Tavolo consolle

Tavolo consolle allungabile: Praticità e Design

Risparmiare spazio in casa con eleganza

Tavolo consolle allungabile: Praticità e Design

Risparmiare spazio in casa con eleganza


Uno dei requisiti fondamentali per gestire al meglio gli spazi sempre più ridotti che gli appartamenti moderni offrono, è quello di pianificare e progettare mobili d’arredo compatti e multifunzionali. Ogni prospetto tuttavia ha le proprie esigenze e personalizzazioni. Come avviene nella maggior parte dei casi quando si pensa al salone e nello specifico alla collocazione del tavolo. Dove posizionarlo? Quanto potrà occupare?

Tavolo consolle allungabile

La risposta dipende dagli scenari che si hanno di fronte, infatti se si vuole il tavolo al centro della stanza allora si opterà per un tavolo rotondo, così come se si desidera posizionarlo davanti al divano, ma se gli spazi non ce lo consentono? Ecco allora che l’innovazione e la tecnologia ha creato e realizzato diverse soluzioni. Si chiamano tavoli consolle e se ne possono trovare anche componibili ed allungabili. Sul web ce ne sono di diversi modelli e colori, la maggior parte di questi arredi è studiato per avere una duplice funzione. 

Immaginate dunque di avere un tavolo espandibile che all’occorrenza, da arredo utilizzato per appoggiare chiavi, cornici digitali, o svuotare le tasche appena tornati a casa, si trasforma in un vero e proprio mobile dove poter pranzare in comodità. Si tratta infatti di mobili salvaspazio molto di moda in questi ultimi anni, un’ottima soluzione, una novità, disponibili facilmente in rete, ma occhio ai prezzi ed alla loro materia prima! Scegliere un tavolo consolle infatti non è così semplice, proprio per la vasta scelta che ci offre il web. Se ne possono trovare in legno massello, in MDF, in cristallo, in vetro temperato, in ferro, tutti con dei notevoli vantaggi ed esteticamente molto validi. Logicamente la scelta giusta varia a seconda dello stile che si decide di avere in casa. 

Quale Tavolo Consolle allungabile scegliere?


Per guidarvi nella gestione ottimale degli spazi in casa e scegliere il tavolo consolle che più rispecchia il vostro arredamento, risulti più idoneo alle vostre esigenze, abbiamo fatto una ricerca approfondita su internet trovando diverse soluzioni intelligenti e di design che potrebbero fare al caso vostro, non sottovalutando le caratteristiche principali quali la qualità ed il prezzo.  

Ad ogni modo se siete curiosi e volete avere maggiori informazioni possibili sui tavoli consolle in circolazione sul web, vi suggeriamo di continuare nella lettura e chissà magari prendere spunto dai nostri consigli e acquistare a prezzi competitivi e di qualità il mobile di cui avete bisogno.  Di seguito infatti troverete i tavoli consolle più venduti sul web, nello specifico ve ne indichiamo alcuni dei più cliccati e dei più in voga al momento. 

Ecco la Top 5 dei Tavoli Consolle:


