Visiere Protettive

Le migliori visiere protettive mediche

Scopri i dispositivi di protezione e sicurezza individuale

Le migliori visiere protettive

Scopri i dispositivi di protezione individuale


Uno degli accessori per la protezione individuale del momento è senza ombra di dubbio la visiera protettiva. Insieme ai guanti in lattice ed alle mascherine rappresenta uno dei sistemi di tutela individuale più utilizzato del momento. Il mercato offre diverse soluzioni di design, più o meno economiche e la maggior parte delle quali sono testate e certificate a norma di legge, tutte comunque in grado di poter soddisfare ogni tipo di necessità. Consigliate sia per uso privato che per lavoro, le visiere protettive sono un ottimo strumento di protezione, realizzate nello specifico per evitare il contagio con qualsiasi piccola quantità di fluidi come starnuti e schizzi. In questo articolo si suggeriamo quindi le visiere protettive più richieste sul web, tenendo conto del miglior prezzo e della loro certificazione a norma di legge. 

Visiere Protettive

Face Shield artigianale

Si tratta di una visiera protettiva prodotta in Italia artigianalmente, un modello morbido e comodo da indossare. La Face Shield è visiera trasparente realizzata in PET, con una banda elastica che si adatta alla fronte, una versione resistente ad usura e utilizzabile anche sopra agli occhiali. La visiera in grado di sollevarsi senza essere tolta, è anche facile da lavare con un semplice panno in cotone imbevuto di prodotti detergenti. Un’ ottima soluzione disponibile sul web in confezioni da 5 pezzi ad un prezzo veramente concorrenziale, attorno le 8 euro circa. 

Binder

Una soluzione di qualità prodotta dalla Blinder, realizzata in plastica polietilene tereftalato non tossico, prodotto direttamente da un’azienda 100% italiana. Una visiera protettiva disegnata appositamente per assicurare comfort risultando delicata al contatto con la fronte, ma anche per proteggere da schizzi, sia in ambienti esterni che al chiuso. Una versione economica dotata di un telaio trasparente in grado di mantenere sempre chiara la visuale, fruibile su internet attorno le 15 euro. 

YoMi

Ultima, ma non per questo di minore importanza rispetto alle precedenti, vi suggeriamo questa visiera prodotta dalla YoMi. Si tratta di una versione di qualità, tra le più richieste sul web. Una visiera protettiva realizzata con materiali in PET trasparente, riciclabile ed impermeabile, progettata per consentire una chiara visuale durante qualsiasi tipo di attività anche non obbligatoriamente lavorativa. YoMi è un’ottima soluzione, ideale per una completa protezione da schizzi, polvere, fumo e spruzzi sia per esterno che per luoghi al chiuso. Un accessorio comodo e leggero da indossare, dal prezzo competitivo. Disponibile infine in diversi formati a partire da 18 euro circa.

E tu quindi quali visiere protettive usi? Commenta qui sotto

it_ITItalian