ventilatore a piantana

Come scegliere il ventilatore giusto

Guarda i modelli più venduti dell'estate

Come scegliere il ventilatore giusto

Guarda il confronto tra i modelli più venduti dell’estate


Con l’arrivo della fede il caldo l’acquisto di un ventilatore rappresenta un’ottima soluzione per rinfrescare la propria casa il proprio ufficio. La tipologia di ventilatori permette di poter scegliere su una vastissima gamma, sia per quello che riguarda la qualità sia per quello che riguarda il prezzo. Se vogliamo cercare delle linee guida per scegliere il miglior prodotto in base alle nostre esigenze possiamo dire che dobbiamo tener conto di alcune specifiche come il luogo di istallazione, il flusso d’aria e ovviamente le opzioni presenti nel ventilatore prescelto. La scelta del ventilatore, infatti, cade spesso su quelle persone che non amano del tutto l’aria condizionata e la secchezza che essa produce.

ventilatore a piantana

Quale ventilatore scegliere per un’estate fresca?

Il ventilatore infatti genera uno spostamento d’aria,  non un  raffreddamento così forte repentino come i condizionatori . Più è grande la quantità d’aria movimentata maggiore è la freschezza percepita. I ventilatori che hanno il maggior successo sul mercato fanno parte di tre categorie ovvero i ventilatori con le pale, i ventilatori a colonna e i più tecnologici ma altrettanto performanti ventilatori senza pale. Andiamo allora a vedere insieme quali tra queste categorie riscontra il maggior successo, soprattutto adesso nella stagione estiva, per quello che riguarda gli acquisti online.

ARDES PENNY AR5AM30

Disponibile con pala da 30 cm oppure da 40 cm, questo comodo e potente ventilatore da tavolo risulta essere il più apprezzato da chi acquista online. Dotato di tre velocità selezionabili per soddisfare ogni esigenza legata al calore della propria stanza, non esige praticamente nessuno sforzo a livello di montaggio e grazie a una base ampia ha un’ottima stabilità sulle superfici di appoggio. 

AIGOSTAR DAISY 33JTP

Ventilatore leggero  e con l’altezza regolabile (dai 105 e 130 cm) , assolutamente adattabile a qualsiasi ambiente grazie al tubo telescopico  ruota in modo semplice senza nessun problema per cambiare l’altezza. Il volume d’aria prodotto è di circa 30 metri cubi  al minuto.

PROBREEZE A PIANTANA

Prodotto di alta qualità tecnologica, questo ventilatore ha motore ultra silenzioso e una doppia pala da 40 cm che offre un fortissimo raffreddamento perfetto per l’uso domestico e in stanze d’ufficio. Dotato di un comodo display per effettuare il controllo completo delle modalità in cui operano le pale e le ventole di raffreddamento.          

OZAVO 

Ventilatore a colonna con tre velocità, riesci ad avere un’ottima performance su spazi ampi. Tecnologicamente molto avanzato, riscontriamo in questo modello il comodissimo timer per prestabilire soprattutto l’uso notturno.

ROWENTA VU5740

La marca leader nel settore degli elettrodomestici produce questo ventilatore a piantana silenzioso ed a quattro velocità. L’oscillazione automatica che crea con un angolo di 120° permette di avere una diffusione dell’aria fresca, omogenea e prolungata in tutta la stanza.

Cosa ne pensi dei Ventilatori più venduti? Commenta sotto