tablet

Miglior Tablet: Guida all’acquisto

Scopri i migliori modelli divisi per sistema operativo

Miglior Tablet

Quale modello scegliere? Guida all’acquisto


Un articolo trend tra gli acquisti egli italiani e molto in linea con lo stile di vita di oggi è senza ombra di dubbio il tablet. Un device ibrido tra lo smartphone e il notebook. Tecnicamente il tablet è un dispositivo utilizzato nella maggior parte dei casi come intrattenimento per la visione di film in streaming o del semplice gaming, ma è un articolo veramente versatile che a seconda del modello e del sistema operativo, può essere anche un ottimo strumento di lavoro.

Sul mercato esistono diverse versioni più o meno simili nelle dimensioni, ma diverse nei sistemi operativi, nei processori, nello spazio di archiviazione, nella connettività e soprattutto nel prezzo. Per questo motivo che bisogna avere un’idea chiara dell’utilizzo prima di acquistare un tablet e spendere soldi inadeguati alle vostre esigenze. Per chiarirvi un po’ le idee sul tablet più consono alle vostre necessità, vi rimettiamo il miglior modello per categoria di sistema operativo.

Quale Tablet scegliere? Scopri i migliori modelli

tablet

Meberry M6 Android 9.0 Pie

Stiamo parlando di uno dei migliori dispositivi che utilizza un sistema operativo Android 9.0 Pie, il modello M6 della Meberry è dotato di certificazione Google GMS, praticamente compatibile con qualsiasi App. di Google. Questo tablet da 10.1 pollici, con memoria di archiviazione da 64 GB espandibile fino a 128 GB, una risoluzione grafica 1280×800 e 4 GB di RAM, è un’ottima soluzione da portare sempre con sè, un device elegante e completo, disponibile sul web con un kit accessori incluso, attorno le 115 euro circa.

Huawei MediaPad T5 10LTE

Il T5 è un tablet della nota fabbrica cinese Huawei, leader nel mondo dei sistemi di telecomunicazione, uno dei più richiesti in circolazione con il sistema operativo simile ad Android e rivale di Apple (HarmonyOs). Di dimensioni compatte (da 10.1 pollici), T5 10 è una versione elegante, intelligente e dalle ottime performance, una risoluzione schermo di 1920 x 1200, una memoria di archiviazione da 32 GB espandibile fino a 256 GB e una RAM da 3 GB. Dotato di un sistema di protezione occhi che dona sollievo alla vista, questo dispositivo è indicato per vedere film, programmi televisivi, navigare su internet in sicurezza e senza sforzi. Leggero, sottile e comodo da usare, Media Pad T5 10 LTE è un prodotto garantito Huawei, disponibile sul web a partire da 200 euro circa. Incluso nel prezzo una memoria micro SD Kids, con contenuti per far divertire anche i più piccoli. 

IPAD 10.2”

Concludiamo con il modello prodotto dalla Apple. Il nuovo IPAD 10.2 è il device più ricercato del sistema operativo IOS. Uno stile di vita questo della Apple, per chi è legato a questo sistema operativo, non può fare a meno che scegliere questo tablet. Un design sicuramente più accurato, leggero e sottile delle versioni precedenti, IPAD 10.2 è dotato di una memoria di archiviazione espandibile fino a 128 GB, con 3 GB di RAM, un ottimo prodotto pratico ed unico nel suo genere, ideale per vedere film in streaming, per gaming, per lavoro, per studi universitari e tanto altro. Questo dispositivo della Apple è comodo da utilizzare anche in viaggio, grazie alla possibilità di connessione wireless ovunque ti trovi. Disponibile in vari colori attorno le 500 euro, con garanzia Apple.

Quale Tablet preferisci? Commenta qui sotto