Quale Webcam comprare?
Scopri i modelli più venduti
La webcam una videocamera digitale che, collegata o integrata nella struttura stessa di un personal computer, permette di riprendere e trasmettere in tempo reale immagini attraverso la rete. In queste ultime settimane i trend commerciali mostrano una forte impennata nella ricerca e nell’acquisto di questi oggetti hi-tech, dovuto al crescenteed imponente aumento dello smart working, c’è stata un’impennata nelle vendite delle webcam. Perché si rende necessario l’acquisto di una webcam pur avendo smartphone di ultima generazione e laptop di livello medio?
Nonostante molti laptop siano dotati di una webcam interna, è consigliabile per una resa ottimale acquistare una webcam di qualità per evitare flussi video di bassa qualità, con salti di immagine e mancanza di audio, inconvenienti che potrebbero compromettere la qualità delle stesse. Vediamo quali sono le più interessanti sull’e-commerce.
Ecco i modelli più venduti sul Web

Logitech C270
Logitech C270, permette videochiamata nitida e fluida in formato Widescreen, con qualità del video uniforme e immagini nitide (30 f/s), con colori vivaci e il contrasto è ottimale. In caso di videochiamate o registrazioni in ambienti scarsamente illuminati, la C270 si adatta alle condizioni di illuminazione per produrre immagini più luminose e con maggiore contrasto. Grazie al microfono integrato con riduzione del rumore, permette conversazioni chiare anche in ambienti affollati. Compatibile con Windows 7, 8 e 10, Mac OS 10.10 o versioni successive e Chrome OS tramite la porta USB.
Usogood Webcam 1080P FHD PC
L’ obiettivo è in vetro a 6 elementi con messa a fuoco automatica di alta qualità. Alta velocità, 30 f/s, con immagini chiare e fluide. Funziona con Windows e Mac con plug and play in modo da non dover installare driver o software specifici. Dotata di microfono integrato per una chiara qualità del suono, eliminando automaticamente i rumori di fondo.
Papalook Webcam HD 1080p AF925
È uno strumento ideale per coloro che hanno bisogno di una videochiamata realistica e per conferenze di lavoro. Garantisce una qualità ad alta definizione. L’autofocus funziona alla grande entro 5 m. È inoltre possibile utilizzare il treppiede (venduto separatamente) con PAPALOOK AF925 per regolare l’angolazione che più ti piace. Facile il funzionamento con Windows 10 e Mac; per le versioni precedenti di Windows occorre scaricare il software AMCAP Webcam disponibile sul sito.
Mehoom Webcam 1080P
Mehoom Web Cam 1080P offre video con risoluzione 1920*1080P è Dotata di una velocità uniforme di 30 f/s .Grazie alla tecnologia Noise Reduction e Echo-Cancelling, puoi godere di una voce chiara e naturale. Una chicca è la Clip regolabile può soddisfare le tue esigenze multi-angolo su computer, laptop, Mac. Basta collegare questa videocamera al computer senza doversi preoccupare di installare alcun driver. Con il con grandangolo 90° è ideale per conferenze, videochiamate, streaming live. Clienti ampiamente soddisfatti della qualità delle immagini e del suono.
AUKEY PC-LM1
Aggancia la webcam sullo schermo del tuo computer o posizionala sulla tua scrivania e potrai registrare video in HD da 1080p e scattare foto da 2 Megapixel. Ha un suono a due canali, registrato da microfoni stereo incorporati. Basterà collegare il cavo da 2 metri alla porta USB del tuo computer (sistemi operativi Windows, Mac e Android) per aprire una videochiamata o iniziare una videoregistrazione, una spia luminosa blu a LED ti indicherà quando la webcam è accesa.
Lascia un Commento