Vini Rossi più acquistati

I Vini Rossi più Acquistati in Italia

Quali sono i più acquistati dagli Italiani? Guarda i 5 Vini Rossi più cercati

I Vini Rossi più Acquistati

Quali sono i più richiesti dagli Italiani?


Noi italiani praticamente da sempre, siamo stati estimatori di vini, ma anche grandi produttori. Grazie alle nostre terre, alle nostre tradizioni, al nostro clima siamo divenuti uno dei paesi più importanti al mondo di produzione e distribuzione import-export di vino. Pensate che il vino rosso per esempio già nell’epoca romana veniva prodotto con molta cura e venduto come bene per essere consumato quotidianamente tra i pasti. Nonostante l’età, il vino rosso è un evergreen, grazie ai suoi poteri benefici (cura le infiammazioni, avvisa il sistema immunitario ad attivarsi in caso di emergenza influenze).

E’ una bevanda che aiuta il corpo ma anche la mente (pare che prevenga anche malattie degenerative tipo la demenza e ne rallenti l’invecchiamento). Tuttavia con l’evoluzione umana, la tecnologia, la chimica e l’ambiente ne hanno modificato la qualità. In commercio è possibile reperire moltissime bottiglie di vino rosso, ma occhio all’etichetta, già perché il segno che contraddistingue un vino di qualità è proprio il marchio. Tra i migliori in circolazione sono quelli con la sigla D.O.C.(Denominazione d’Origine Controllata) o D.O.C.G. (Denominazione d’Origine Controllata e Garantita). Ma attenzione perché stanno acquistando anche molta importanza alcuni vini rossi Biodinamici IGT (Indicazione Geografica Tipica). In questo articolo vi segnaliamo i più richiesti sul Web in base ad un nostro rapporto qualità-prezzo.

Montepulciano d’Abruzzo

un “must” per chi è amante del Montepulciano. E’ un vino del 2017 (13,5 % vol.)e si presenta molto equilibrato al gusto e dal coloro acceso, un prodotto di alta qualità proveniente dalle cantine “Lampato” delle colline abruzzesi. Il Lampato, vino rosso conosciuto in tutto il mondo, è acquistabile sul web a cartoni da 6 bottiglie da 75 cl, a partire da 48 euro escluse le eventuali spese di spedizione. 

Montepulciano d’Abruzzo
Montepulciano

Cabernet Sirch Colli Orientali

questo è un cabernet di colore intenso (13%vol). Un rosso amaranto dal gusto avvolgente dai sentori di frutti rossi come more, ciliegie. Un vino rosso D.O.C. da gustare accompagnato a carne o formaggi forti. Online è disponibile a confezioni da 3 bottiglie attorno i 35 euro.

Vini Rossi più Acquistati
Cabernet

Chianti Classico Montemaggio 

questo rosso è un’altra icona del prodotto “made in Italy”, un vino DOCG biologico, proveniente dalla Toscana nel tragitto tra Siena e Firenze. Dal colore intenso e corposo nel gusto, il Montemaggio prodotto sono nelle annate migliori (questa consigliata è del 2012 ) è il risultato di due varietà di uva il sangiovese e il merlot. Un vino ideale per carni e sapori forti, online si può acquistare dalla singola bottiglia alla confezione da 6, a partire da 30 euro.

Chianti Classico
Chianti Classico

Cannonau Argiolas Costera

questo rosso è il più famoso di tutta la Sardegna (13,5 %vol). Il Cannonau Argiolas è un vino rosso D.O.C. estremamente fresco ed equilibrato, un vino che viene lasciato riposare per un periodo in delle piccole botti di rovere francese. Annata 2016 è un vino perfetto per una cena tra amici. Sul mercato dell’e-commerce è disponibile a box da 6 bottiglie a partire da 70 euro. 

Vini Rossi più Acquistati
Cannonau

Lacryma Christi del Vesuvio  

Questo è un sorprendente vino rosso D.O.C. ed è uno dei più ricercati della Campania (12.5%vol), ma anche del mondo. La sua origine particolare (le sue vigne nate sulle pendici del Vesuvio) e la qualità delle bacche di uva del suo sorprendente scenario, la posizionano in uno dei vini più richiesti al momento. Un gusto deciso, piacevole da bere accompagnato da carni rosse, il Lacryma Christi è un vino rosso disponibile online a partire da 12 euro a bottiglia.  

Vini Rossi più Acquistati
L. Christi

Quali sono i tuoi preferiti tra i Vini Rossi più Acquistati? Scrivici un commento

it_ITItalian