staffa tv

Supporto TV e Staffe da muro per una visione ottimale

Guarda i modelli più richiesti dal mercato

Supporto TV e Staffe da muro per una visione ottimale

Guarda i modelli più richiesti dal mercato


State cercando un supporto per la vostra televisione appena acquistata, ma non sapete quali siano le giuste considerazioni da fare per scegliere quello più adatto alle vostre esigenze? La decisione sembra banale, ma spesso si punta su elementi economici, non considerando alcuni criteri di valutazione. In questo articolo abbiamo creato una guida all’acquisto, per aiutarvi a scegliere il modello più ideale alle vostre necessità. Se siete interessati all’argomento, allora non vi rimane che continuare a leggere di seguito. Iniziamo con in precisare che il supporto tv nasce con l’idea di supportare il peso totale dello schermo, in modo sicuro e stabile. Tuttavia nel tempo ha sviluppato inoltre un altro compito, ovvero quello di esaltare l’estetica di tutto l’ambiente circostante.

staffa tv
Guarda subito il supporto Tv migliore

Per cui si avranno situazioni ambientali molto più pulite e curate, prive di cavi a vista, e di conseguenza libera da arredi che spesso ingombrano gli spazi nella stanza. Sostanzialmente un supporto tv è un accessorio utilizzato per appendere a parete lo schermo, come se fosse un vero e proprio quadro, ma un suggerimento pratico riguarda la posizione. Mi spiego meglio, qualora abbiate scelto la televisione ideale, è importante capire quale sia il supporto giusto da installare sulla parete, per questo che è bene verificare lo spazio a disposizione nella stanza, in modo da non dover più spostare lo schermo una volta deciso.

Qual è il migliore supporto per la Tv?


In circolazione esistono diversi modelli di supporto tv, da quelli fissi, utilizzati nella maggior parte dei casi per coloro che desiderano posizionare lo schermo su una parete frontale alla postazione relax, ai supporti inclinabili e girevoli. Spesso orientabili ed inclinabili a piacimento ed in base alle esigenze del caso. Malgrado sia vasta la scelta di staffe per la televisione in commercio, è importante tuttavia valutare alcune delle caratteristiche principali ovvero il suo peso e le sue dimensioni.

Sembrerà banale, ma per lo più è logico, diciamo che prima di puntare sul modello ideale è importante conoscere il peso e le dimensioni della vostra televisione. Anche se si tratta di due fattori tecnici molto importanti. E’ necessario capire con precisione il carico massimo che il supporto tv dovrà sostenere. In modo da mantenere in maniera sicura e senza alcun rischio di caduta il vostro schermo. Un altro fattore da valutare poi riguarda il materiale di realizzazione. Per capirci meglio, il supporto tv deve essere progettato con materiali validi. In grado di garantire una stabilità sia fissa che mobile (nel caso dei supporti girevoli o inclinabili).

Un nostro consiglio è quello di puntare su modelli in acciaio, piuttosto che scegliere leghe più leggere ma meno solide. Per concludere diciamo che una volta capito il peso, le dimensioni ed il materiale di realizzazione, è preferibile puntare su tutte quelle soluzioni di marca, spesso sinonimo di affidabilità e serietà. Ma occhio alle offerte speciali, che a volte superano il livello di affidabilità delle più note marche. Per darvi qualche esempio testato da noi, abbiamo inserito una lista dei supporti tv più venduti sul web, tenendo in considerazione il miglior rapporto qualità prezzo.

