Qual è il miglior Torrone?
La classifica dei torroni più venduti
Quando il cenone di Natale è finito e ci si accinge a gustare i dolci delle feste, su ogni tavola italiana state neppure certi che non mancherà mai il torrone. La nostra penisola fa la parte del leone nell’ambito della produzione mondiale di questo pregiato dolce con più di 9 milioni di tonnellate portate sul mercato. Il terrore infatti rappresenta al massimo lo splendido intreccio tra storia, tradizione ed eccellenza culinaria in Italia.
Sull’origine di questo prelibato dolce ci sono come al solito più visioni: c’è chi lo riconduce all’antica tradizione araba mentre in altre parti si portano prove che già nell’età romana era presente un antenato a base di noci, miele e uovo che trova riscontro in molti brani classici dell’epoca. Non c’è nessun dubbio però sul fatto che il torrone moderno che è arrivato sino ai nostri giorni alla propria origine in una storica regione italiana come la Lombardia. Più precisamente dobbiamo i natali di questo gustoso preparato alla città di Cremona ed anche il nome prende spunto da questo splendido luogo. Il simbolodi Cremona è infatti il Torrazzo, un’enorme torre presente nel centro storico del capoluogo di provincia lombardo. La preparazione si svolge seguendo regole che appunto vengono dal passato con il mix tra albumi d’uovo montati e miele.
Quale torrone preferisci duro o morbido?
Dopodiché si passa alla cottura a fuoco lento che può variare nella durata fino ad arrivare a 10 ore nelle produzioni artigianali. Una volta effettuata la cottura si aggiungeranno lo zucchero, aromi naturali come gli agrumi e le classiche sfoglie di ostia per racchiudere la barretta. Come dicevamo precedentemente la maggior parte della produzione attuale è di stampo industriale ma non per questo viene a mancare la qualità. In Italia sono presenti infatti le più grandi case di produzioni dolciarie dei tempi moderni con uno standard di qualità molto elevato anche nelle produzioni di serie. Il terrore infatti come molte ricette che provengono dal passato necessita di pochi ingredienti ma di qualità superiore. In primis la frutta secca che deve subire un processo controllato giornalmente. Dopodiché passiamo alla scelta del miele che spesso verte su quello d’acaciagarantendo un perfetto equilibrio tra gusto e leggerezza.
Una volta completata la preparazione il torrone può essere dei gustato da solo oppure essere utilizzato, come succede sempre più spesso, per la creazione di dolci dalla qualità sopraffina, vere proprie opere d’arte nella traduzione dolciaria del bel paese. Osserviamo quindi quali sono le tipologie di torrone che con l’avvicinarsi delle festività raccolgono il maggior riscontro commerciale nelle piattaforme online.
La classifica dei 5 Torroni più venduti
- 📦 CONTENUTO - A casa riceverai 1 confezione in lattina con delle tortine di Supremo morbido alle nocciole e cacao Flamigni. Ideale come regalo di Natale, da inserire in cesti per amici o parenti oppure da gustare quando preferisci. Si tratta di un profumatissimo e morbido impasto di torrone con il 60% di nocciole delle Langhe IGP al cioccolato. Il delicato e gustoso impasto è reso morbido grazie a un attento e studiato procedimento di cottura, che ne mantiene alto il grado di umidità.
- 🤍 TORRONE - Il torrone è un dolce antico, una sorta di macchina del tempo che ci fa sentire come i nostri bisnonni quando da bambini a Natale ricevevano un torroncino da sgranocchiare. Il torrone Flamigni supremo è una proposta esclusiva di Flamigni La sua peculiarità è la proporzione inversa rispetto a quella tradizionale fra frutta secca e la base di zucchero, miele e albume d'uovo. In questo modo nasce un prodotto meno dolce, più facile da mordere e con sentori aromatici del frutto.
- 🇮🇹 QUALITÀ ITALIANA - Tutti i prodotti Flamigni sono prodotti artigianalmente in Italia. L'anima dei nostri Panettoni è rappresentata dal lievito madre, il cui ceppo è capace di donare agli impasti aromi e morbidezza unici, viene prodotto senza aggiunta di altri lieviti, pertanto risulta estremamente soffice e altamente digeribile. Composto da farina di grani forti ed elastici, zucchero e tuorli d'uova provenienti da allevamenti italiani a terra, oltre che il burro francese di alta qualità
- 🔝 FLAMIGNI - Flamigni sin dal 1930 propone alla sua clientela prodotti speciali e curati in ogni dettaglio, dalla scelta degli ingredienti alla cura del confezionamento, con ricette sempre nuove e packaging rinnovati per soddisfare gusti e tendenze del settore dolciario in tutto il mondo. Flamigni è sinonimo di passione per la qualità e l’artigianalità che è rimasta immutata sin dagli inizi e che si rinnova ogni giorno. Il forte legame alle tradizioni infatti è un innato spirito di famiglia.
- 🤩 SERVIZIO CLIENTI - Disponiamo di ampi spazi adibiti allo stoccaggio, personale addetto specializzato e di grande competenza per garantire il pieno funzionamento della logistica aziendale. Consigliamo di conservare il prodotto lontano da fonti di calore ed al riparo dalla luce diretta del sole nel suo imballo originale a 16-20°C. Dopo l’apertura deve essere conservato chiuso nella confezione originale. Non esitare a contattarci!
- Torrone Sperlari Classico Mandorla Ricoperto Fondente 200 g, nella sua elegante confezione perfetta anche come idea regalo
- Tradizione, sapore, fragranza e qualità; da oltre 180 anni il Torrone Sperlari delizia I palati di adulti e bambini
- Un classico intramontabile per la vostra tavola di Natale e da assaporare in ogni momento della giornata
- Ottimo anche come ingrediente per torte, semifreddi, brownies, biscotti e cheesecake
- Questo prodotto è senza Glutine; informazioni sopra allergeni: tree nuts may contain
- Torrone morbido Pico con denominazione d'origine Jijona, in barre da 200 grammi.
- Uno dei migliori rapporti qualità/prezzo.
- A Turrónes Picó facciamo il torrone Jijona con la massima fedeltà alle formule usate dai vecchi maestri torronai.
- Usiamo materie prime di alta qualità che fanno del Turrón de Jijona una prelibatezza e il nostro prodotto di punta.
- SENZA GLUTINE Contiene mandorle e albume d'uovo.
- Torrone Classico Nocciola 150 g, nella sua elegante confezione perfetta anche come idea regalo
- Tradizione, sapore, fragranza e qualità. Da oltre 180 anni il Torrone Sperlari delizia i palati di adulti e bambini
- Un classico intramontabile per la vostra tavola di Natale e da assaporare in ogni momento della giornata
- Ottimo anche come ingrediente per torte, semifreddi, brownies, biscotti e cheesecake
- Questo prodotto è Senza Glutine
- Le classiche torte torrone imperiale di Alicante, più sottili della barretta di torrone da 200 g e con una consistenza diversa.
- Senza glutine e senza lattosio
Lascia un Commento