Bestseller No. 1
Tavolo per esterno consolle allungabile Mercurio con porta prolunghe - da 40 cm a 300 cm, in abete lamellare idrorepellente - arredo giardino (Abete naturale, allungabile da 40 a 300 cm)
  • Tavolo per esterno - consolle allungabile Mercurio
  • Dimensioni consolle chiusa: larghezza 90 cm - altezza 79 cm - profondità 40 cm
  • Apertura da 40 a 200 / 250 / 300 cm - prolunghe da 52x90 cm
  • Realizzato in abete lamellare trattato con protettivo ed impregnante idrorepellente per esterno
  • Ottima qualità 100% made in Italy e certificato CE
OffertaBestseller No. 2
Tavolo Consolle Allungabile Oslo Plus Fino A 3 Metri, Tavolo 14 Posti Salvaspazio Multiposizione, Design Moderno Ed Elegante, Consolle Per Casa E Ufficio, 78 x 51 x 90 cm, Colore Bianco Lucido
  • Il tavolo consolle allungabile è di facile montaggio e smontaggio, ti permette di spenderci davvero poco tempo e pochi sforzi
  • Le tavole di estensione sono in agglomerato da 22 mm e possono portare il tavolo a 5 diverse lunghezze, dai 51 a 300 cm
  • Il tavolo può ospitare fino a 14 persone , poichè è allungabile fino a 3 metri
  • Il tavolo consolle è realizzato in legno bianco lucido con binari di estensione in acciaio
  • Il design del tavolo consolle allungabile è super moderno ed elegante , adatto a tutti i tipi di ambienti , soggiorni , cucine , salotti , uffici , etc
Bestseller No. 3
Skraut Home | Tavolo Consolle Allungabile Fino a 237 cm | 5 Diverse Posizioni | Dimensioni Chiuso: 78 x 90 x 50 cm | Cemento | Ideale per la Tua Sala da Pranzo, Soggiorno o Scrivania
  • CONSOLLE ALLUNGABILE FINO A 237 CM: è un complemento d'arredo molto versatile e multifunzionale per tutte le case. Occupando solo 78 cm di altezza, 90 cm di lunghezza e 50 cm di larghezza, comprende 4 allunghe con le quali è possibile assemblare il tavolo in 5 diverse posizioni fino a 237 cm di lunghezza, ottenendo un grande tavolo per 10 persone. Con un design semplice ed elegante, abbiamo più colori che si abbineranno perfettamente alla decorazione.
  • GODITI LA SPAZIO DELLA TUA CASA: La consolle ha il vantaggio di essere aperta e diventa un fantastico tavolo da pranzo con il quale organizzare tanti eventi in casa. Tuttavia, quando è completamente chiuso puoi usarlo come ingresso o scrivania e sfruttare al meglio il tuo spazio.
  • STRUTTURA RESISTENTE E STABILE: per la sua realizzazione sono stati utilizzati truciolare ad alta resistenza e binari estensibili in acciaio ad alta capacità di carico, che garantiscono la stabilità del mobile. Con una finitura melaminica di alta qualità, la sua struttura robusta e resistente si distingue soprattutto per l'uso quotidiano.
  • INSTALLAZIONE E PULIZIA FACILI: offriamo un kit di montaggio facile in modo che tu possa installarlo da solo in modo semplice, per questo forniamo un libretto di istruzioni e gli strumenti necessari per un montaggio ottimale. La sua superficie non è porosa, quindi si consiglia di pulirla con un panno umido, evitando l'uso di prodotti chimici e/o abrasivi.
  • SERVIZIO CLIENTI: Se hai domande sulla spedizione o sul prodotto, puoi contattarci tramite il servizio di messaggistica interna di Amazon e ti risponderemo il prima possibile. Vogliamo che la tua esperienza di acquisto sia squisita, motivo per cui il nostro servizio post-vendita con soddisfazione al 100% include la rispedizione gratuita di parti di fabbrica perse o difettose.
Bestseller No. 4
Tavolo per esterno consolle allungabile Urano con porta prolunghe - da 40 cm a 200/250 / 300 cm, in abete lamellare idrorepellente - arredo giardino (Abete naturale, allungabile da 40 a 250 cm)
  • Tavolo per esterno - consolle allungabile Urano con porta allunghe centrale
  • Dimensioni consolle chiusa: larghezza 90 cm - altezza 77 cm - profondità 40 cm
  • Apertura da 40 a 200 / 250 / 300 cm - prolunghe da 52x90 cm
  • Realizzato in abete lamellare trattato con protettivo ed impregnante idrorepellente per esterno
  • Ottima qualità 100% made in Italy e certificato CE
Bestseller No. 5
IMAGO FACTORY Tekna Premium - Consolle Allungabile, Tavolo Allungabile Fino a 300cm, Tavoli Sala da Pranzo L.90 x H.77 x P.40, Consolle Salvaspazio Color Quercia Natura, Made in Italy
  • DESIGN: Tavolo consolle allungabile Tekna Premium, una consolle dal design lineare e geometrico, in perfetto stile industrial. Perfetta per un loft o per un ambiente arredato in stile moderno.
  • CONSOLLE ALLUNGABILE: Dotata di un sistema a tre allunghe, la consolle si estende fino a 300 cm di lunghezza, aumentando in modo significativo la propria capienza.
  • ALLUNGHE DI TIPO FOLDING: Inoltre, le particolari allunghe di tipo folding rappresentano una lavorazione di alta qualità, che garantisce un risultato estetico di notevole fattura.
  • STABILITÀ: La consolle gode di notevole stabilità strutturale grazie alla particolare conformazione delle gambe, e viene fornita di serie con un sostegno centrale a due appoggiaterra che ne aumenta ulteriormente la funzionalità.
  • VARIETÀ DI COLORI: Il piano in microparticelle di legno è disponibile nelle finiture: quercia natura, bianco frassino, noce e cemento. Le allunghe sono nella stessa finitura del piano. La versione in abete è realizzata in legno listellare d'abete.

Home & Design: Quale Tavolo Consolle preferisci?