Miglior rasaerba elettrico

Tagliaerba Elettrico: Quale Scegliere?

Scopri i modelli rasaerba più acquistati in Italia

Tagliaerba Elettrico: Quale Scegliere?

Scopri i modelli rasaerba più acquistati in Italia


La cura di un perfetto giardino richiede molta attenzione sia nel dedicarsi al mantenimento delle piante che nel tagliare regolarmente l’erba. Un tempo tutto ciò avveniva attraverso metodi lunghi e faticosi. Oggi il mercato ci mette a disposizione numerosi modelli di tagliaerba elettrici molto pratici e che velocizzano il lavoro. Permettendo anche di avere ottimi risultati finali senza sforzi eccessivi.

Tuttavia per scegliere il giusto tagliaerba, occorre considerare alcuni aspetti fondamentali come le dimensioni del giardino o le caratteristiche del terreno per esempio. Per aiutarvi nell’individuare lo strumento più adatto alle vostre esigenze quindi abbiamo individuato sul web le migliori proposte. Un selezione dei migliori in base al rapporto qualità prezzo segnalandovi quelli più di tendenza del momento.

TACKLIFE TAGLIAERBA

Sicuramente si tratta di un tagliaerba di ottima fattura. Realizzato dalla Tacklife. Una versione elegante e multifunzionale dotata di un sistema regolabile per decidere qual è l’altezza desiderata di taglio dell’erba. Il telaio è concepito con materiali di qualità con una lama in acciaio che permette un taglio netto e veloce. Un articolo leggero e robusto, molto utilizzato in circolazione, ideale quindi per giardini di medie dimensioni. Facile da installare, da montare e riporre. Il tagliaerba Tacklife è un’eccellente macchinario in rapporto qualità prezzo. Disponibile online attorno le 85 euro circa.

ARM 32 BOSCH RASAERBA

Si tratta di un macchinario marcato Bosch. Il modello in questione é l’Arm 32. Una versione compatta e leggera. Facile da utilizzare grazie al sistema rotativo di cui dispone. Permette infatti un taglio perfetto e preciso fino ai bordi. Il motore di questo tagliaerba (1200 W) consente un taglio affidabile e agevole anche in situazioni di erba alta. Dotato di un cesto raccogli erba da 31 litri circa, una soluzione ottimale per i giardini di dimensioni medio-grandi. Arm 32 è uno degli articoli più richiesti online. Disponibile al prezzo di 80 euro circa.

ALPINA BL 320 E TOSAERBA

Parliamo di questo piccolo tagliaerba prodotto dalla Alpina, azienda italiana che da oltre sessanta anni realizza articoli per la cura del giardino. Il modello BL 320 E dispone di un motore elettrico da 1000 W che consente un perfetto taglio in sicurezza e senza particolari sforzi anche su tagli di erba alta. Costruito per avere un maggiore comfort nell’utilizzo, BL 320 E è anche un modello silenzioso e a zero emissioni, di facile manutenzione, un articolo ideale per giardini dalle dimensioni di 100 metri quadri circa. Disponibile infine a partire da 60 euro salvo eventuali spese di spedizione.  

GARDENA POWERMAX 1200/32

Questo tosaerba elettrico è prodotto dalla Gardena, si tratta del modello PowerMax 1200/32. Una versione ultra leggera e ergonomica questa, ideale per un taglio preciso e grazie al sistema Cut&Collect, permette una tosatura ed una raccolta ordinata e veloce. Uno dei migliori articoli sul mercato, adatto ad ogni tipo di giardino di grandi dimensioni, facile da utilizzare e regolabile a secondo dell’altezza di taglio che si desidera.  PowerMax 1200/32 è un prodotto dal manico pieghevole, perciò anche comodo da riporre a fine lavoro. Disponibile quindi in diversi modelli sul web a partire da 105 euro circa.

VIGOR-V 1033E

Concludiamo la rassegna con l’ultimo modello di tagliaerba elettrico dal motore di 1000W. La casa produttrice è italiana e lancia sul mercato questa versione Vigor-V 1033 E, compatta e leggera di facile installazione. Si tratta di un ottimo macchinario ideale per chi possiede un giardino dalle medie dimensioni. Vigor-V 1033 E è un articolo silenzioso e facile da maneggiare, dotato di una lama resistente e dagli ottimi risultati anche di fronte a situazioni più difficili. Il telaio di questo modello in polipropilene assicura una maggiore resistenza ad urti ed usura. Vigor-V1033 E è una valida soluzione. Disponibile infine sul web a 65 euro circa.

Cosa ne pensi allora dei tagliaerba? Facci sapere la tua opinione

it_ITItalian