- Senza stevia – con altri edulcoranti (anche aspartam).
- Tutte le varietà sono disponibili anche in confezione da 12 pezzi.
- Offriamo anche pacchetti di conoscenza.
- Frutti Shop - Instant Drinks
- Faremo il possibile per consegnarti questo prodotto ad almeno 30 giorni dalla scadenza
- Purea e succo di pera 50%
- Con varieta' Williams
- Produttore: Parmalat
- Zuegg bevanda all'arancia, carota e limone con vitamine
- Senza glutine
- Contenuto di frutta e vegetali
- Dopo l’apertura il prodotto si conserva in frigorifero per 5 giorni
- Indicato a partire dal 6° mese, sentito il parere del Pediatra
- Mix gusti: contiene 6 Pouch Mela, 6 Pouch Pera, 6 Pouch Frutta Mista
- Alimento per la prima infanzia. Merenda pastorizzata a base di purea di frutta. Senza zuccheri aggiunti. Frutta selezionata e controllata
- Senza zuccheri aggiunti: contiene naturalmente zuccheri, 100% Frutta con vitamina C, ingredienti selezionati e rigorosamente controllati
- Facili da portare con te e da consumare anche fuori casa!
Lascia un Commento