tisana

Tisana, beneficio di bellezza e rimedio salutare

Scopriamo le caratteristiche e quale scegliere

La Tisana, beneficio di bellezza e rimedio per la salute

Scopriamo le caratteristiche e quale scegliere


Una tisana calda rappresenta da sempre un perfetto rimedio per il nostro benessere , sin dall’antichità gli infusi caldi venivano utilizzati per curare malattie oppure solamente per un effetto ristoratore dato dal calore e dalle erbe utilizzate. Le tisane possono infatti essere utilizzate per vari motivi come ad esempio il volersi depurare oppure il coadiuvare l’attività digestiva, hanno anche proprietà che favoriscono lo snellimento e il drenaggio. Il momento della preparazione della tisana è molto importante visto che l’infusione deve essere almeno di mezz’ora, solo in questo modo le proprietà della tisana utilizzata verranno rilasciate in tutta la loro interezza.

Tisana

Facciamo l’esempio delle tisane drenanti, solo con una infusione prolungata riescono a liberare tutte le loro proprietà. Proprio quest’ultima rappresenta una delle tisane più utilizzate per contrastare la ritenzione idrica che molto spesso e la causa di fastidiosi inestetismi. La loro azione si concentra sui reni e sul sistema linfatico aiutando l’espulsione dei liquidi in eccesso. tra le tisane più utilizzate per ottenere un effetto drenante ci sono quelle all’aloe e alla liquirizia, entrambi svolgono un azione depurativa ed aiutano ad espellere la quantità di liquidi in più.

Qual è la Tisana migliore?


Dopo le tisane drenanti, gli infusi che hanno maggiore utilizzo sono sicuramente quelli depurativi. La loro azione liberatoria visto che espello sostanze nocive dal nostro organismo garantendo un beneficio sia estetico che interno. A tal proposito le tisane depurative riescono ad aiutare il nostro sistema cardiovascolare oltre al beneficio apportato nella fase digestiva. Le piante e le sostanze naturali che vengono impiegate per queste tisane sono spesso presenti nel nostro giardino , pensiamo ad esempio all’ortica ed alla betulla che rappresentano due importanti ingredienti per quello che riguarda le tisane depurative.  

Allo stesso tempo ci sono molte tisane che legano insieme il finocchio e la salvia , garantendo un altissimo grado di pulizia soprattutto per il fegato. Per chi invece vuole stabilizzare lo stomaco e regolarizzare la stipsi, uno dei rimedi migliori è rappresentato sicuramente dagli infusi a base di ortica. Questa pianta coadiuva in modo perfetto l’attività intestinale e funge da regolatore per una digestione corretta.

Per chi vuole eliminare i grassi in eccesso si consigliano tisane dimagranti che velocizzano il metabolismo lento e diminuiscono il perenne senso di fame. In questo caso parliamo di tisane allo zenzero e limone , ottime per eliminare il gonfiore intestinale e diminuire il grasso in eccesso. Un’altra tisana consigliata in questo caso è sicuramente quella al tè verde, perfetto con le sue proprietà antiossidanti. Andiamo allora a vedere quali sono le tisane che riscuotono il maggior successo nel mercato online.

La Top 5 delle Tisane più vendute


OffertaBestseller No. 1
Equilibra Tisana Relax e Riposo, 15 filtri
  • Tisane e Infusi
  • Per la preparazione di una miglior tisana, utilizzare un filtro per ogni tazza, aggiungere acqua bollente senza versarla direttamente sul filtro e lasciare in infusione per 5 minuti (meglio se coperta). Eventualmente dolcificare a piacere, preferibilmente con miele o con sciroppo d'agave Equilibra.
Bestseller No. 2
Sogni Doro Tisana Delizie&Frutta Secca Fave Cacao e Nocciola con Scorza di Arancia 16Fl - 40 Gr
  • Unisce alla golosità delle fave di cacao il gusto avvolgente della nocciola
  • Contiene cacao, che contribuisce al normale tono dell'umore
  • E' un complemento alimentare incluso nel registro del ministero della salute
  • Senza calorie
  • Usare un filtro per tazza, aggiungere acqua bollente e lasciare in infusione per 5 minuti.
OffertaBestseller No. 3
Equilibra Cofanetto Tisane Collection, 60 filtri
  • Tisane & Infusi
  • Collection Tisane Funzionali Equilibra
  • 60 Filtri
Bestseller No. 4
Sogni Doro Tisana Pera e Cannella Caldo&Freddo 20 Filtri - 50 Gr
  • Unisce la dolcezza della pera alle note speziate della cannella
  • Può essere infusa sia in acqua calda che in acqua fredda
  • Consigli per infusione a caldo: infondi la bustina in acqua bollente per 5 minuti
  • Consigli per infusione a freddo: infondi la bustina in acqua fredda o a temperatura ambiente per 8-10 minuti
  • Flavor name:camomilla,pera,cannella
Bestseller No. 5
Sogni Doro Tisana Delizie&Frutta Secca Pistacchio e Mandorla con Scorza di Limone 16 Fl - 40 Gr
  • Unisce al gusto stuzzicanze del pistacchio la dolcezza della mandorla
  • Contiene mela, che può favorire la limitazione dell'assorbimento dei nutrienti
  • E' un complemento alimentare incluso nel registro del ministero della salute
  • Senza calorie
  • Usare un filtro per tazza, aggiungere acqua bollente e lasciare in infusione per 5 minuti.

Quale tisana preferisci? Commenta sotto