tritacarne migliore

Tritacarne: Quale scegliere?

Scopri i modelli più venduti in Italia

Tritacarne: Quale scegliere?

Scopri i modelli più venduti in Italia


Tra le tradizioni gastronomiche più diffuse del nostro paese, troviamo senza ombra di dubbio quella di produrre artigianalmente e autonomamente prodotti insaccati come salumi, salsicce, polpette o hamburger.  Se è vero che oggi esistono industrie che si occupano della produzione e della grande distribuzione di carne macinata, è altresì certo che in ogni casa dei nostri genitori è possibile trovare un macchinario utile come il tritacarne.

Si tratta semplicemente di un macchinario capace di tritare appunto la carne in piccoli pezzetti e non solo (utile anche per passare o meglio spremete il pomodoro), vediamolo più nello specifico. In commercio oggi giorno è possibile trovare innumerevoli modelli di tritacarne. Si passa da quelli meccanici dotati di manovella fino ad arrivare a quelli elettrici. Per cui sminuzzare non reca nessuno sforzo, bensì occorre fare attenzione su quest’ultimi che hanno lo svantaggio di essere più pericolosi. Se state cercando un tritacarne per la vostra cucina e avete qualche dubbio sul modello da scegliere, vista la varietà che il mercato del web ci offre, abbiamo voluto guidarvi nella giusta scelta ed abbiamo riportato in questo “pezzo” alcune considerazioni importanti da fare prima di acquistare frettolosamente un utensile che il più delle volte non risulta idoneo alle vostre esigenze.

E’ utile avere un tritacarne in casa?


Come succede spesso, la prima domanda da porsi è quella legata agli spazi ed ai tempi di utilizzo che si intende fare. Spieghiamo meglio. In rete è possibile trovare tritacarni di ogni tipo, per cui si parla di spazi perché è sottointeso che avere una cucina di piccole dimensioni implica un acquisto di un modello più compatto e facile da riporre una volta utilizzato. Per quanto riguarda i tempi di utilizzo intendiamo la frequenza d’uso, per cui è consigliabile optare per marche più commerciali ma più economiche e sicuramente meno professionali.

Quindi una volta fatta questa analisi, si potrà procedere alla versione che più vi piace, considerando sempre le classiche caratteristiche. Dalla stabilità durante l’uso, al materiale di costruzione (il migliore è senza dubbio l’acciaio INOX) e la perfetta aderenza con il banco di lavoro e la potenza (qualora scegliate modelli elettrici). Il tritacarne ideale insomma, deve rispettare tutti questi aspetti poiché aiutano a lavorare in maniera pulita, pratica e manuale. Logicamente bisogna sempre fare attenzione ai prezzi, ma occhio a cosa comprate. Parecchi tritacarne non dispongono di tutti quegli accessori che ne permettono un utilizzo più versatile.

Ultimo consiglio da dare è legato alla manutenzione. Ricordate sempre che per una maggiore resa e durata, qualsiasi tritacarne compriate richiede un’accurata pulizia! Dunque in conclusione, se volete sapere quali siano i migliori tritacarne in circolazione, di seguito abbiamo inserito quelli più venduti in rete, per cui se siete curiosi non perdete tempo e continuate nella lettura.