I 5 Supporti da Muro per la Tv più venduti online


OffertaBestseller No. 1
Grifema GB1004 Supporto Tv Parete, Per Tv a Schermo Con Ruotare e Inclinare Supporto Tv Per Montaggio Su Parete, Vesa 400X400mm e Carico Massimo 30 Kg, Nero, 26"a 55"
  • Staffa da parete universale per TV: la nostra staffa per TV si adatta a 26 28 32 34 40 42 43 49 50 55 pollici staffa da parete TV. Le staffe estensibili rimovibili formano diverse combinazioni per ottenere una soluzione one-stop per la maggior parte dei televisori; piastra VESA compatibile compatibile con fori di montaggio VESA di 400x400/400x200/400x300/300x300/200x200/200x100/100x100/75x75mm (min.75x75mm 75 mm, max. 400 x 400 mm)
  • Si estende e si ritrae da 40 a 420 mm: la nostra staffa angolare per TV si estende di 420 mm dalla parete per la visualizzazione e si ritrae fino a 40 mm per risparmiare spazio quando non in uso. Ottima soluzione per stanze con più aree di visualizzazione e per creare un aspetto più pulito.
  • Supporto TV inclinabile e girevole: il nostro supporto da parete per TV si inclina di 5 verso l'alto e 10 verso il basso, ruota di 45 a sinistra o a destra, ruota di 45. Scegli l'angolazione migliore per un'esperienza visiva più confortevole.
  • Ultra stente: il nostro supporto per TV, supporti e giradischi è realizzato in acciaio di alta qualità, rinforzato e compresso. Questo supporto per TV è stato testato per sostenere 4 volte il suo peso in base agli standard UL. Questa staffa inclinabile per TV può contenere facilmente TV fino a 30 kg.
  • Buona scelta per il montaggio a parete del monitor: viene fornito con tutti gli strumenti e gli accessori necessari, la nostra staffa per TV si adatta a TV piatte e curve. Con gli ancoraggi in cemento in dotazione, il nostro supporto per TV può essere montato su mattoni o muro di cemento (non montare su pareti in gesso/parete cavità/parete morbida).
Bestseller No. 2
Perlegear Supporto da Parete per TV da 26 a 60 Pollici, Staffa TV con Braccio Girevole ed Estendibile, Max VESA 400x400, Supporto Ultra Resistente 45 kg - PGMFK6
  • Ultra Forte, Durevole e Sicuro - Il nostro supporto tv parete supporta comodamente televisori da 26"-60" di peso fino a 45 kg in modo da garantire che il televisore sia sicuro e protetto.
  • Compatibilità TV Universale - Supporto TV Adatta per il 99% dei televisori disponibili. Si adatta a modelli VESA:75x75/100X100/200x100/200x200/300x200/300x300/400x200/400x300/400x400mm.
  • Girevole, con Rotazione & Inclinazione -Supporto TV ruota fino a 90 °da sinistra a destra in modo da poter scegliere la visuale più comoda. Consente di inclinare verso l'alto di 5°o il basso di 15 °facendosi ancora una volta scegliere la posizione migliore.
  • Con Braccio Pieghevole per Risparmiare Spazio - Supporto TV estende facilmente fino a 495 mm dalla parete per poter spostare il televisore nella posizione ideale quando necessario. Inoltre, si ritrae fino a 70 mm dal muro per risparmiare spazio a casa.
  • Installazione Facile - Insieme al tuo nuovissimo supporto a muro per la televisione è incluso un video tutorial in cui è spiegata l'installazione.
Bestseller No. 3
BONTEC Supporto da Parete per TV al Plasma LED LCD Piatti e Curvi 23-70 inch, Inclinazione Girevole Staffa con Doppio Braccio Peso fino a 45kg, Max VESA 400x400mm,con Fascette per Cavi
  • 【Vesa Compatibilità Del Montaggio】 -Il nostro supporto TV parete Universale per la maggior parte dei televisori piatti e curvi da 23-70 pollici con capacità di peso MAX di 45 kg. Si adatta a modelli VESA 400x400 / 400x300 / 400x200 / 300x300 / 300x200 / 200x200 / 200x200 / 200x100 / 100x100 / 75x75 / 50x50mm. E' compatibile con Samsung, Pansonic, Sharp, Sony, Toshiba, Thomson, LG, Philips, Medion, Hisense, TCL.
  • 【Vista Ottimale Regolabile】 - La nostra supporto da parete per TV supporta funzione di inclinazione permette di inclinare di 10° verso l'alto e di 15° verso il basso per eliminare l'abbagliamento e ridurre l'affaticamento del collo o degli occhi. Questo supporto a parete per TV full motion ruota di 60° a sinistra e a destra per fornire angoli di visione più comodi ed ergonomici. Può anche essere ruotato di +-3° per regolare il livello.
  • 【Robust & Safe Construction】 - Questo supporto a parete per TV di grandi dimensioni è realizzato in acciaio laminato a freddo, ha 2 bracci in acciaio e può supportare TV fino a 45 kg di peso, dandovi la massima tranquillità.
  • 【Risparmio Di Spazio】- Si ritrae a soli 3,15" (80mm) dalla parete per risparmiare spazio nel soggiorno e nella casa, dando un aspetto sottile e pulito.(NON MONTARE SOLO SUL MURO A SECCO!)
  • 【Installazione Veloce E Facile】 - Viene fornito con hardware di montaggio standard, una dettagliata guida grafica inglese per l'installazione e un video (guarda il video di installazione in posizione 7 nelle nostre immagini.) che facilita l'installazione aiuta a installare questo staffa per TV full motion senza alcun problema.
Bestseller No. 4
Amazon Basics Staffa snodata da parete, per TV da 26” a 55”, Nero
  • Staffa snodata da parete, adatta a TV da 26" a 55" (fino a 36,3 kg) per una fruizione visiva migliorata
  • Inclinazione di 15 gradi per ottimizzare l'angolo di visione (+10 a -5 gradi)
  • Design snodato con distanza massima dalla parete di 41.4 cm e rotazione a sinistra e a destra fino a 180°
  • Realizzata in robusto e acciaio, per una resistenza affidabile
  • Livella a bolla ed elementi di fissaggio inclusi per installazione facile
OffertaBestseller No. 5
Supporto da Parete per TV per la Maggior Parte TV LED, LCD, OLED, Piatto e Curvo da 26-55 pollici - Staffa TV con Max VESA 400x400mm Peso fino a 50 kg
  • Supporto da parete universale per TV - Questo supporto per TV è adatto per TV da 26-55 pollici Curved e a schermo piatto fino a 50 kg. Compatibile VESA: 400x400/400x300/400x200/300x300/300x200/200x200/200x100/100x100/75x75mm. Si prega di controllare le dimensioni, il peso e la VESA del televisore prima dell'acquisto.
  • Applicazione robusta e sicura - Non preoccupatevi, la TV sarà in mani sicure. Come con tutti i nostri prodotti di PERLESMITH, questo supporto da parete per TV ha standard elevati e può supportare TV fino a 50 kg.
  • Risparmia spazio prezioso - La distanza tra il supporto da parete e la parete è di soli 30 mm. Ciò consente di risparmiare spazio prezioso e dare alla vostra casa un aspetto bello e curato.
  • Installazione rapida in 15 minuti. Il nostro supporto per TV viene fornito con tutto il materiale di montaggio standard per rendere l'installazione il più semplice e conveniente possibile. Compatibile con la maggior parte delle marche televisive disponibili sul mercato.
  • Diversi metodi di installazione: il nostro supporto da parete per TV può essere montato su pareti in cemento massiccio, pareti in mattoni o pareti in legno massiccio (non montare il prodotto su pareti in gesso, pareti cave, cartongesso o pareti morbide).

Home & Design: Cosa ne pensi dei supporti Tv?