uovo pasqua

Le Uova di Pasqua più vendute

Scopri le marche migliori e quelle più richieste

Le Uova di Pasqua più vendute

Scopri le marche migliori e quelle più richieste


L’uovo di Pasqua lega indissolubilmente la tradizione religiosa a quella dolciaria italiana. La simbologia riporta appunto alla resurrezione di Gesù dal sepolcro e sin dall’antichità il suo essere un punto di riferimento per una nuova vita, ha da sempre sviluppato la tradizione culturale e religiosa delle popolazioni che hanno adottato l’uovo di Pasqua come importante punto di riferimento.

L’usanza di scambiarsi uova decorate ha radici che affondano nel tempo lontano dell’alto medioevo. possiamo però dire che l’immagine dell’uovo decorato presente nel nostro immaginario collettivo deve la sua fama al genio orafo di Fabergè, che negli ultimi anni del 1800 ricevette il prestigioso incarico di creare l’uovo omonimo addirittura dalla zarina Maria Romanov. Come sempre però quando si tratta di importanti prodotti culinari, l’Italia fa la parte del leone per quello che riguarda l’invenzione e la qualità del prodotto.

Quale Uovo di Pasquascegliere?


L’uovo di Pasqua di cioccolato infatti risale addirittura a prototipi del capoluogo piemontese risalenti  al 1700. Da lì in poi siamo arrivati sino ai giorni nostri con un enorme sviluppo commerciale con annessa diffusione capillare su tutto il globo. La tradizione cioccolatiera torinese infatti è un fiore all’occhiello della nostra economia che tuttora occupa una posizione di pregio tra le creazioni alimentari maggiormente esportate all’estero.

uovo pasqua

Ai giorni nostri l’uovo di Pasqua è soprattutto un modo per far felice i più piccoli con una perfetta unione tra il gustoso cioccolato con il quale è prodotto unito a sorprese sempre più variegate. Non era difficile immaginare che un segmento di mercato così importante come quello rappresentato dalle uova di Pasqua, fosse preso da salto da grandissime case produttrici di cioccolato. Raffinate menti commerciali hanno creato con il passare degli anni delle vere proprie joint-venture che unitamente alla qualità del prodotto proponevano una varietà di sorprese create direttamente da le case produttrice di giocattoli.

Qual è il migliori Uova Pasquali?


Ma questo solo inizialmente, visto che poi sono subentrati nell’unione anche e soprattutto i colossi dell’animazione. Dalle principesse ai supereroi passando per i tecnologici robot… Sono solo alcuni dei tantissimi tipi di regali che possono trovare i nostri bambini all’interno dell’agognata sorpresa. Per quello che riguarda il cioccolato, il dualismo fondamentalmente riguarda sempre chi lo preferisce al latte e chi invece fondente.

Anche se negli ultimi anni sono presenti tipologie che sposano senza problemi il cioccolato bianco oppure le guarnizioni con scaglie di nocciola. Come già detto precedentemente, si entra nel terreno dei gusti personali creando però un bacino d’utenza sempre più ampio tra i consumatori. Vediamo insieme quali sono le tipologie di uova di Pasqua più vendute online.

Le 5 Uova di Pasqua più vendute


OffertaBestseller No. 1
Baci Perugina Uovo di Cioccolato al Latte con 20% di Nocciole in Pezzi 370 g
  • Uovo di cioccolato al Latte fino
  • Con nocciole in pezzi 100% italiane
  • Contiene una raffinata sorpresa realizzata da Maestri Orafi Toscani, 100% Prodotto in Italia
  • Senza glutine
  • Uovo 370g in elegante confezione di carta
OffertaBestseller No. 3
Baci Perugina Uovo di Cioccolato Fondente Extra con 20% di Nocciole in Pezzi 370 g
  • Uovo di cioccolato Fondente extra, senza glutine
  • Con nocciole in pezzi 100% italiane
  • Contiene una raffinata sorpresa realizzata da Maestri Orafi Toscani, 100% Prodotto in Italia
  • Senza glutine
  • Uovo 370g in elegante confezione di carta
Bestseller No. 5
Dolci Preziosi - UOVO CHIARA FERRAGNI - 150 G
  • Uovo di Pasqua di Cioccolato al latte 150gr
  • Firmato dalla più famosa influencer del mondo: Chiara Ferragni !
  • regala anche tu questo fantastico e originale uovo di pasqua in finissimo cioccolato al latte, per le vere fans della nota imprenditrice digitale Milanese Incarto total pink con il famosissimo logo dell'occhio creato dalla Ferragni Con l'acquisto dell'uovo sosterrai anche " i bambini delle fate" un’impresa sociale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale

Mangia & Bevi: Preferisci l’uova di cioccolato fondente o al latte?

w