Ecco la Top 5 dei Tritacarni più venduti


Bestseller No. 1
Yabano Tritacarne Elettrico, 3 IN 1 Tritacarne in Acciaio Inox, 1300W, Attacco per Salsiccia e Kubbe, Robot da Cucina Multifunzione per Carne
  • 【Motore Potente】il tritacarne elettrico è dotato di un motore in rame puro da 1300 watt con la massima potenza in uscita e l'alloggiamento e le lame sono realizzati in acciaio inossidabile per alimenti, che può tagliare la carne in modo rapido, semplice e conveniente. Risparmia il 20% di tempo rispetto al taglio manuale.
  • 【3-IN-1 Tritacarne Elettrico】avorare come tritacarne, stufati di salsiccia e Kubbe Maker.Portare con 2 diverse lame di taglio in acciaio inossidabile (Medio & Grossolano), 1 kit di salsicce, 1 kubbe accessorio. Può soddisfare le diverse esigenze di una famiglia.
  • 【Sicurezza】Approvazione ETL e certificazione CE. Dotato di "doppio interruttore di sicurezza". Avviare la macchina solo quando due interruttori sono tutti in stato "on". Evitare di accenderlo accidentalmente.
  • 【Facilità di Utilizzo】È stato fornito un manuale utente per semplificare il processo. Solo 3 pulsanti, "OFF" significa spegnere il dispositivo. "ON" avvia il dispositivo. "R" significa che il dispositivo è ruotato nella direzione opposta per facilitare la pulizia.
  • 【Pulizia e garanzia】Pulire accuratamente tutte le parti con acqua tiepida. NON sono lavabili in lavastoviglie. Asciugare sempre le parti immediatamente dopo il lavaggio per una maggiore durata. Le multi tritacarne per carne sono solo per uso domestico. ★ Forniamo un servizio clienti affidabile: garanzia di rimborso di 30 giorni, garanzia di sostituzione di 24 mesi e supporto di assistenza a vita!
OffertaBestseller No. 2
Bosch Elettrodomestici MFW3520W Tritacarne, 500 W, 0 Decibel, 5 velocità, Bianco
  • Elegante, design fresco con pratica maniglia e confortevole verstau possibilità per dischi forati e cavi
  • Versatile nella preparazione – alimentari con l' accessorio aggiuntivo per kebbe e il salsiccia plugger addizionale
  • Equazione verarbeitetes carne pochissimo tempo (1,8 kg/min.) Grazie al potente 500 Watt blockierlei Tung
  • Design e piedini in gomma asno una posizione
  • Contenuto della confezione: salsiccia stopfer addizionale, – Disco forato foro 4 mm, Disco 8 mm, kebbe addizionale
OffertaBestseller No. 3
OffertaBestseller No. 4
Tritacarne Manuale, Tritacarne Manuale Manuale Il Tritacarne in Acciaio Inossidabile Viene Utilizzato per Macinare Carne Macinata, Tagliatelle, Salsiccia, Pepe
  • √[Durata] Il nostro tritacarne è realizzato in materiale di alta qualità in lega di alluminio, non tossico, robusto e durevole e può essere utilizzato quotidianamente e continuamente.Nota: dopo l'uso, sciacquare e asciugare l'acqua in tempo
  • √[Dispositivo di Fissaggio] Ha un dispositivo da tavolo facile da usare e sicuro e l'ampia apertura sul dispositivo antiruggine può essere installato su quasi tutte le superfici di lavoro o banchi da lavoro, risparmiando così energia e operando in modo più stabile
  • √[Impugnatura Comoda] Questo tritacarne manuale è dotato di un'impugnatura ergonomica, facile da usare, che consente di macinare facilmente la carne e risparmiare manodopera
  • √[Facile da Installare e Pulire] La struttura è semplice e rimovibile, l'aspetto è nuovo, facile da pulire e utilizzare, ti forniamo anche strumenti di riempimento, che possono mescolare carne e spezie insieme per fare salsicce
  • √[Ampiamente Usato] Usato per tritare e tritare tutte le carni, anche come macchina per salsicce! Adatto per carne macinata, pepe e verdure, è un valido aiuto per la preparazione di salsicce, gnocchi, maccheroni e manzo
Bestseller No. 5
Tritacarne elettrico, potenza di blocco 1341 W, 3 in 1, con 3 dischi forati in acciaio inox (3, 5, 7 mm), potente motore in rame, per carne, fischietto, acciaio inox argento
  • ✔️【Potente】 Il motore in rame 1341MAX ti consente di macinare porzioni generose di carne in un breve lasso di tempo.
  • ✔️【Multifunzione】Tritacarne elettrico per ripieno e ripieno. Tritacarne con 3 diversi accessori di taglio per carne grossa, media e fine. Con diversi accessori che possono soddisfare le tue esigenze in cucina, come tritare la carne, fare il kubbe, fare la salsiccia come una macchina per salsicce.
  • ✔️【Facile da pulire】 Tutti i componenti sono facili da installare e rimuovere per la pulizia. Pulisci ogni componente con acqua calda e sapone. (Nota: questo prodotto non è lavabile in lavastoviglie.). ON/O/R (R per allentare facilmente il cibo bloccato).
  • ✔️【Funzione inversa】 In caso di blocco, spegnere il dispositivo premendo l'interruttore ON/0/R sulla posizione "R". Il serpente gira nella direzione opposta e la testa diventa vuota.
  • ✔️【Salute e sicurezza】 Realizzata in materiale per uso alimentare, la parte che tocca il cibo può prevenire la contaminazione degli ingredienti. Certificazione CE, ROHS e LFGB. In caso di domande, non esitate a contattarci. (Nota: non far funzionare la macchina continuamente per più di cinque minuti).

Home & Design: Scegli il tuo Tritacarne?