copertina telecamere wifi

Come scegliere la Telecamera Wifi

Scopri quali sono i modelli migliori e quelli più venduti

Telecamera Wifi

Scopri quali sono le migliori e quale scegliere


In questi ultimi tempi, accanto ai più sofisticati sistemi di allarme, ottimi ed insostituibili deterrenti per ladri e malintenzionati, stanno prendendo piede sul mercato le videocamera di sicurezza Wi-Fi che permettono di controllare cosa sta accadendo nella propria abitazione, giardino, azienda quando non siamo presenti. Le videocamere si differenziano in telecamere da interno e da esterno mentre le caratteristiche che le distinguono sono il tipo di alimentazione, la capacità di archiviazione in locale o cloud,  la potenza del segnale, la qualità dell’immagine, la sensibilità al movimento delle stesse, la qualità degli altoparlanti. Ulteriori caratteristiche che riguardano domotica e usabilità delle videocamere wifi sono la dotazione di app e la possibilità di interazioni con apparecchi smart della nostra abitazione.

Queste telecamere utilizzano la connessione internet per trasmettere in wifi le immagini e i suoni che raccolgono quando vengono attivate dall’utente o dal movimento di fronte alle stesse, e ci permettono come in ogni sistema di viedeosorveglianza di vedere cosa sta accadendo in un luogo anche se noi non siamo fisicamente frequesti. Microfono ed altoparlante ci permettono poi di interagire dal punto di vista acustico, ascoltando i suoni e rumori e in moltissimi casi anche potendo parlare o far partire una sirena di allarme.

Ecco una serie di telecamere wifi tra le più vendute del momento

copertina telecamere wifi

In supporto quindi ai sistemi di allarme, ad esempio, in caso di attivazione degli stessi ci permette di capire in tempo reale se la minaccia è reale o no e quindi evitare di subire l’enorme stress dei falsi allarmi e possiamo fare ciò semplicemente grazie ad una notifica sul nostro smartphone. Accanto a ciò sarà possibile usarle per controllare i bambini che giocano o dormono in una altra stanza e per tutte le altre applicazioni che ci permettono di tenere sotto controllo la nostra vita. Si installano e configurano in maniera molto elementare, occorre un wifi, uno smartphone, una presa di corrente ( per alcuni modelli, quelli dotati a batteria, nemmeno quello) ed in 5 minuti tutto è configurato.  Il costo è ormai accessibile a tutti, sono in sintesi un ottimo strumento per rendere più sicura e serena la nostra vita.

Apeman 1080P Telecamera Wi-Fi

Video Camera da interno, con immagini in Hd, dotata di grandangolo e 9 led infrarossi che permettono una fisibilità interna maggiore di 8 mt, App che permette una facilissima configurazione, sensore di movimento che manda direttamente le immagini al proprio smartphone. Dallo smartphone stesso poi in pochi secondi è possibile passare alla modalità diretta. Audio Biderezionale e chiaro grazie all’altoparlante e al microfono integrato. I file video della videocamera sorveglianza sulla scheda della Micro SD sono accessibili solo al tuo account-

TP-Link Telecamera Wi-Fi

Video di alta qualità con visione notturna fino a 8 metri, risoluzione 1080p per immagini nitide e chiare, Rilevazione movimento e notifiche istantanee, Allarme acustico e luminoso integrato, audio bidirezionale per comunicare con chi si trova in prossimità della telecamera, supporta microsd card fino a 128 gb e la modalità di registrazione in loop con sovrascrittura della memoria vecchia quando piena. Compatibile con Alexa echo show.

Nuova Ring Stick Up Cam Battery

Parla, ascolta e guarda persone e animali domestici dal tuo telefono, tablet o da un dispositivo Echo con Stick Up Cam Battery, una videocamera a batteria che può essere installata ovunque, sia in ambienti interni che all’esterno, grazie alla funzione Live View puoi controllare la tua casa in ogni momento, invia avvisi sonori al telefonino o ai dispositivi alexa quando rileva un movimento. La configurazione è facilissima e grazie alla batteria non necessita di collegamento elettrico. La batteria ricaricabile ed a aggancio rapido si ricarica in circa 6/8 ore e ha una durata di almeno 2 mesi. Può essere usata sia appoggiata ad un tavolo che su un muro. Può registrare i video ma per la loro conservazione in cloud, dopo il periodo di prova è necessario registrarsi al programma ring al costo di 3 euro al mese.

Reolink Argus 2

Coppia di telecamere da installare all’esterno e all’interno con l’installazione facile da 5 minuti. Il design solido e resistente alle intemperie IP65 funziona bene in condizioni difficili, pioggia o neve. Batteria Ricaricabile, Alimentata da Pannello Solare, Dotata di connettore micro USB sulla batteria, la telecamera wi-fi interno può essere ricaricata dall’adattatore telefonico universale 5V 2A e dal pannello solare di Reolink. Risparmia continuamente denaro per nuove batterie. ( Attenzione

L’adattatore e il pannello solare non sono inclusi e vanno acquistati come optional). La telecamera ha una risoluzione full hd ed ha uno streaming video estremamente nitido, ottimo anche di notte grazie al sensore starlight. Registrazione sulla Scheda SD e Riproduzione Remota. Puoi visualizzare i video di registrazione tramite l’app Reolink e il Client Reolink ovunque senza nessun costo di abbonamento aggiuntivo. Dotata di Sensore di Movimento PIR e Audio a 2 Vie: Il sensore PIR intelligente rileva il movimento e attiva avvisi istantanei tramite le notifiche push, sia alle e-mail sonoro con la possibilità di personalizzare i messaggi.

D-Link DCS-5020L

La videocamera è una videocamera che si collega facilmente al tuo network domestico per permetterti di sorvegliare da remoto ampie aree. Questa camera è motorizzata (pan/tilt/zoom) in modo da coprire un campo visivo maggiore e personalizzato in base alle esigenze del momento; possiede inoltre un Wi-Fi Extender integrato, per permetterti di avere due prodotti in uno. Infatti, la modalità Extender, può espandere il campo della tua rete wireless, eliminando punti morti e dandoti una copertura ancora maggiore. È dotata di LED ad infrarossi per una visione notturna fino a 8 metri, motion e sound detection, e compressione video per immagini di alta qualità.

Quale Telecamera Wifi preferisci? Commenta qui sotto

it_ITItalian